Coppa Italia: quarti, semifinali e finale saranno sulla Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  lunedì, 21 gennaio 2008
 00:00
Il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, ha comunicato questo pomeriggio di aver accettato l'offerta della Rai per trasmettere a partire da mercoledì le rimanenti 13 partite di Coppa Italia, che comprendono i quarti di finale, le semifinali (entrambe in gara di andata e di ritorno) e la finale in gara unica prevista per il 24 Maggio allo stadio Olimpico di Roma.
 
«Abbiamo chiuso il contratto per la Coppa Italia con la Rai per 5 milioni. Più soldi non ne hanno», è stato questo il commento di Matarrese a fine giornata . Una scelta obbligata, secondo il numero uno di Lega, perché la Rai era l'unica emittente in gara, ma da viale Mazzini hanno tenuto a precisare, anche nei giorni scorsi, che «l'offerta era perentoria, anche perché la Lega non può certo valutare oltre un prodotto che non ha altri pretendenti».
 
Il calendario per il prossimo turno, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere il seguente:
 
Mercoledì 23 Gennaio
ore 15.00 Udinese - Catania -> RAI TRE
ore 18.30 Sampdoria - Roma -> RAI DUE
ore 21.00 Inter - Juve -> RAI UNO

Giovedì 24 Gennaio
ore 21.00 Lazio - Fiorentina -> RAI TRE
 
Il tutto è ancora da verificare, visto anche l'insolito (per RaiUno) orario delle 21: la Lega domani potrebbe anticipare il match alle 20.45, così da mandarlo direttamente dopo Fiorello, oppure posticiparlo di 15 minuti e permettere anche la messa in onda dei "Soliti Ignoti". Solo domani conosceremo la verità.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV