Mediaset acquista in esclusiva i diritti del Mondiale SuperBike dal 2013

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 15 maggio 2012
 18:33

Giornata ricca di annunci per gli appassionati di moto che dal 2013 in poi vedranno rivoluzionati i palinsesti televisivi. E' solo di poche ore fa la notizia dell'acquisizione da parte di Sky Sport dell'esclusiva del Mondiale MotoGp a partire dal 2014 e non è mancata la risposta immediata da parte di Mediaset che si è portata a casa le gare del Campionato SuperBike già dal 2013. Pertanto nella prossima stagione sia la MotoGP che la SuperBike saranno in onda in chiaro sui canali Mediaset.


Mediaset ha acquisito da Infront Sports&Media i diritti esclusivi del Superbike World Championship per il triennio 2013-2014-2015 con un'opzione per il triennio successivo.

I Gran Premi del nuovo circuito motociclistico saranno trasmessi in chiaro da Italia 1 dal 2013, insieme alla prossima edizione del campionato MotoGp.

Quindi per tutta la stagione in corso Mediaset trasmetterà la MotoGp in esclusiva e in quella 2012-2013 manderà in onda tutte e due le competizioni: sia MotoGp sia Superbike. Dopodiché ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike.

Il Superbike World Championship è infatti un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati.

Quanto al MotoGp, dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito.

Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore.

Ultimi Palinsesti