Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie B 2018 - 2021, pubblicato bando Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro

Diritti Tv Serie B 2018 - 2021, pubblicato bando Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Diritti Tv Serie B 2018 - 2021, pubblicato bando Pacchetto Esclusivo Anticipi in ChiaroLa Lega Nazionale Professionisti Serie B, in ottemperanza al disposto degli artt. 36 e 38 delle Linee Guida, approvate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con delibera n.323/17/CONS del 27 luglio 2017 e dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato con provvedimento in data 25 luglio 2017 e in ragione dell’imminente avvio della Stagione Sportiva 2018/2019 che comprova la sussistenza di oggettive situazioni di urgenza

COMUNICA

di procedere direttamente alla trattativa privata relativa al “Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro”, così come descritto alla presente comunicazione, e ciò anche al fine di tutelare al meglio gli interessi dei consumatori alla fruizione degli eventi.

La trattativa privata si terrà il giorno 29 giugno 2018 a partire dalle ore 10.00 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie B in Milano, via Ippolito Rosellini n.4 . I soggetti interessati a partecipare alla trattativa privata dovranno manifestare il loro interesse inviando apposita comunicazione via fax o via PEC entro le ore 12.00 del giorno 28 giugno 2018

  1. Eventi - Formano oggetto del presente Pacchetto tutte le Gare della Competizione che in ognuna delle Stagioni Sportive si giocheranno come “Anticipo” di ogni giornata di Campionato (per un totale che, allo stato, è di 42 Eventi in caso di campionato partecipato da 22 squadre, ma che può diventare inferiore, prima dell’inizio o nel corso di una qualsiasi delle stagioni sportive, in caso di campionato partecipato, per qualsiasi motivo o causa, da 20 o da 21 squadre per ciascuna Stagione Sportiva) oltre alle Gare di andata e ritorno della finale dei play-off, se disputate, e a eventuali ripetizioni.

  2. Piattaforme - I Diritti Audiovisivi di cui al Pacchetto possono essere esercitati nel Territorio con le sole modalità In Chiaro mediante trasmissioni effettuate dal Licenziatario su Piattaforma Satellite e/o Piattaforma Digitale Terrestre. E’ consentita su Piattaforma Internet e su Piattaforma Mobile la sola trasmissione in simulcast sul proprio sito.

  3. Diritti audiovisivi - I Diritti Audiovisivi di cui al Pacchetto consentono al Licenziatario il solo esercizio con la modalità In Chiaro delle Dirette di tutti gli Eventi nel Territorio mediante le Piattaforme Audiovisive sopra individuate. Nei Diritti Audiovisivi non sono inclusi i diritti di trasmissione e di Ritrasmissione nelle modalità OTT e a Circuito Chiuso.

  4. Prodotti Audiovisivi - I Prodotti Audiovisivi che il Licenziatario del Pacchetto può realizzare e trasmettere nell’esercizio dei Diritti Audiovisivi possono avere ad oggetto:
    a) la Diretta di tutti gli Eventi del Pacchetto per intero, con obbligo di trasmettere la Diretta di tutti gli Eventi del Pacchetto di ciascuna Giornata anche su Piattaforma Digitale Terrestre o Piattaforma Satellite;
    b) la Differita delle Immagini Salienti e delle Immagini Correlate di tutti gli Eventi del Pacchetto, fino alla mezzanotte dell’ottavo giorno che segue la disputa di ciascun Evento del pacchetto. E’ tuttavia esclusa la trasmissione di Immagini Salienti via Piattaforma Internet o telefonia mobile nel corso dello svolgimento della Gara;
    c) la Differita (Repliche e Sintesi) di tutti gli Eventi del Pacchetto, fino alla mezzanotte dell’ottavo giorno che segue la disputa di ciascun Evento del Pacchetto; con le integrazioni e le Interviste effettuate con le modalità infra indicate.

  5. Esclusiva - I Diritti Audiovisivi relativi al Pacchetto sono concessi in esclusiva per il Territorio al Licenziatario nel rispetto e nei limiti derivanti dagli identici o analoghi diritti e facoltà Pacchetto Esclusivo Anticipi in chiaro concessi, anche successivamente al presente Invito a Presentare Offerte, agli assegnatari degli altri pacchetti esclusivi, in particolare al licenziatario del Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento, e dei pacchetti non esclusivi. Con riferimento ai diritti accessori, incluse integrazioni e Interviste, sono concessi al Licenziatario diritti di esclusiva o priorità di esercizio solo se e nei limiti espressamente previsti dai seguenti paragrafi del presente allegato. Il Licenziatario prende atto ed accetta che i diritti accessori, incluse integrazioni e Interviste, allo stesso concessi in forma esclusiva possono essere condivisi ed esercitati anche dalla LNPB per realizzare Prodotti esclusivamente fruibili nel proprio progetto digitale e pertanto non commercializzabili in forma autonoma.

  6. Diritti accessori - E’ concesso al Licenziatario il seguente diritto accessorio da esercitarsi in forma esclusiva per le trasmissioni In Chiaro e assegnato anche al Licenziatario del “Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento” per le trasmissioni “A Pagamento”: 4K, con costi di realizzazione della integrazione a carico del Licenziatario.

  7. Integrazioni - Il Licenziatario ha diritto alle seguenti integrazioni del Segnale degli Eventi del Pacchetto concesse anche al Licenziatario del “Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento”:
    a) il diritto non esclusivo di realizzare grafiche informative, a oneri e costi del Licenziatario e secondo format approvato dalla LNPB, da trasmettere ad
    integrazione delle grafiche informative della LNPB negli Eventi del Pacchetto.

  8. Interviste - Al Licenziatario sono concessi, previa autorizzazione ricevuta dalla LNPB da  parte del Licenziatario del “Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento”, i seguenti diritti relativi alle Interviste, da esercitarsi secondo le indicazioni della LNPB e nel rispetto della priorità già concessa al Licenziatario del “Pacchetto Esclusivo Dirette a Pagamento”:
    Nel pre-Gara: a) diritto di effettuare Interviste in Diretta nella postazione Area Privilegiata, tra 30 e 10 minuti prima dell'inizio della Gara, con presenza garantita dell’allenatore e di un tesserato rappresentativo.
    Nel post-Gara: a) diritto a effettuare Interviste in Diretta ad allenatori nella postazione Area Privilegiata. Durata complessiva della fascia: 30 minuti con inizio 10 minuti dopo il termine della Gara. Durata massima della singola Intervista: 7 minuti. Possono essere oggetto di Interviste anche i giocatori più rappresentativi e altri tesserati, se disponibili; b) diritto non esclusivo a effettuare Interviste in Diretta nell’area Zona Mista/Sala Stampa, subito dopo la conclusione delle Interviste in Area Privilegiata, ovvero dopo 30 minuti dall'inizio delle stesse, con presenza garantita di un giocatore tra i più rappresentativi e diritto di priorità di scelta degli intervistati. Durata complessiva della fascia: 30 minuti. Durata massima della conferenza stampa: 15 minuti per ciascuna Società. Presenza in Sala Stampa dell'allenatore e ove possibile di un giocatore per Società Sportiva.

  9. Prezzi di accesso al Segnale e dei servizi tecnici - Il Licenziatario è tenuto a corrispondere sempre e in ogni caso i prezzi di accesso al Segnale riportati nell’allegato 4-A per tutti gli Eventi del Pacchetto e per ciascuna delle Piattaforme Audiovisive e delle tipologie di utilizzazioni oggetto del Pacchetto, anche a prescindere dal loro effettivo utilizzo. Per i servizi tecnici e di integrazione chiesti dal Licenziatario, sono di volta in volta addebitati allo stesso i prezzi dei servizi tecnici.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di du...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni

    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisiv...
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie ne...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012