Come ogni fine settimana è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia su Rai Sport Piu (il canale tematico sportivo Rai disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e su satellite)
__________
Sabato 14 marzo alle 9.00 su Raidue e Raisport Più diretta della 1a manche e dello Slalom Speciale Maschile Coppa del Mondo con telecronaca di Davide Labate. Alle 9.55, su Raidue e Raisport Più, Davide Novelli commenterà la 1a manche dello Slalom Gigante femminile e, a seguire, sempre sulle stesse reti, diretta della 2a manche dello slalom speciale maschile. Su Raitre e Raisport Più alle 12.25 sarà possibile seguire la 2a e decisiva manche dello Slalom Speciale maschile. Alle 13.30 su Raidue Andrea Fusco condurrà la rubrica Dribbling a cura di Eugenio De Paoli. Alle 15.55, su Raitre, prenderà il via il contenitore Sabato Sport al cui interno sarà possibile seguire la 4a tappa della Tirreno-Adriatico di ciclismo con telecronaca di Auro Bulbarelli.
Alle 17.00 il Magazine Champions League a cura di Alessandro Antinelli: alle 17.30 il match di Pallanuoto tra Florentia e Posillipo con il commento di Fabrizio Failla. Alle 18.00 su Raitre, Mario Mattioli condurrà 90mo Minuto Serie B per analizzare i risultati del campionato cadetto. In chiusura, alle 22.40 su Raidue, Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi condurranno Sabato Sprint con approfondimenti sugli anticipi di Serie A.
Sabato, la programmazione del Digitale terrestre propone alle 17 la Coppa del Mondo di Sciabola con telecronaca di Federico Calcagno e commento di Stefano Pantano. Alle 18.00 la diretta della Parigi-Nizza di ciclismo commentata da Alessandro Fabretti e alle 18.30 il match di Serie D tra Rosarno e Viribus Unitis. In serata, alle 20.45, spazio al campionato di Basket Legadue com l'incontro tra Edimes Pavia-Prima Veroli, telecronaca di Massimiliano Mascolo.
Domenica 15 marzo alle 15.15 su Raitre e Raisport Più, diretta della 5a tappa della Tirreno-Adriatico di ciclismo con telecronaca di Auro Bulbarelli. Alle 17.05, su Raidue, Enrico Varriale condurrà la rubrica Stadio Sprint con la presenza in studio di Bruno Gentili e, alla postazione internet, Simona Rolandi per ascoltare le voci dei protagonisti del campionato di Serie A. Alle 18.05, sempre su Raidue, tutti i gol della 28a giornata di campionato all'interno di 90mo Minuto condotto da Franco Lauro con la presenza di Giampiero Galeazzi e, alla postazione moviola Carlo Longhi. Alle 19.00, su Raidue, la rubrica Numero 1 a cura di Franco Bortuzzo e alle 22.35, sempre su Raidue, Massimo De Luca condurrà La Domenica Sportiva con la presenza in studio di Teo Teocoli e alla moviola Daniele Tombolini.
Alle 12.00, il Digitale terrestre propone la Prova a Squadre maschile e femminile di Sci Alpino con telecronaca di Davide Labate. Alle 15.20 Auro Bulbarelli sarà impegnato nel commento della 5a tappa della Tirreno-Adriatico e, in chiusura, alle 20.00, il match di Basket Legadue tra Enel Brindisi e Basket Livorno con telecronaca di Massimiliano Mascolo.