Rugby 6 Nazioni 2011: Inghilterra-Italia (diretta Sky Sport HD e differita La7)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  sabato, 12 febbraio 2011
 00:00
Gli azzurri del Rugby oggi alle 15.30 (diretta su SKY Sport 2 HD e differita ore 18 LA7) affronteranno l'Inghilterra con quattro cambi rispetto all'esordio di Roma con l'Irlanda. Infortunato fino a fine stagione Edoardo Gori, Nick Mallett ha rivoluzionato la mediana e al posto del duo Gori/Burton manda in campo Canavosio/Orquera, con l'esordiente Semenzato in panchina pronto a subentrare.

Rugby 6 Nazioni 2011: Inghilterra-Italia (diretta Sky Sport HD e differita La7)Confermata la prima linea, con il neopapà Totò Perugini, Leo Ghiraldini e Martin Castrogiovanni, il leader dei Leicester Tigers che conosce bene la squadra inglese.

Una seconda linea targata Aironi, con la conferma di Quintin Geldenhuys cui viene affiancato Carlo Del Fava. In terza linea, dove vi sono i maggiori problemi d'assenze, al ritrovato Sergio Parisse e ad Alessandro Zanni viene affiancato Valerio Bernabò, seconda linea adattata a flanker.

Confermata, invece, completamente la linea dei trequarti. Ai centri Sgarbi e Canale, si affiancano alle ali Andrea Masi e Mirco Bergamasco con il metaman del Flaminio Luke McLean a chiudere il triangolo allargato.

Per l'Italia un match difficilissimo contro l'Inghilterra che è tra le favorite d'obbligo per il successo finale e che arriva dalla vittoria importante in Galles.

Nick Mallett, CT Italia, sulla partita contro l’Inghilterra: “L’Inghilterra è la squadra che oggi più di ogni altra prova a giocare in modo simile a quelle dell’Emisfero Sud, ha mischie e touche ben organizzate e prova a sfruttare moltissimo i trequarti. Sicuramente avere un grande giocatore come Flood li facilita in questo senso, non ci sono tanti giocatori che vengono preferiti ad uno come Wilkinson”.

Sui progressi dell’Italia: “Io sono entusiasta di questo gruppo, è una squadra che vuole sempre migliorare e lo sta facendo costantemente dal tour del 2009 in Australia e Nuova Zelanda, oggi ogni volta che andiamo in campo abbiamo l’opportunità di fare risultato. L’Italia non ha mai vinto con l’Inghilterra, farlo domani sarebbe straordinario ma dobbiamo essere realisti, è difficile. Ma sicuramente siamo nella condizione di giocarci la partita”.

 LE PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO AL "TWICKENHAM STADIUM"

Rugby 6 Nazioni 2011: Inghilterra-Italia (diretta Sky Sport HD e differita La7)INGHILTERRA: Foden; Ashton, Tindall (cap), Hape, Cueto; Flood, Youngs; Easter, Haskell, Wood; Palmer, Deacon; Cole, Hartley, Corbisiero a disposizione: Thompson, Wilson, Shaw, Fourie, Care, Wilkinson, Banahan all. Johnson


Domenica Sport in tv con Napoli-Inter (Serie A) e Italia-Inghilterra (6 Nazioni)ITALIA:  McLean; Masi, Canale G., Sgarbi, Bergamasco Mi.; Orquera, Semenzato; Parisse (cap), Zanni, Bernabò; Geldenhuys, Del Fava; Castrogiovanni, Ghiraldini L., Perugini a disposizione: Ongaro, Lo Cicero, Dellapè, Barbieri R., Canavosio, Burton, Garcia all. Mallett

ARBITRO:  Joubert C. (Sudafrica)

I precedenti tra Italia e Inghilterra: Giocate 16/Vittorie Italia 0 /Pareggi 0/Vittorie Inghilterra 16 

LA SECONDA GIORNATA DEL 6 NAZIONI IN TELEVISIONE:

Il Sei Nazioni, il torneo che vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia, in diretta esclusiva è solo su Sky Sport, grazie ad una copertura totale delle’evento, con la trasmissione di tutte le 15 partite anche in Alta Definizione, ma anche attraverso approfondimenti e programmi dedicati.

Per i match dell’Italia è previsto un pre partita di un’ora, che accompagnerà i telespettatori nella mischia azzurra. Padrona di casa Tania Zamparo, nel nuovo studio dotato di un touch screen interattivo, di un’area allestita per dimostrazioni pratiche sulle regole del rugby e con la presenza del pubblico. In studio, il miglior marcatore della storia del rugby italiano, Diego Dominguez e John Kirwan, ex All Blacks, 63 presenze in nazionale, campione del mondo 1987, ora CT del Giappone.

Rugby 6 Nazioni 2011: Inghilterra-Italia (diretta Sky Sport HD e differita La7)
 
E per non perdere neppure una meta, un’azione decisiva o rivedere le partite dell’Italia appena disputate, sarà possibile, grazie alla novità dell’Interattività -attraverso il tasto verde da Sky Sport 2- accedere agli highlights prodotti ed aggiornati in tempo reale, durante i match degli Azzurri e fino alle 20.00 (quando si aggiungeranno anche le immagini della partita che si disputa alle 18.00 del sabato). Inoltre, da Sky Sport 24, schiacciando il tasto verde, si accederà a Sky Sport Active: per consultare tutte le classifiche ed i risultati del Sei Nazioni, aggiornati alla fine dei match.

Rugby 6 Nazioni 2011: Inghilterra-Italia (diretta Sky Sport HD e differita La7)

Tra sabato 12 e domenica 13 febbraio si disputano le gare della seconda giornata del “Sei Nazioni” 2011. Dopo l’onorevole sconfitta casalinga al debutto contro l’Irlanda (11-13), l’Italia torna in campo per affrontare l’Inghilterra.

Si tratta della partita più difficile per il XV guidato da Nick Mallett, che affronterà nel tempio del rugby inglese di Twickenham i favoriti del torneo, reduci dalla vittoria in casa del Galles per 29-16.

L’attesa sfida di Londra andrà in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 15.30 di sabato 12 febbraio. Telecronaca Antonio Raimondi, commento tecnico Vittorio Munari, bordo campo Alessandro Moscardi, interviste Moreno Molla. Pre partita alle 14.30, con Tania Zamparo in compagnia di Diego Dominguez e John Kirwan. Nel pre partita andranno in onda le interviste a due “italiani d’Inghilterra”, Fabio Capello e Martin Castrogiovanni.

L’attuale Commissario Tecnico della nazionale inglese di calcio per una volta lascia da parte il football per parlare della palla ovale, dei valori che esprime il rugby e della sua conoscenza con il CT dell’Inghilterra Martin Johnson, mentre per Castrogiovanni quella di domani sarà una sfida particolare, visto che giocherà contro la nazione che lo vede grande protagonista in Premiership con i Leicester Tigers, squadra campione in carica. Dopo partita dalle 17.15, che sarà anche lo studio di introduzione del match seguente.

Infatti, dopo Inghilterra-Italia potremo assistere anche alla sfida fra la Scozia e il Galles, entrambe sconfitte, come l’Italia, nel debutto in questo Sei Nazioni. Si giocherà ad Edimburgo, al Murrayfield Stadium, con inizio alle ore 18.00 e diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Dopo partita alle 19.45. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento tecnico Federico Fusettii.
 
Il terzo e ultimo match di questo secondo turno è in programma domenica 13 febbraio all’Aviva Stadium di Dublino. Di fronte ci saranno l’Irlanda, reduce dal successo sull’Italia, e la Francia, vittoriosa sulla Scozia. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 16.00 (pre partita alle 15.30). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento tecnico Federico Fusettii.
 
Da non perdere, ogni domenica, sempre su Sky Sport 2 HD, alle ore 23.00, lo speciale “Sei Nazioni Remix”, per rivedere tutte le immagini del weekend del Sei Nazioni.
 
Aggiornamenti, news, interviste anche su Sky Sport24, mentresu sky.itsquadre e giocatori ed il commento live di tutte le partite del Sei Nazioni. On line anche gli highlights di tutte le partite. Sempre su sky.it, in esclusiva gli highlights di tutte le partite del torneo. sarà on line uno speciale rugby che daràampia copertura di tutte le partite e fornirà in tempo reale le notizie relative al torneo con una sezione editoriale dedicata agli azzurri ed un’altra dedicata a tutte le altre partite.  Inoltre, statistiche di 
 
Sky è Host Broadcaster dei match al Flaminio e fornirà a tutto il mondo le riprese delle partite dell’Italia che si disputeranno a Roma.
 
Inoltre, per i match dell’Italia al Flaminio gli abbonati di Sky Sport potranno cogliere la magia dell’Alta Definizione attraverso le immagini della Hyper Slow Motion Camera, una speciale telecamera di nuova generazione che offrirà in esclusiva i replay più spettacolari con una definizione che può arrivare fino a 2500 fotogrammi al secondo, oltre 100 volte di più rispetto ad una normale scansione di ripresa.  Sky ha acquisito i diritti in esclusiva del Campionato RBS Sei Nazioni fino al 2013 compreso.


6 Nazioni 2011 al via con Italia-Irlanda (diretta Sky Sport HD e differita La7)Il rugby torna in chiaro anche su La7 con Inghilterra-Italia, in onda in differita sabato 12 Febbraio dalle 17.45. La tv di Telecom Italia Media offrirà in chiaro il secondo dei cinque match della Nazionale Italiana nel 6 Nazioni con telecronache, speciali pre e post gara, servizi, interviste dalle tribune e da bordo campo.

LA7 ha preparato una squadra di commentatori per raccontare le azioni ma anche le opinioni e gli umori dei protagonisti: il telecronista dei match, Paolo Cecinelli, voce storica del rugby di LA7, Francesco "Cocco" Mazzariol, Cristina Fantoni - che interverra' da bordo campo – e Ugo Francica Nava dalle tribune.

Le partite saranno precedute e seguite - anche sul web -  dove i match andranno in streaming e sara' disponibile lasciare commenti sul blog del capitano azzurro Sergio Parisse - da uno spazio dedicato ai commenti dagli spogliatoi e dalle tribune di sportivi, giornalisti, appassionati e addetti ai lavori.

Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Rugby 6 Nazioni 2011: Inghilterra-Italia (diretta Sky Sport HD e differita La7)

Ultimi Video

Palinsesti TV