Qualificazioni Euro 2009 Under 21: Italia - Grecia (RaiTre) e le altre in chiaro

Qualificazioni Euro 2009 Under 21: Italia - Grecia (RaiTre) e le altre in chiaro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  venerdì, 05 settembre 2008
 00:00
Dimenticare Pechino, è questo l'obiettivo per la nazionale Under 21 che dopo il fallimento nel torneo Olimpico disputato in Cina, torna in campo nella piccola Castel di Sangro contro la Grecia nel cammino di qualificazione agli Europei del 2009 che si disputeranno in Svezia dal 15 al 29 Giugno. 

Il ct Pierluigi Casiraghi alla vigilia della gara vuole un successo che proietterebbe gli azzurrini già ai play-off 

"Sono partito con tre punte due anni fa; i risultati ci sono e vado avanti così. Non può essere una partita, seppure delicata, a farmi cambiare idea. L'importante è l'atteggiamento che si ha in campo. Dobbiamo vincere domani, anche perchè non vogliamo andare in Croazia, la settimana prossima, con l'assillo di giocarci la qualificazione"

Cammino quasi impeccabile per l'Italia che ha conquistato 22 punti in otto match frutto di 7 vittorie e di un solo pareggio proprio contro gli ellenici nella gara d'andata lo scorso novembre (2-2). La classifica del girone 1 alla vigilia delle ultime due gare vede dietro all'Italia leader, la Croazia a quota 18, la Grecia a 14,  l'Albania con 11m le Faer Oer a 3, Azerbaigian 1.

Come recita il regolamento si qualificano alla fase successiva, le prime di ogni gruppo e le quattro migliori seconde: le sette vincenti più la Svezia, qualificata come paese organizzatore, disputeranno poi la fase finale

La principale attrazione della partita odierna sarà il probabile esordio del neo diciottenne Mario Balotelli, l’attaccante dell’Inter di origine ghanese alla prima convocazione con la maglia dell’Under 21 in occasione del doppio impegno di qualificazione europea della Nazionale di Casiraghi.  “Sono italiano, mi sento italiano, giocherò sempre con la Nazionale italiana”

Una dichiarazione di vero amore alla maglia azzurra: “Non ho mai preso in considerazione la possibilità di giocare con la nazionale del Ghana, nemmeno quando due anni fa mi hanno convocato.

Sono qui a disposizione, se dovessi far parte dell'undici iniziale darò il meglio per la squadra. Stessa cosa se dovessi restare fuori: farò il tifo dalla panchina”.

Per quanto riguarda la formazione, Casiraghi oltre a Balotelli si affiderà al fantasista della Juventus, Sebastian Giovinco, e l'italo-argentino della Fiorentina, Osvaldo. In difesa la linea a 4 sarà composta da Motta e De Ceglie esterni, al centro la coppia Criscito-Bocchetti. A centrocampo Cigarini, Dessena e Marchisio.

La gara sarà diretta dall’arbitro Manuel Jorge NEVES MOREIRA DE SOUSA, coadiuvato dagli Assistenti Serafim BAIA NOGUEIRA e Sergio David GOUVEIA SERRAO; IV° Ufficiale Cosme CUNHA MACHADO della Federazione Portoghese

ITALIA U21 - GRECIA U21 IN TV:

RaiUnoLa gara di questa sera tra Italia e Grecia in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Tre a partire dalle 20.55. 

La telecronaca dell'incontro sarà di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Fulvio Collovati e gli interventi a bordocampo di Federico Calcagno

LE ALTRE PARTITE DI OGGI IN TV:

Non solo Italia-Grecia in questo primo venerdì di settembre; riflettori puntati sopratutto sul match fra Inghilterra e Portogallo valido per il girone 3 davanti alla cornice sempre affascinante del "Wembley Stadium" di Londra (gara di andata 1-1 in terra lusitana). Questo incontro sarà visibile anche in Italia grazie alla diretta offerta da SKY sul canale SKY Sport 1 a partire dalle 20.45 e al racconto di Nicola Roggero.

Per i possessori di impianto dual feed l'offerta raddoppia grazie alla trasmissione gratuita sul canale DSF Sport del match della nazionale tedesca contro il Nord Irlanda dalle 20.15, mentre su TW1 appuntamento dalle 20.30 sul canale TW1 per assistere al match tra l'Austria e l'Islanda

Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano.

Russia U21 v Georgia U21 ore 16.00
- diretta su GPB TV (42.0° Est) FTA SAT

Germania U21 v Nord Irlanda U21
ore 20.15
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT

Austria U21 v Islanda U21 ore 20.30
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT

Inghilterra U21 v Portogallo U21 ore 20.45
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
-
diretta su Tring Max (16.0° Est) FTA SAT

Italia U21 v Grecia U21 ore 21.00
- diretta su Rai Tre (13.0° Est) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

   

Ultimi Video

Palinsesti TV