Un giorno in Pretoria (Corriere) - Bagni spedisce Chiellini in bagno
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Il Corriere della Sera
S
Sport
lunedì, 21 giugno 2010 | Ore: 00:00

GRAZIE ZIO - Dopo anni, torse è giunto il momento di chiederselo: ma perché Bergomi invece che parlare sempre a Caressa (Fabio qua, Fabio là, Fabio sopra, Fabio sotto) ogni tanto non dice due cose anche a noi?
GRAZIE ZIA - «Sei molto bello con questa ombra che ti accarezza il volto e ti rende molto misterioso, Alessandro Alciato» (improvvisa tempesta ormonale per Ilaria D'Amico, «Sky Mondiate Show»).
FRIZZI E LUZI - «Ho notato che i ragazzi sudafricani sono fisicati niente male» (Georgia Luzi si esprime come i Centocelie Nightmare, «Notti mondiali»).
GRAZIE NIPOTINA - Luzi: «A Roma se dice: che je voi di' a Cannavaro e Gilardino?». Costanzo: «Che je voi di' te!». Luzi: «Eh, tante cosine..» (ancora la Luzi con l'acquolina In bocca).
H IN BOCCA - «I giocatori sì sono fatti reciprochi in bocca al lupo» (Veronica Baldaccini, Sky Mondiale Show).
DIREI IPPOPOTAMO - «Come ti sei svegliata, Italia; leone o gazzella?» (Fabio Caressa incipit di Italia-Nuova Zelanda, Sky).
STRATTENIMENTI - «Il rigore è nettissimo! De Rossi parte e Smith... lo strattiene» (Salvatore Bagni, Italia-Nuova Zelanda, Raiuno).
BAGNI - «Chiellini per difendere il pallone è andato di corpo» (Salvatore Bagni, idem).
E NOI A COSA GIOCAVAMO? - «I neozelandesi giocavano un misto di calcio, rugby e football gaelico» (Gianluca Vialli, «Sky Mondiale Show»).
LE AVVENTURE DI GINOCCHIO - «La cosa più divertente dì questi Mondiali di calcio è il situazionismo televisivo portato da Costanzo e Galeazzi» (Pierluigi Diaco, davanti a Costanzo e Galeazzi, «Notti mondiali»).
MA TU SI - «Parlo bene di Costanzo e Galeazzi non per piaggeria, perché non ne hanno bisogno...» (Diaco, idem).
TORO SCATENATO - Piemonte: dicesi digitale terrestre il dito medio che gli spettatori mostrano alla Rai quando salta il segnale di Italia-Nuova Zelanda all'inizio del secondo tempo.
AUGUSTIBUS... - Problemi tecnici anche al Tg1 delle 20: per un disguido, è andata in onda una notizia vera.
ERA GLACIALE - Disappunto di Lippi alla notizia che secondo un luminare inglese gli uomini si estingueranno entro cent'anni: «Nel 2110 pensavo di convocare Cannavaro».
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"
per "Il Corriere della Sera"