Rugby 6 Nazioni 2012: Galles-Italia (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  sabato, 10 marzo 2012
 10:53

Rugby 6 Nazioni 2012: Galles-Italia (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)Un allenamento alla Glamorgan University ed una breve visita al Millennium Stadium riservata ai calciatori: l’Italrugby ha trascorso così la vigilia del match a Cardiff contro il Galles, quarta tappa dell’RBS 6 Nazioni 2012 (ore 14.30 locali, 15.30 in Italia, diretta Sky Sport 2HD e differita La7 ore 17.55).

Nel primo pomeriggio, presso il quartier generale dell’Hilton, il manager Luigi Troiani ed il CT Brunel hanno tenuto una conferenza stampa e proprio dal ruolo di calciatore ha preso avvio l’intervento del Commissario Tecnico: Il ruolo di calciatore domani contro il Galles, almeno inizialmente, sarà affidato a Mirco Bergamasco. Oggi sia lui che Burton hanno calciato bene, ma Mirco ha dalla sua la minor pressione derivante dal fatto di non aver giocato nelle prime tre gare. Inoltre Burton sarà impegnato in un ruolo chiave, all’apertura, e non prendere la responsabilità iniziale dei piazzati potrà aiutarlo”.

“Penso che la gara – ha detto il CT azzurro – sarà la più dura del Torneo. Il Galles come ho già detto ha fatto il carico di fiducia negli ultimi mesi, viene da un Mondiale di qualità ed ha espresso davvero un ottimo rugby negli ultimi mesi. Si vede anche nel modo di giocare della squadra quanta fiducia oggi ci sia nei Dragoni” ha detto Brunel.

“Oggi –ha detto il CT – la nostra principale debolezza è la mancanza di continuità, il non riuscire a giocare il nostro rugby per ottanta minuti. Sono convinto che sia un problema mentale, non fisico: a Dublino al 47’ eravamo 17-10 con la possibilità di accorciare sul 17-13, invece tre falli in pochi minuti ci hanno portati sul 23-10. Questo oggi fa la differenza. Domani la nostra sfida sarà migliorare in difesa contro una squadra più forte di quella irlandese ed al tempo stesso provare ad imporre il nostro gioco quando possibile”.

“Vincere sarebbe certamente importante per la fiducia della nostra squadra, ma credo che le grandi squadre si costruiscano attraverso un percorso di successi, non tramite singoli exploit. Detto questo, chiaramente, sarò ben felice di poter parlare di una vittoria domani dopo la partita ma credo che il nostro percorso di crescita debba necessariamente passare da una serie continuativa di vittorie interne da cui partire per costruire successi anche fuori casa”
ha detto il tecnico degli Azzurri.

IL SEI NAZIONI IN TELEVISIONE:

Rugby 6 Nazioni 2012: Galles-Italia (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)Nel weekend va in scena il "Sei Nazioni", l'evento di rugby più atteso e importante d'Europa a livello di nazionali, di cui Sky detiene i diritti in esclusiva fino al 2013. Il torneo vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia e Sky garantisce la copertura totale della manifestazione su Sky Sport 2 HD, con la trasmissione in diretta di tutte le  partite in programma, anche in Alta Definizione, a cui si aggiungono approfondimenti e programmi dedicati.

E, per non perdere neppure una meta, un'azione decisiva o rivedere tutte le partite appena disputate, sarà possibile, grazie all'Interattività- attraverso il tasto verde da Sky Sport 2 HD-accedere agli highlights prodotti e aggiornati in tempo reale dal sabato fino al giorno successivo, ai quali si aggiungeranno quelli dei match della domenica disponibili fino a lunedì.

Anche Sky Sport 24 HD seguirà il Sei Nazioni, con aggiornamenti in tempo reale, highlights delle partite, interviste esclusive, risultati e la classifica.

Inoltre, quest'anno, grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta anche sul proprio tablet tutte le partite del 6 Nazioni.

Sky è Host Broadcaster dei due match dell'Olimpico dell'Italia e fornirà a tutto il mondo le immagini delle partite degli azzurri che verranno riprese da ben 14 telecamere, tutte in Alta Definizione; inoltre gli abbonati a Sky Sport potranno cogliere la magia dell'alta definizione grazie anche alla Spider Cam, una speciale telecamera che offrirà in esclusiva le più spettacolari immagini riprese dall'alto.

Nel fine settimana si giocano le gare della terza giornata del "Sei Nazioni", l'evento di rugby più atteso e importante d'Europa a livello di nazionali, di cui Sky detiene i diritti in esclusiva fino al 2013. Il torneo vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia e Sky garantisce la copertura totale della manifestazione su Sky Sport 2 HD, con la trasmissione in diretta di tutte le  partite in programma, anche in Alta Definizione, a cui si aggiungono approfondimenti e programmi dedicati.

E, per non perdere neppure una meta, un'azione decisiva o rivedere tutte le partite appena disputate, sarà possibile, grazie all'Interattività- attraverso il tasto verde da Sky Sport 2 HD-accedere agli highlights prodotti e aggiornati in tempo reale dal sabato fino al giorno successivo, ai quali si aggiungeranno quelli dei match della domenica disponibili fino a lunedì.

Anche Sky Sport 24 HD seguirà il Sei Nazioni, con aggiornamenti in tempo reale, highlights delle partite, interviste esclusive, risultati e la classifica.

Grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutte le partite del 6 Nazioni. 25 i canali disponibili tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L'offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un'offerta in cui sono già presenti Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport.

Dopo le sconfitte contro Francia, Inghilterra e Irlanda, l'Italia  torna in campo per affrontare il Galles, in un difficilissimo match che si disputerà al Millennium Stadium di Cardiff. Dopo tre turni, la classifica vede al comando con 6 punti proprio il Galles, tre partite e altrettante vittorie, seguito dalla Francia con 5 e dall'Inghilterra con 4. Chiudono Scozia e Italia ancora ferme a quota zero. L'incontro verrà proposto in diretta esclusiva alle ore 15.30 su Sky Sport 2 HD, con un lungo pre partita (alle 14.30) e un ampio dopo match (alle 17.30), con la conduzione di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, John Kirwan, Andrea De Rossi e Federico Fusetti alla lavagna tattica. Telecronaca di Antonio Raimondi, affiancato nel commento da Vittorio Munari. Replica alle 18.00 su Sky Sport EXTRA HD; sintesi alle 20.15 su Sky Sport 2 HD. Nel pre partita, intervista ad Alessandro Costacurta, che parla del figlio Achille che gioca a rugby, mentre Il personaggio azzurro sarà il tallonatore e vice capitano dell'Italia Leonardo Ghiraldini.

Sempre sabato 10 marzo, alle ore 18.00 andrà in onda anche la sfida fra Irlanda e Scozia, in programma all'AVIVA Stadium di Dublino. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

L'ultima sfida di questo quarto turno è in programma domenica 11 marzo e metterà di fronte Francia e Inghilterra, in un attesissimo match che si giocherà allo Stade de France di Parigi, con inizio alle ore 16.00. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento John Kirwan.

Il weekend del Sei Nazioni si chiuderà domenica con la rubrica "Azzurro Forte". Conduzione Federica Lodi, in compagnia di Giovanni Bruno e con la presenza in studio di Jury Chechi e Antonio Rossi. Sarà possibile rivivere il fine settimana del torneo attraverso gli highlights dei match giocati, le curiosità, le voci dei protagonisti e tanto altro. L'appuntamento con Azzurro Forte è alle ore 19.00 su Sky Sport 2 HD.

I campioni del rugby sono anche sul sito di Sky, all'indirizzo www.sky.it/rugby, con uno speciale, arricchto dagli highlights di tutte le partite.


Rugby 6 Nazioni 2012: Galles-Italia (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)LA7 torna in campo con l'Italia nella quarta partita dell'edizione di quest'anno del 6 Nazioni, il torneo rugbystico più antico del mondo, a Cardiff contro il Galles.  

Il match della squadra di Jacques Brunel andrà in onda alle 17.55 con la telecronaca della ‘voce storica' della palla ovale, Paolo Cecinelli, e il commento tecnico di Titta Casagrande, con gli interventi a bordo campo e le interviste di Cristina Fantoni.

Sul web, all'indirizzo www.la7.it sarà possibile seguire la differita dell'incontro, disponibile poi in replica integrale per 7 giorni su www.la7.tv. Su www.rugby.la7.it spazio anche agli approfondimenti, le immagini, clip inedite e il blog di ogni gara.

Rugby 6 Nazioni 2012: Galles-Italia (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)

Ultimi Palinsesti