Martedì 14 aprile la Serie B scende in campo per il recupero della 33^giornata di campionato.
La matricola cadetta Sassuolo riceve l'Avellino nel recupero della trentatreesima giornata (partita rinviata per gli impegni delle nazionali), si prosegue sabato col derby (formalmente in casa dei canarini) di Modena, poi il 21 la sfida col Piacenza rinviata per il terremoto in Abruzzo venerdì scorso, infine il 25 e il 2 maggio, secondo il normnale calendario, gli altri due impegni interni di fila con Ascoli e Frosinone.
Gli irpini, ultimi della classe con il Treviso, sono in grado, con un risultato pieno, di scavalcare anche il Modena e riaprire la loro corsa salvezza. Padroni di casa senza Andreolli, Rea e Donazzan, si rivede Salvetti, in attacco è Martinetti il sostituto dello squalificato Zampagna, Campilongo è senza Sfrozini, costretto a un'operazione al ginocchio proprio in giornata, il terminale offensivo è un attaccante spurio come De Zerbi, supportato da Pepe, Koman e Ciotola.
In Emilia le due formazioni non si sono mai affrontate; l’unico precedente è quello relativo alla sfida d’andata, quando al Partenio le due compagini si accontentarono di un tranquillo 0-0.
Non esistono precedenti nemmeno tra Mandorlini e Campilongo, i due allenatori.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-3-3): Bressan; Consolini, Anselmi, Piccioni, Bastrini; Poli, Magnanelli, Salvetti; Erpen, Martinetti, Noselli. A disposizione: Pinzan, Girelli, Pensalfini, Fusani, Masucci, Pargani. All. Mandorlini.
AVELLINO (4-2-3-1): Padelli; Gazzola, Pecorari, Doudou, Mesbah; Di Cecco, Dettori; Pepe, Koman, Ciotola; De Zerbi. A disposizione: Gragnaniello, Cosenza, Vasko, Ghomsi, Venitucci, Visconti, Babù. All. Campilongo.
ARBITRO: Ciampi di Roma
LA PARTITA IN TV:
Sul satellite la diretta del match alle ore
16.00 sarà sui canali
Sky Sport 1 e
Sky Calcio 1 con la telecronaca di
Paolo Ciarravano e il commento tecnico di
Stefano Nava. A bordo campo ci sarà
Michele Gallerani.
Per quanto riguarda il digitale terrestre sarà
Dahlia Sport a trasmettere la sfida per gli abbonati al pacchetto
Campionato Serie B con prepartita
in diretta a partire dalle 15.45 con lo studio curato da
Raniero Altavilla.