Schermaglie (Repubblica) - Galliani attende la cuffia, Gnocchi tira le scarpe

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 22 dicembre 2008
 00:00
Apertura televisiva della conferenza stampa di Beckham. Galliani ferma tutti: «Ho iniziato a parlare, ma forse è meglio aspettare che gli arrivi la cuffia per la traduzione» Voce dalla platea: «Si, per la traduzione in italiano». Galliani abbozza, ride, poi realizza l'importanza dell'occasione e: «Chiedo ai giornalisti inglesi di non farci caso, qui in Italia siamo abituati così».

***
Tra le varie conseguenze dell´irruzione del circo-Beckham anche il Sabato Sprint di Raidue che ospita l´illuminato parere di Alfonso Signorini sulla vicenda: il quale spiega per filo e per segno quanto sia importante che si faccia chiarezza nello spogliatoio del Milan sulle reali dimensioni dell'inglese (non quelle del piede destro), come richiesto di recente anche da Borriello in una fantasmagorica intervista.

***

Ilaria D'Amico faccia a faccia con Beckham tenta il colpaccio: «Qual è la sua canzone italiana preferita?». Quello annaspa, arrossisce anche un po', poi confessa: «Non ne conosco». Lei tenta l´inarrivabile: «Nemmeno ‘O mia bela Madunina?». E Lui: «I´m sorry».

***
Simona Ventura intervista José Mourinho al chiaro scopo di sgelare un po’ il tetragono tecnico. «Ma lei non ride mai. Non si diverte, non guarda la televisione?». E Mourinho, ormai ai limiti della perfezione: «No».
***

Alla medesima scuola appartiene Amedeo Goria che a Sabato Sprint cerca di stuzzicare lo Special One sugli echi post-Beckham: «Magari adesso facciamo anche un confronto tra il look di Beckham e quello di Mourinho?». E Mourinho: «No».

***

Scena simbolo di fine anno, studio Sky con Ilaria D´Amico, entra all´improvviso Gene Gnocchi e si mette a lanciare scarpe contro Massimo Mauro.

***

«L´arbitro Farina a fine partita si è tolto la giacchetta e l'ha lanciata nel settore degli ultras della Juventus» (Gene Gnocchi, Sky). «In segno di protesta giornalista tira le scarpe a Lotito. Lui controlla se sono del suo numero e se le porta a casa» (Gene Gnocchi, Sky). «Hamsik continua a risentire del trauma dopo essere stato rapinato in settimana: “Ho ancora i capelli dritti per lo spavento”». (Gene Gnocchi, Sky).

 

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV