Serie A 27a giornata: Milan-Napoli (diretta su SKY Sport e Mediaset Premium)

Serie A 27a giornata: Milan-Napoli (diretta su SKY Sport e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  lunedì, 28 febbraio 2011
 06:00
Non saranno spettacolari forse come le sfide degli anni '80, ma la gara in programma a San Siro questa sera (ore 20.45, diretta SKY Sport e Mediaset Premium) ha un forte sapore di scudetto.  Milan e Napoli sono rispettivamente al primo ed al secondo posto in classifica e si giocheranno a San Siro una bella fetta del proprio campionato

LE PARTITE DELLA 27° GIORNATA GIA' DISPUTATE:

Serie A 27a giornata: Milan-Napoli (diretta su SKY Sport e Mediaset Premium)Meglio evitare l'Udinese nell'ultimo periodo. Dopo i successi di gennaio contro Inter e Juventus la squadra di Guidolin ha pensato bene di vincere anche a Palermo con un perentorio 7-0. Nel tabellino entrano 4 volte Sanchez (sostituito ad inizio ripresa) e 3 volte Di Natale, tornato capocannoniere del campionato con 21 gol. I friulani diventano il miglior attacco del campionato e si avvicinano al quarto posto, distante solo una lunghezza stante la caduta della Lazio a Cagliari. La squadra di Donadoni, infatti, continua a non pareggiare sotto la guida del tecnico bergamasco: 15 partite, 9 vittorie e 6 sconfitte. Per la vittoria è stata determinante l'autorete di Dias.

Torna al successo dopo 9 turni il Cesena grazie alla rete allo scadere di Jimenez. I bianconeri si portano al terzultimo posto scavalcando il Brescia e si avvicinano a Lecce e Parma, che ottengono comunque un punto importante in trasferta. Salentini e ducali pareggiano entrambe in trasferta per 2-2 e in rimonta. La squadra di De Canio, sotto di due gol a Brescia (Caracciolo e Zoboli), chiude il primo tempo sul 2-1 grazie a Corvia, pareggiando nella ripresa con Munari.

Il Parma si coccola il nuovo Amauri, autore della doppietta che in cinque minuti recupera le reti di Totti e Juan. Per l'ex bianconero si tratta della terza rete in cinque gare con i gialloblù. Pareggia anche la Fiorentina a Bari (secondo pareggio per Mutti in 3 gare): viola in vantaggio con Gilardino, pareggio dei galletti, che non segnavano dal 30 gennaio, con Ghezzal. La situazione in coda si presenta incerta. Oggi hanno fatto punti tutte le ultime sei della classifica e i distacchi attuali, anche se penalizzano leggermente il Bari, lasciano presagire una lotta per non retrocedere fino all'ultima giornata.

Serie A 27a giornata: Milan-Napoli (diretta su SKY Sport e Mediaset Premium)Con un gol a testa della coppia Sneijder-Eto'o l'Inter supera la Sampdoria a Marassi nel posticipo domenicale. Nerazzurri in sofferenza e bloccati dalla strategia di Di Carlo per oltre un'ora, nella quale sono i blucerchiati a sfiorare il vantaggio (palo di Poli). Al 70' il capolavoro su calcio piazzato del centrocampista olandese, che si ripete da fermo pochi minuti dopo colpendo il palo esterno. Allo scadere il sigillo di Eto'o (16° centro stagionale), che concretizza un lancio di Stankovic. L'Inter, in attesa del big match a San Siro, scavalca il Napoli e si porta a -2 dai cugini.

MILAN - NAPOLI (ore 20.45 - and. 1-2)

Vigilia di Milan-Napoli. Per Mister Allegri sarà una partita difficile: "Abbiamo preparato la partita come facciamo tutte le settimane, sapendo che per noi sarà una sfida difficile, alla fine una sfida scudetto. Mancano solamente 12 partite e anche se ci sono tanti punti in pallio, credo, però, che il Napoli non sia per caso il secondo in classifica. Ha valori tecnici e tattici, è una squadra che ha grande entusiasmo e credo che verrà qui per fare la partita a viso aperto. In questo momento è la sfida più importante, secondo me lo era quella di domenica scorsa a Verona per un’altra situazione, ma certamente quella di Milano è una partita importante e fondamentale, dove noi ci giochiamo molto, il Napoli anche si giocherà molto, ma, senza nasconderci nulla, penso che  sia una partita che valga lo scudetto. I tre punti di vantaggio sul Napoli non devono condizionarci, dobbiamo cercare di giocare la partita per vincerla, mancano ancora troppe partite, ci sono 36 punti in gioco e non si può pensare di vincere lo scudetto gestendo i 3 punti di vantaggio"

Sul Napoli: "Sono stati eliminati in Europa League immeritatamente, hanno fatto una grande partita, meritavano di passare il turno. Stanno facendo grandissime cose in campionato e sicuramente verranno qui per cercare di prenderci tre punti e agguantarci in vetta. Questa è una partita in cui abbiamo da perdere. Credo che il Napoli farà la gara che ha fatto le ultime volte in campionato. E’ una squadra che è cresciuta molto, ha grande autostima e valori tecnici, quindi, credo che verranno qui a fare una buona partita. Sono sicuro che sarà una bella sfida. Spero piacevole da tutti i punti di vista".

Mazzarri"Milan-Napoli vale tre punti come le altre partite". Mentalità Mazzarri. Quella che ha condotto il Napoli sin qui, a tre punti dalla capolista in un campionato finora esaltante. Il tecnico azzurro non cambia registro e chiama la sua squadra alla massima attenzione non solo per San Siro ma per questi tre mesi decisivi che possono valere un'intera stagione.: "Per noi sarà una sfida bella e affascinante. Questa è la partita che mi dà più serenità rispetto alle altre undici che ci saranno dopo perché noi non abbiamo traguardi dichiarati che non sia quello della crescita. Doveva essere per noi un anno di maturazione e così continuiamo ad intenderlo. Stiamo onorando il calcio sia in Italia che in Europa. E così vogliamo continuare a fare anche a Milano".

"Le tradizioni sono fatte anche per essere interrotte. Spesso ci è capitato in questi mesi di sfatare tabù. Ci stavamo riuscendo anche al Madrigal. Noi andremo a San Siro con grande serenità, forza e consapevolezza. Andremo in campo cercando di esprimere il nostro gioco, sperando che gli episodi ci siano favorevoli. Anche a Roma la tradizione ci era sfavorevole e l'abbiamo invertita. Ci proveremo..." 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-NAPOLI

Serie A 27a giornata: Milan-Napoli (diretta su SKY Sport e Mediaset Premium)MILAN (4-3-1-2): 1 Abbiati , 20 Abate , 13 Nesta , 33 Thiago Silva , 17 Oddo , 8 Gattuso , 4 Van Bommel , 27 Boateng , 70 Robinho , 7 Pato , 11 Ibrahimovic (12 Amelia , 18 Jankulovski , 76 Yepes , 16 Flamini , 28 Emanuelson , 10 Seedorf , 99 Cassano) All. Allegri

Serie A 27a giornata: Milan-Napoli (diretta su SKY Sport e Mediaset Premium)NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis , 14 Campagnaro , 28 Cannavaro , 6 Aronica , 11 Maggio , 5 Pazienza , 23 Gargano , 8 Dossena , 18 Zuniga , 17 Hamsik , 7 Cavani (1 Iezzo , 13 Santacroce , 4 Ruiz , 9 Mascara , 21 Yebda , 77 Sosa , 99 Lucarelli) All. Mazzarri

L'arbitro e i precedenti con le due squadre: Rocchi di Firenze. Il Milan vanta 5 vittorie, 1 pareggio ed 8 sconfitte in 14 precedenti assoluti, con due incroci stagionali: Milan-Juventus 1-2 il 30 ottobre e Bologna-Milan 0-3 il 12 dicembre scorso. Il Napoli ha uno score assoluto di 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 12 precedenti, con 3 incroci in stagione: 1-0 a Cagliari, 1-3 a Milano dall'Inter e 4-0 sulla Sampdoria. Rocchi è al secondo Milan-Napoli in carriera: fu 1-0 rossonero a San Siro il 2 novembre 2008.

Le curiosità del match: Milan e Napoli si ritrovano di fronte in campionato per la 126.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 125 confronti diretti, tutti disputati nella massima serie, è favorevole ai rossoneri che si sono imposti in 52 occasioni contro le 33 degli azzurri. Il risultato di parità si è registrato in 40 circostanze. L’ultima vittoria del Napoli avvenne 25 anni fa: era il 13 aprile 1986 quando gli azzurri batterono il Milan 1-2 grazie alle prodezze di Giordano e Maradona. Il compianto Di Bartolomei accorciò le distanze su punizione. L’ultimo pareggio è l'1-1 della sfida dello scorso anno: il 21 marzo 2010, dunque quasi un anno fa, al vantaggio iniziale di Campagnaro rispose Inzaghi per la squadra allora allenata da Leonardo. L’ultima vittoria del Milan è relativa alla stagione 2008-2009: il 2 novembre 2008 una sfortunata deviazione di Denis su punizione di Ronaldinho all’87’ regalò il successo ai rossoneri dopo che Iezzo aveva parato un rigore a Kakà. Anche l’anno precedente il Milan aveva vinto: 5-2 del 13 gennaio 2008 con gol di Ronaldo (doppietta), Seedorf, Kakà e Pato per i padroni di casa, Sosa e Domizzi per gli ospiti.

Per maggiori dettagli sui canali in cui verrà trasmessa la partita e sui telecronisti,  vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it (www.digital-sat.it)

Sky Sport Logo Sky Sport - Programma, telecronisti e Diretta Gol 27° Giornata

Premium Calcio
Mediaset Premium - Programma e telecronisti 27° Giornata

 

Lunedì 28 Febbraio ore 20.45:

Milan vs Napoli - Milano, Giuseppe Meazza - San Siro
Satellite: SKY Sport 1, SKY Supercalcio, Calcio 1 e HD (can. 201-205-251)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio e HD1 (can. 370-381)

 
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Serie A 27a giornata: Milan-Napoli (diretta su SKY Sport e Mediaset Premium)

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV