Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 21 febbraio 2012
 06:00

Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

Se ami lo sport, il sogno di vivere certe notti può durare tutta una vita e finalmente quando arrivano l'adrenalina sale a mille e allora sì che la storia può essere scritta nuovamente. Stasera (alle 20.45 diretta su Sky Sport HD e Mediaset Premium Calcio HD) in un San Paolo che ribollerà di passione il Napoli di Mazzarri affronta gli inglesi del Chelsea nell'andata degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2011/2012 cercando di approfittare il momento di forma non positivo dei Blues in Premier League.

LA PRESENTAZIONE DI NAPOLI-CHELSEA (ore 20.45)

Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumWalter Mazzarri, allenatore del Napoli: "Il Chelsea ha giocato oltre 100 gare in UEFA Champions League mentre noi soltanto sei nell'era moderna, perciò non voglio sentire dire da nessuno che siamo favoriti. Mi auguro che loro non siano in giornata, altrimenti sarà dura. Voglio che la squadra scenda in campo con la mentalità giusta e rimanga concentrata per tutta la partita. Dovremo fare attenzione e cercare di impedire al Chelsea di colpire in contropiede. Il rendimento del Chelsea in Premier League è irrilevante. Giocheremo due partite secche, non un campionato intero, e i nostri avversari hanno a disposizione giocatori che possono cambiare il volto di una sfida in pochi istanti. Chelsea e Manchester City sono simili per certi versi, giocano bene, hanno ottime individualità e prediligono i ritmi alti. Servirà lo stesso tipo di prestazione anche da parte nostra: avremo bisogno di orgoglio e adrenalina. Per fare risultato dovremo essere al meglio. Disputare una grande partita non sarà sufficiente, servirà la gara perfetta. Per noi sarà importante segnare e fare in modo che il Chelsea non lo faccia qui a Napoli; il San Paolo ci aiuterà, quando si giocano partite del genere i nostri tifosi sono i migliori in Europa."

Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumAndré Villas-Boas, allenatore del Chelsea: "Sarà importante mantenere sempre la concentrazione perché il Napoli è molto forte. Speriamo di ottenere un buon risultato e poi qualificarci allo Stamford Bridge nella gara di ritorno. Il Napoli e il tecnico Walter Mazzarri sono migliorati molto negli ultimi anni. L'anno scorso hanno ottenuto ottimi risultati in UEFA Europa League e quest'anno hanno raggiunto gli ottavi della UEFA Champions League. Hanno un ottimo progetto e il loro presidente ha svolto un ottimo lavoro. Rappresentano l'intera città; Napoli non è solo una squadra ma è uno stato d'animo: va oltre il campo di gioco, la squadra si immedesima nella città stessa. Noi abbiamo un progetto di tre anni e ovviamente non siamo contenti di lottare solo per due dei nostri obiettivi ‒ la FA Cup e la Champions League ‒ ma siamo fiduciosi di poter arrivare lontano in queste competizioni. Negli ultimi anni il Chelsea ha ottenuto grandi risultati ed è quindi ovvio che ci sia grande pressione su di me".

Le statistiche ufficiali UEFA del match:  Nella prima sfida assoluta tra le due squadre, i partenopei cercheranno di confermare il buon andamento casalingo in Europa. Dal ritorno nelle competizioni europee nel 2008 dopo un'assenza di 13 anni, il Napoli non ha mai perso in 11 partite in casa. L'ultima squadra straniera a espugnare Napoli è stata l'Eintracht Frankfurt a dicembre 1994. Per il Napoli si tratta soltanto del terzo confronto casalingo contro una squadra inglese: tutte le sfide nello spazio di 17 mesi. La prima è stata il pareggio senza reti con il Liverpool FC nella fase a gironi di UEFA Europa League 2010/11. La gara con il Manchester City allo Stadio San Paolo il 22 novembre è stata fondamentale per centrare la qualificazione. La doppietta di Edinson Cavani ha trascinato il Napoli al successo per 2-1, risultato poi decisivo per chiudere il Gruppo A con un punto di vantaggio proprio sul Manchester. Il Napoli ha ottenuto un'altra vittoria casalinga nel girone, 2-0 contro il Villarreal CF , pareggiando 1-1 la sfida centrale contro l'FC Bayern München. Il gol in avvio di Toni Kroos per il Bayern alla terza giornata ha messo fine all'imbattibilità casalinga del Napoli in Europa che durava da 573 minuti.

Il Chelsea, agli ottavi per la nona stagione consecutiva, ha vinto soltanto una volta in sette trasferte in Italia: 4-0 nella fase a gironi contro l'S.S. Lazio nel 2003/04. Il bilancio delle altre sei partite è di tre sconfitte e tre pareggi. L'ultima visita – due anni fa sempre negli ottavi - è terminata con la sconfitta per 2-1 contro l'FC Internazionale Milano. I nerazzurri, guidati dall'ex tecnico del Chelsea José Mourinho, hanno passato il turno con un 3-1 complessivo nella cavalcata verso la conquista della terza Coppa dei Campioni. Tuttavia, nelle sfide a eliminazione diretta contro le squadre italiane, il Chelsea ha avuto la meglio soltanto due volte su cinque. I londinesi hanno eliminato 3-2 (complessivo) la Juventus negli ottavi nel 2008/09 e battuto il Vicenza Calcio con lo stesso punteggio nella semifinale della Coppa delle Coppe UEFA 1997/98, prima di sollevare il trofeo per la seconda volta. La scorsa stagione i Blues hanno superato 2-0 l'FC København in trasferta nell'andata degli ottavi, pareggiando senza reti al ritorno. Il Chelsea è poi uscito nei quarti per mano del Manchester United FC: 1-0 in trasferta e 2-1 a Old Trafford. Il Chelsea ha vinto il proprio girone, per la quinta volta in sei edizioni, senza ottenere vittorie in trasferta, ottenendo due pareggi – contro Valencia CF e KRC Genk - e una sconfitta contro il Bayer 04 Leverkusen.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CHELSEA:

Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumNAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 8 Dossena; 17 Hamsik, 22 Lavezzi, 7 Cavani (83 Rosati, 21 Fernandez, 18 Zuniga, 20 Dzemaili, 29 Pandev, 9 Mascara, 19 Santana) All. Walter Mazzarri

Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumCHELSEA (4-3-3): 1 Cech; 2 Ivanovic, 4 Luiz, 26 Terry, 3 A. Cole; 6 Romeu, 16 Meireles, 7 Ramires; 10 Mata, 11 Drogba, 23 Sturridge (22 Turnbull, 2 Ferreira, 8 Lampard, 15 Malouda, 12 Mikel, 9 Torres, 21 Kalou) All. André Villas-Boas

ARBITRO: Carlos Velasco Carballo (ESP)
Assistenti Roberto Alonso Fernández (ESP), Juan Carlos Yuste Jiménez (ESP)
Assistenti arbitrali aggiunti David Fernández Borbalán (ESP), Carlos Clos Gómez (ESP)
Quarto arbitro Fernando Teixeira Vitienes (ESP)
Delegato UEFA Rainer Koch (GER)
Osservatore arbitro Jozef Marko (SVK)

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions LeaguePer quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Rai Sport

Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera alle 23.15 su Rai3 Andrea Fusco condurrà la rubrica "90mo minuto Champions" per rivedere tutti i gol della serata e ascoltare la voce dei protagonisti. Durante la puntata, ampio spazio alla sfida tra Napoli e Chelsea.

ore 18.00:

PFC CSKA Mosca vs Real Madrid CF -
Mosca, Stadion Luzhniki [Russia]
- diretta su Duhok TV (57.0° Est) FTA SAT
- diretta su NTV Russia (75.0° Est) FTA SAT
- diretta su Rah-e-Farda (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su VTV 3 Vietnam (132° Est) FTA SAT 
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT

ore 20.45:

SSC Napoli vs Chelsea FC - Napoli, San Paolo [Italia]
[Produzione internazionale a cura di Mediaset Premium, Produzione in 3 dimensioni a cura di Sky Sport Italia]
- diretta su DRTV International (36.0° Est e 7.0° Est)  FTA SAT
- diretta su Duhok TV (57.0° Est) FTA SAT
- diretta su eTV South Africa (72.0° Est)  FTA SAT
- diretta su GRTS Gambia (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Khabar TV (75.0° Est)  FTA SAT
- diretta su ORTM Mali (24.5° West e 7.0° West)  FTA SAT
- diretta su RTI La Premiere (24.5° West)  FTA SAT
- diretta su Rah-e-Farda (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTB Burkina faso (13.0° Est)  FTA SAT
- diretta su RTS 1 Senegal (36.0° Est, 7.0° Est)  FTA SAT
- diretta su Thai TV3 (78.5° Est) FTA SAT
- diretta su Joy Sports (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su VTV 3 Vietnam (132° Est) FTA SAT 
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY 3D (13.0° Est, canale 150 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su Mediaset Premium Calcio HD2 (DTT - canale 382) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions League: Napoli-Chelsea in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

Ultimi Palinsesti