La7D e La7.it: il secondo weekend del World Grand Prix di Volley Femminile

La7D e La7.it: il secondo weekend del World Grand Prix di Volley Femminile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  venerdì, 12 agosto 2011
 06:00

Vigilia di gare anche per la nazionale seniores femminile che fino a domenica sarà impegnata nel secondo week end del World Grand Prix durante il quale ad Almaty, Kazakhstan, affronterà nell’ordine le  padroni di casa (ore 11.15), la Thailandia sabato alle 14 e infine il Brasile domenica sempre alle 14.

Un altro tris di gare, dunque, per l’Italia che proprio nell’ultimo match in programma affronterà il Brasile in quello che rappresenta un il match clou e allo stesso tempo un importante test di verifica per le azzurre capoliste a quota 9 in classifica generale proprio insieme alla formazione verdeoro e alla Russia.

Il ct Barbolini presenterà qualche novità di formazione avendo effettuato due sostituzioni in organico con Anzanello e Del Core al posto di Guiggi e Cardullo.

CLASSIFICA dopo il primo weekend: Brasile, Italia, Russia 9, Usa 8, Serbia 7, Giappone 6, Thailandia 5, Polonia, Cuba 4, Cina, Corea del Sud, Dominicana 3, Argentina 2, Germania, Perù, Kazakhstan 0.

LE GARE IN TELEVISIONE:

La7D e La7.it: il secondo weekend del World Grand Prix di Volley FemminileLe squadre più forti del mondo in un torneo a tappe da giocare ai quattro angoli del globo: per il secondo anno consecutivo la rete di Telecom Italia Media sceglie la pallavolo per accompagnare su LA7d [qui il palinsesto settimanale] il proprio pubblico nei weekend di agosto con il World Gran Prix 2011, l'equivalente della World League maschile ma anche e soprattutto l'appuntamento che farà da preludio ai Mondiali di novembre che si disputeranno in Giappone.

Le azzurre di Massimo Barbolini scenderanno in campo ogni fine settimana di agosto per tre weekend (il venerdì, il sabato e la domenica a partire dal 5 agosto) per giocarsi l'accesso alla fase finale, in calendario da mercoledì 24 a domenica 28 a Macao, in Cina.

LA7d accompagna il cammino della Nazionale fin dall'esordio. Questi gli appuntamenti della manifestazione che in questo weekend si giocherà ad Almaty, in Kazakhstan:

  • Italia-Kazakhstan venerdì 12 agosto alle 11.05
  • Italia-Thailandia sabato 13 agosto alle 13.55
  • Italia-Brasile domenica 14 agosto alle 14.00

L'area multimediale del gruppo Telecom Italia Media seguirà la manifestazione all'indirizzo www.volley.la7.it con le dirette web di tutte le partite delle Azzurre e i commenti degli appassionati, gli highlights, gli aggiornamenti e gli approfondimenti.

Dopo il successo riscosso dalla Coppa del Mondo di Beach Volley del giugno scorso, di cui è stata broadcaster ufficiale, si rinnova il binomio tra LA7 e la pallavolo, che si va ad aggiungere al ventaglio di scelte sportive della rete che comprende i motori (Mondiale Superbike e Mondiale Supersport), il rugby (6 Nazioni e test match) e il basket (Serie A, Supercoppa, Coppa Italia e All Star Game).

Ultimi Video

Palinsesti TV