Boxe: Vladimir Klitschko affronterà Haye il 2 luglio ad Amburgo. Diretta su Sportitalia

News inserita da:

Fonte: Ansa / cdt.ch / Digital-Sat

S
Sport
  mercoledì, 20 aprile 2011
 17:43

Sarà lo stadio di Amburgo, in Germania, ad ospitare il 2 luglio la supersfida per la riunificazione del titolo dei pesi massimi di pugilato tra l'ucraino Vladimir Klitschko e il britannico David Haye. Lo ha annunciato lo stesso Klitschko, campione in carica per le sigle Wbo, Ibo e Ibf.

Lui (55 vittorie, 49 per KO, e tre sole sconfitte) e il fratello Vitaly, campione dei massimi per la Wbc, hanno promesso alla madre di non combattere mai tra loro. Haye che vanta un record di 25 match vinti (23 KO) e una sconfitta, pertanto, era l'unico sfidante possibile (e credibile) per riunificare il titolo.

Lo stadio dove è stato organizzato l'evento ha 57 mila posti, che il management dei due pugili conta di poter riempire senza troppi problemi. Il match, che sportivamente è considerato il più interessante nella categoria dei pesi massimi da quando si è chiusa l'era di Mike Tyson, sarà trasmesso live o in differita sulle televisioni di 150 nazioni.

In Italia l'incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre free e 225 della piattaforma Sky).

Ultimi Video

Palinsesti TV