La corsa al titolo di Campione d’Europa continua con le partite dei quarti di finale di UEFA EURO 2024, da vivere interamente su Sky e in streaming su NOW. Appuntamento venerdì 5 e sabato 6 luglio con i quattro incontri divisi in due turni, alle 18 e alle 21, tutti da seguire su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Venerdì alle 18 in campo a Stoccarda Spagna-Germania, mentre il match delle 21, ad Amburgo, sarà Portogallo-Francia. Sabato alle 18 a Düsseldorf si sfideranno Inghilterra e Svizzera, mentre chiude i quarti Olanda-Turchia, in campo a Berlino alle 21.
I risultati, highlights, liveblog e aggiornamenti in tempo reale anche sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok) con l’hashtag #SkyEuro2024.
STUDI – Ogni giorno collegamenti con aggiornamenti continui dall’Home of adidas Football, direttamente dal cuore di Berlino, edagli studi di Milano. Dalle 14 alle 15, da non perdere la rubrica fissa EuroGoleador, mentre dalle 17 alle 18, dalle 20 alle 21 e dalle 22.45 alle 23.30 gli studi di approfondimento pre e postpartita degli altri incontri. Dal lunedì al venerdì, alle 23.30, chiuderà la giornata Calciomercato – L’Originale, mentre nel weekend, alla stessa ora, in onda Euroweekend.
LA PROGRAMMAZIONE DEI QUARTI DI FINALE
DELLA FASE A GIRONI DI UEFA EURO 2024
SU SKY E IN STREAMING SU NOW
Venerdì 5 luglio, a partire dalle 14, sarà trasmesso EuroGoleador con Sara Benci e Fernando Orsi in studio. Successivamente, alle 17, alle 20 e alle 23, ci sarà lo Sky Euro Show con Leo Di Bello, Beppe Bergomi, Thomas Heurtaux e Maurizio Compagnoni. Alle 18, ci sarà la partita dei quarti di finale dell'Uefa Euro 2024 tra Spagna e Germania, trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La partita sarà disponibile anche in streaming su NOW e Sky Go, con la telecronaca di Federico Zancan e il commento di Riccardo Montolivo, mentre Niccolò Omini e Giovanni Guardalà saranno a bordocampo. La Spagna arriva ai quarti per la settima volta, mentre la Germania per la decima volta. Negli ultimi cinque precedenti (escluse le amichevoli), la Spagna è imbattuta con tre vittorie e due pareggi.
Alle 21, sempre per i quarti di finale, si sfideranno Portogallo e Francia, con la diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, e in streaming su NOW e Sky Go. La telecronaca sarà affidata ad Andrea Marinozzi con il commento di Luca Marchegiani, mentre Paolo Assogna e Filippo Benincampi saranno a bordocampo. Entrambe le squadre giungono ai quarti di finale per l'ottava volta, e negli ultimi quattro precedenti (due Europei e due Nations League), hanno ottenuto una vittoria a testa e due pareggi.
Sabato 6 luglio, alle 14, riprenderà EuroGoleador con Sara Benci e Fabio Caressa. Alle 17, ci sarà lo Sky Euro Show con Mario Giunta, Angelo Ogbonna e Paolo Condò in studio. Alle 18, per i quarti di finale dell'Uefa Euro 2024, si affronteranno Inghilterra e Svizzera. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, e in streaming su NOW e Sky Go, con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento di Beppe Bergomi, mentre Gianluigi Bagnulo e Francesco Cosatti saranno a bordocampo. L'Inghilterra è agli ottavi per la quarta volta consecutiva, mentre per la Slovacchia è la seconda volta. Nei cinque precedenti incontri (escluse le amichevoli), l'Inghilterra ha sempre vinto.
A partire dalle 20 e alle 23, continuerà lo Sky Euro Show con Mario Giunta, Angelo Ogbonna, Paolo Condò e, in collegamento da Los Angeles, Giorgio Chiellini. Alle 21, l'ultima partita dei quarti di finale vedrà scontrarsi Olanda e Turchia. La diretta sarà su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, e in streaming su NOW e Sky Go. La telecronaca sarà di Riccardo Gentile, con il commento di Giancarlo Marocchi, mentre Paolo Aghemo e Massimiliano Nebuloni saranno a bordocampo. L'Olanda è ai quarti di finale per l'ottava volta, mentre la Turchia per la terza volta. Nei sei precedenti incontri (due qualificazioni europee e quattro qualificazioni mondiali), l'Olanda è in vantaggio con tre vittorie, due sconfitte e un pareggio.
VENERDÌ 5 LUGLIO
- Dalle 14 EuroGoleador
in studio: Sara Benci e Fernando Orsi
- Dalle 17, dalle 20 e dalle 23 Sky Euro Show
in studio: Leo Di Bello, Beppe Bergomi, Thomas Heurtaux e Maurizio Compagnoni
- Ore 18 Uefa Euro 2024 Quarti di Finale: Spagna vs Germania
diretta Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca Federico Zancan, commento Riccardo Montolivo
Bordocampo Niccolò Omini e Giovanni Guardalà
Furie rosse ai quarti per la 7a volta. Tedeschi per la 10a volta. Spagna imbattuta negli ultimi 5 precedenti (amichevole escluse), 3 vittorie e 2 pareggi.
- Ore 21 Uefa Euro 2024 Quarti di Finale: Portogallo vs Francia
diretta Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca Andrea Marinozzi, commento Luca Marchegiani
Bordocampo Paolo Assogna e Filippo Benincampi
Entrambe le formazioni ai quarti di finale per l'8a volta. Una vittoria a testa e 2 pareggi negli ultimi 4 precedenti (2 Europei e 2 Nations League)
SABATO 6 LUGLIO
- Dalle 14 EuroGoleador
in studio: Sara Benci e Fabio Caressa
- Dalle 17 Sky Euro Show
in studio: Mario Giunta, Angelo Ogbonna e Paolo Condò
- Ore 18 Uefa Euro 2024 Quarti di Finale: Inghiltera vs Svizzera
diretta Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca Massimo Marianella, commento Beppe Bergomi
Bordocampo Gianluigi Bagnulo e Francesco Cosatti
Quarto passaggio di fila degli inglesi agli ottavi. Secondo in assoluto per la Slovacchia. L'Inghilterra ha vinto i 5 precedenti (amichevoli escluse).
- Dalle 20 e dalle 23 Sky Euro Show
in studio: Mario Giunta, Angelo Ogbonna e Paolo Condò e Giorgio Chiellini in collegamento da Los Angeles
- Ore 21 Uefa Euro 2024 Quarti di Finale: Olanda vs Turchia
diretta Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca Riccardo Gentile, commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo Paolo Aghemo e Massimiliano Nebuloni
Arancioni ai quarti di finale per l'8a volta. Turchi per la 3a volta. Olanda in vantaggio 3 a 2 negli ultimi 6 precedenti (2 QE e 4 QM), un pareggio.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)