Lo "scoob" di Biscardi. Aldo è in tribuna all'Olimpico con la bionda Ingrid Muccitelli, fidanzata del direttore generale della Rai Mauro Masi, e annuncia: «Ho chiesto a Masi, in tribuna stampa, di farmi fare uno scoob: "Quando ti sposi" Mi ha risposto: "Domandalo a Ingrid"». Un momento di suspence, poi la Muccitelli dà l'annuncio che ognuno attende: «Il 31 gennaio a mezzanotte». E Biscardi omaggia in anticipo la «signora Masi», nell'inconfessata speranza di rifare in Rai il "Processo del lunedì". Quelli che aspettano."C" come fortuna. Paolo Assogna: «Borriello ha commentato il gol con la sua panchina, facendo il segno della fortuna. Hai capito come, Fabio?». Caressa: «Sì, la fortuna con la "C" maiuscola». diretta Sky di Milan-Roma.
Vittorie da sei punti. «Cambia la classifica, nel senso che il Milan rimane a quota 36 e domani rischia di venire raggiunto da Lazio, Napoli e Juve». Marco Cattaneo, dopo-partita Sky di Milan-Roma.
Marco il galante. Francesca Sanipoli: «Oggi Rosella Sensi fa 39 anni». Borriello: «Comunque ne dimostra meno. Auguri presidente». Sabato Sprint.
I Sepolcri di Lotito. «Tra me e Reja, come diceva Foscolo, c'è corrispondenza di amorosi sensi. Nell'accezione sportiva, però». Quelli che aspettano.
Abbasso la palestra. «Quando ero al Milan avevo un preparatore atletico assolutamente contrario alla palestra, così i miei giocatori non ne facevano. E, in nove anni, non si è mai fatto male nessuno». Arrigo Sacchi, Guida al Campionato.
Abbasso il Pallone d'oro. «E' molto strano che Milito che ha fatto due gol nella finale di Champions League, non figuri nemmeno nella lista dei 25 giocatori selezionati per il Pallone d'oro, e che alla cerimonia del 10 gennaio non ci sia un solo giocatore della squadra campione del mondo di club». Josè Mourinho ad Aurelio Capaldi, Dribbling.
Gli scarpini di una volta. «Tutti di cuoio, belli, indistruttibili. Una sera Chinaglia se li mise a piedi nudi e andò a letto. "Sono nuovi e ci dormo per deformarli" mi spiegò. La mattina dopo Maestrelli entrò in camera per svegliarlo, sollevò il lenzuolo e vedendolo ingnudo con gli scarpini, scoppiò a ridere. Lui mugugnò qualcosa, ma poi li inaugurò con due gol». Giancarlo Oddi a Radiosei.
Notizia avventata. SuperG della Val Gardena. Davide Labate: «L'impressione è che ci sia un po' di vento contro». E più tardi: «Il vento è aumentato di intensità». Ma le bandiere e i teloni delle porte sono sempre fermi, la neve cade dritta, De Chiesa tace e nessun atleta si lamenta. Rai 3.
Meglio sciare peggio. «La Aufdenblatten sta sciando con precisione eccessiva». Luciano Zanier, commento tecnico della libera femminile di Val d'Isere. Rai Sport 1. «Johanna Schnarf sta attaccando molto, forse troppo». Davide Novelli, SuperG della Supercombinata, idem.
Booh Miller. Un solo nome, tre pronunce diverse. Davide Labate: «Bodi Miller». Paolo De Chiesa: «Bode Miller». Ivana Vaccari: «Bood Miller» (Rai 3). Mettetevi d'accordo.