Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega risponde alle dichiarazioni di ad Tim Genish

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega risponde alle dichiarazioni di ad Tim Genish

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

La Lega Serie A, in riferimento alle dichiarazioni odierne rilasciate da Amos Genish, Amministratore Delegato di TIM, osserva e ricorda che nel corso dell’ultimo anno ha sollecitato il mercato in modo trasparente e pro competitivo, con Inviti a offrire rivolti a tutti gli operatori potenzialmente interessati, sottoponendo agli stessi ogni possibile forma di offerta e pacchetto di diritti audiovisivi. Infatti, la Lega Serie A ha dapprima presentato un'offerta mista per piattaforma e prodotto  (giugno 2017), successivamente un’offerta sempre mista, ma con un diverso confezionamento dei relativi pacchetti di prodotti audiovisivi (gennaio 2018), poi un’offerta rivolta a intermediari globali (gennaio 2018) e infine un’offerta di Invito a partecipare a trattativa privata per piattaforma pura e per prodotto (giugno 2018), rivolta a operatori e intermediari.

 All’esito della prima fase delle trattative private svolte in occasione dell’ultima procedura con tutti i soggetti che hanno manifestato interesse, la Lega Serie A ha preso atto che l’unico modello che permetteva, oltre alla massimizzazione dei propri legittimi interessi economici, sociali e distributivi, anche l’entrata di un soggetto nuovo e l’allargamento reale della concorrenza, fosse l’offerta per prodotto. Modello peraltro prevalente nei principali campionati di calcio del mondo.

Le diverse procedure svolte dalla Lega Serie A, per le modalità con cui si sono svolte e l’ampiezza delle proposte fatte al mercato, hanno dato ampie opportunità a tutti coloro che fossero stati interessati al prodotto calcio e alla distribuzione dello stesso alle famiglie italiane.

L’attenzione al tifoso, ed alle sue esigenze di facile accesso alle partite del campionato di calcio, è dimostrata dalle regole sulla ritrasmissione delle partite su più piattaforme, che potrà avvenire attraverso tutti i diversi operatori, nonché dalle ampie facoltà di portabilità del prodotto audiovisivo su ogni device mobile e fisso.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati:
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culin...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015