Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Mediaset presenta la nuova stagione calcistica 2012-2013 sulle reti free e pay - Scopri di più su Sport

Mediaset presenta la nuova stagione calcistica 2012-2013 sulle reti free e pay

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
giovedì, 19 luglio 2012 | Ore: 15:48

Mediaset presenta la nuova stagione calcistica 2012-2013 sulle reti free e payMediaset punta sul calcio per la sua offerta pay, ma anche per la Tv in chiaro, mentre si profila un attento lavoro sui costi dei programmi e una riduzione di film e telefilm.

Lo ha detto il direttore generale contenuti Mediaset, Federico Di Chio, nel corso della presentazione della fitta programmazione di partite che andranno in onda su Premium, anche via Pc e iPad e anche in modalità pay per view. In portafoglio i campionati della prossima stagione della Serie A, della Serie B, di Europa League e di Champions League. Alcune partite, ad esempio quella del mercoledì di Champions, andranno in chiaro su Italia1.

"Free e pay lavoreranno insieme, ci vogliamo presentare come un sistema e in questo senso si può dire che il calcio diventa un elemento fondativo di posizionamento di tutta Mediaset", ha detto Di Chio, che non teme un effetto cannibalizzazione tra le due piattaforme e ne sottolinea invece il possibile incrocio di vantaggi. "C'è una logica di 'cross promotion'", dice, e anche sul fronte pubblicitario "le concessionarie sono separate ma ci possono essere sinergie, i clienti sono gli stessi".

A margine della presentazione, a una domanda sull'effetto sui contenuti del recente incremento del piano di taglio costi, Di Chio ha spiegato che "più che di tagli si parla di efficienze" e che la crisi richiede un "lavoro strutturale". "Il valore di autoprodotto aumenterà, ci saranno più fiction, intrattenimento, news, oltre che più sport.

La strategia di Mediaset sui contenuti televisivi davanti alla spending review varata qualche giorno fa, che vedrà i risparmi triennali passare da 250 milioni a 400 milioni, prevedrà un piu' forte ricorso all'autoproduzione e l'acquisto di film e telefilm che comportino minori costi.  Di Chio ha indirettamente confermato le indiscrezioni sui nuovi obiettivi di risparmio triennale aggiungendo: "Non parlerei peròdi tagli, ma di efficienze - ha dichiarato - Il valore dell'autoprodotto aumenterà ma con minori costi. Ci saranno piu' fiction, intrattenimento e news e meno film e telefilm".

Mediaset presenta la nuova stagione calcistica 2012-2013 sulle reti free e paySu Italia 1 sarà possibile vedere in chiaro al mercoledì, una delle principali partite della Champions dove sono impegnate Juventus, Milan e Udinese, con un ampio spazio per il prepartita e il dopopartita, mentre su Mediaset Premium si potrà assistere a tutti gli altri incontri di Champions.

L'offerta di Mediaset Premium prosegue anche il giovedì con gli incontri di Europa League dove sono impegnate Inter, Lazio e Napoli: due partite saranno trasmesse in diretta alle 19 e altre due alle 21. Mediaset si e' inoltre aggiudicata, quest'anno, anche la serie B con gli anticipi del venerdì, le partite della domenica e il posticipo del lunedì.

Mediaset presenta la nuova stagione calcistica 2012-2013 sulle reti free e pay“Dal 20 settembre su Italia Uno manderemo in onda in formato Hd la miglior partita del mercoledì di Champions League commentata da Sandro Piccinini, con tanto di diretta dallo studio sia prima che dopo la partita condotta da Alberto Brandi - ha commentato Ettore Rognoni, direttore di Sport Mediaset - Ogni giovedì, invece, trasmetteremo una partita di Europa League, sempre in prima serata e sempre con gli approfondimenti sia prima che dopo il match”.

Grazie a tutti gli incontri di Champions League e di Europa League, le partite di 12 squadre di serie A (Torino e Catania le novita’) e, da ieri, anche la serie B, Mediaset Premium si presenta in questa nuova stagione con un’offerta in crescita, garantendo una presenza di 450 dirette (in media quattro al giorno) sette giorni su sette, con 103 prime serate da oggi alla fine dell’anno.

Mediaset presenta la nuova stagione calcistica 2012-2013 sulle reti free e payVa in pensione, invece, una storica trasmissione del gruppo Mediaset come Controcampo: “Problemi di diritti tv e soprattutto la concorrenza delle pay tv ci hanno spinto a non confermare la trasmissione - ha spiegato Rognoni - ma stiamo pensando ad una trasmissione di approfondimento in prima serata il lunedì sera”.

Sempre Rognoni, dopo aver confermato gli storici commentatori del gruppo Mediaset come Oriali, Arrigo Sacchi e Serena, ha svelato il suo sogno: “Abbiamo parlato con Del Piero, se dovesse smettere o andare a giocare in un campionato vicino all’Italia, potrebbe entrare nella nostra squadra. Forse e’ un sogno, speriamo di realizzarlo”.

Da domani su Italia Uno andrà in onda un simpatico spot per lanciare l’arrivo delle Coppe Europee sulla rete Mediaset. Si tratta di una rivisitazione del film “Point Break”, ma al posto delle maschere dei presidenti statunitensi, i rapinatori (in questo caso delle Coppe) sono travestiti da presidenti di Serie A.

Di seguito il dettaglio dell'offerta calcistica delle reti Mediaset della prossima stagione:

IL CALCIO ESTIVO SULLE RETI MEDIASET:

  • TROFEO TIM - Milan-Inter-Juventus
    In esclusiva su Canale 5, sabato 21 luglio ore 20.45
    In diretta gratuita anche online su video.mediaset.it e su device mobili
     
  • SUPERCOPPA D'INGHILTERRA - Manchester City vs Chelsea
    In diretta su Italia 1, domenica 12 agosto ore 14.30
    In diretta gratuita anche online su video.mediaset.it e su device mobili
     
  • TROFEO BERLUSCONI - Milan-Juventus
    In esclusiva su Canale 5, domenica 19 agosto ore 20.45
     
  • SUPERCOPA DE ESPAÑA - Andata e ritorno di Real Madrid - Barcellona
    In diretta su Premium Calcio, giovedì 23 e 30 agosto ore 21.30
     
  • SUPERCOPPA UEFA EUROPEA - Chelsea - Atletico Madrid
    In diretta su Italia 1 e Premium Calcio, venerdì 31 agosto ore 20.45
    in diretta gratuita anche online su video.mediaset.it

L'OFFERTA CALCISTICA SU ITALIA 1 DELLA STAGIONE 2012-2013

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE - SU ITALIA 1 LA MIGLIOR PARTITA DI MERCOLEDì 22 E DI MERCOLEDì 29 AGOSTO 2012

Mediaset manderà in onda la miglior partita del mercoledì dei preliminari di Champions League che vedono impegnata, tra le altre, la squadra italiana dell'Udinese.

CHAMPIONS LEAGUE 2012
  - DAL 20 SETTEMBRE 2012 SU ITALIA 1 IN HD LA MIGLIOR PARTITA DEL MERCOLEDì ANCHE ONLINE SU PC, SMART-PHONE E IPAD, MEDIASET SARà HOST BROADCASTER CON TUTTE LE PRIORITà

Mediaset garantirà gratuitamente anche la fruizione online dei top match del mercoledì su video.mediaset.it. Per la visione in mobilità su smart-phone e iPad è possibile scaricare la app gratuita VideoMediaset. Mediaset sarà host broadcaster per i top match del mercoledì. In pratica, i cronisti Mediaset avranno priorità rispetto alle altre emittenti sulle postazioni di commento e sulle interviste del dopopartita.

EUROPA LEAGUE  -  DAL 18 SETTEMBRE 2012 SU ITALIA 1 IN HD LA MIGLIOR PARTITA DEL GIOVEDì ANCHE ONLINE SU PC, SMART-PHONE E IPAD MEDIASET SARà HOST BROADCASTER CON TUTTE LE PRIORITà

Mediaset garantirà gratuitamente anche la fruizione online dei top match del giovedì su video.mediaset.it.  Per la visione in mobilità su smart-phone e iPad è possibile scaricare la app gratuita VideoMediaset.Mediaset sarà host broadcaster per i top match del giovedì. In pratica, i cronisti Mediaset avranno priorità rispetto alle altre emittenti sulle postazioni di commento e sulle interviste del dopopartita.

LA STAGIONE CALCISTICA SU MEDIASET PREMIUM:

  • Tutto il meglio della Serie A con tutte le partite in casa e in trasferta di 12 squadre: Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, Palermo, Genoa, Torino, Catania e Atalanta
  • Tutta la Serie B, anticipi e posticipi
  • Tutta la Champions League con Milan, Juve e Udinese
  • Tutta l'Europa League con Napoli, Inter e Lazio
  • IN ESCLUSIVA la Coppa del Mondo per Club FIFA (dicembre 2012)
  • IN ESCLUSIVA le qualificazioni dell'Argentina al mondiale del 2014

NEWS E APPROFONDIMENTI

  • La Moviola è uguale per Tutti: conduce Simone Malagutti con Graziano Cesari, in onda ogni lunedì alle ore 23.00 su Premium Calcio
  • La Tribù del Calcio: ogni venerdì alle ore 23.00 su Premium Calcio 
  • Tg All Sport News: tutti i giorni, alle ore 14.00, 20.30 e 24.00 su Premium Calcio

LA SERIE B SU MEDIASET PREMIUM:

Mediaset presenta la nuova stagione calcistica 2012-2013 sulle reti free e paySerie A, Europa League, Champions League. E ora anche la Serie B. La Lega Serie B ha infatti assegnato a Mediaset i diritti di trasmissione digitale terrestre del campionato 2012-2013 che rappresenta l'ultimo tassello dell'offerta calcio di Mediaset Premium per la prossima stagione.

Un'offerta in crescita per qualità e quantità che garantisce 7 giorni su 7, da lunedì a domenica, partite di squadre italiane impegnate in tutti i campionati e i tornei che contano.

La Serie B sarà trattata da Mediaset Premium con telecronache esclusive e commenti giornalistici curati dalla redazione di Sport Mediaset. Saranno trasmessi in diretta tutti gli anticipi del venerdì, i posticipi del lunedì e "Diretta Premium B" del sabato che offrirà le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi.

E grazie al servizio Play, Premium garantirà anche la libertà di vedere i match online su pc, XBox e iPad scaricando la app gratuita Premium Play.

La Serie B è inclusa nel pacchetto "Calcio" di Mediaset Premium senza alcun sovrapprezzo. Con la tessera ricaricabile Premium è anche possibile scegliere la formula pay-per-view e vedere singoli match a partire da 5 euro, oppure acquistare uno dei pacchetti prepagati con tutte le partite di Serie B trasmesse da Premium.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli lascia Sky dopo 7 anni alla guida, si apre una nuova fase per la casa dello sport

    Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia l’incarico di Executive Vice President Sport di Sky Italia per intraprendere nuove sfide professionali. Entrato in azienda nel 2018, dove ha guidato con passione, visione e competenza la crescita dell’area sportiva. Il suo contributo è stato determinante nel rafforzare l’eccellenza e l’identità distintiva dei contenuti sportivi di Sky, nel pieno rispetto della sostenibilità...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Federico Buffa Talks su Sky e NOW: da Trapattoni a Conte, i leader che hanno reso grande la Serie A

    Da Trapattoni a Conte: uomini che hanno fatto grande la Serie A. Federico Buffa e Federico Ferri al Teatro Regio di Parma raccontano il filo invisibile che unisce generazioni di leader del nostro calcio. Da Giovanni Trapattoni ad Antonio Conte, uno stile italiano che ha saputo evolversi senza tradirsi. È questo il cuore del nuovo appuntamento speciale della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Talks”, andato in scena al Teatro Regio di Parma, in...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Italia's Got Talent su Disney+: finale in diretta streaming, nuovo giudice Cattelan e interazione via app

    Torna sui nostri schermi uno dei talent show più amati a livello internazionale, Italia's Got Talent, giunto alla sua 13esima edizione in Italia. Presentato in conferenza stampa oggi a Milano, il format "Got Talent" è quello di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Wimbledon e il Fenomeno Sinner: un viaggio emotivo con Eleonora Cottarelli di Sky

    L'emozione per la prima vittoria di un italiano a Wimbledon nel singolare: Eleonora Cottarelli, volto di Sky Sport, ha raccontato a "Doppio Misto PodCast" con Margherita Sciaulino e Francesco Sessa la tanta felicità e trasporto vissuta grazie a Jannik Sinner. Le due settimane di Wimbledon sono state "pazzesche" per Eleonora, che le ha definite un'esperienza in cui "ogni giornata era più bella di quella prima e meno bella di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Repubblica Ceca, WRC Estonia, GT Misano, IndyCar Toronto

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • HbbTV introduce la nuova specifica DRM: standard unificato per contenuti premium su TV connesse

    L’Associazione HbbTV, un’iniziativa globale dedicata alla fornitura di standard aperti per l’erogazione di servizi televisivi interattivi avanzati attraverso reti broadcast e broadband per televisori e set-top box connessi, ha annunciato la nuova specifica per l’integrazione del DRM (Digital Rights Management) nelle integrazioni di HbbTV e nei suoi servizi. La specifica è stata approvata durante l'ultima riunione dell'HbbTV Steering...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 16 luglio 2025
  • Comunicazioni in Italia: Relazione AGCOM 2025 - Trasformazione Digitale e Nuove Sfide Regolatorie

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato la sua Relazione Annuale 2025, un documento che offre uno sguardo approfondito e dettagliato sull'evoluzione e la regolamentazione dei mercati delle comunicazioni in Italia nel periodo compreso tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025. Come sottolineato dal Presidente Giacomo Lasorella nella prefazione, l'obiettivo della relazione è duplice: sintetizzare i principali trend che...
    E
    Economia
    mercoledì, 16 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 19 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 19 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: C'era una volta il crimine, Sabato 19 Luglio 2025

    Stasera in TV, Sabato 19 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. C’era una volta il crimine apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con il terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno. Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli ...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Brno Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16...
     venerdì, 18 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Beetlejuice Beetlejuice, Venerdi 18 Luglio 2025

    Stasera in TV, Venerdì 18 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Beetlejuice Beetlejuice torna su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con Michael Keaton nel ruolo iconico del fantasma più irriverente e caotico di Tim Burton. Nel sequel, la giovane Astrid ap...
     venerdì, 18 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Indiana Jones e il tempio maledetto, Giovedi 17 Luglio 2025

    Stasera in TV, Giovedi 17 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Indiana Jones e il tempio maledetto torna su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con Harrison Ford nei panni dell'archeologo più celebre del cinema, diretto da Steven Spielb...
     giovedì, 17 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)
    Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)
    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sport e TV8, sarà affiancato dall'ex capitano azzurro Andrea De Rossi per commentare le partite dell'Italia nel Torneo. I vertici istituzionali di Sky e FIR hanno presentato l'ed...
    S
    Sky
     venerdì, 19 gennaio 2024
  • Foto - Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre
    Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre
    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
     venerdì, 04 dicembre 2020
  • Foto -  BARCELLONA-INTER IN DIRETTA IN CHIARO SUL NOVE: SEMIFINALE CHAMPIONS! 📺
    BARCELLONA-INTER IN DIRETTA IN CHIARO SUL NOVE: SEMIFINALE CHAMPIONS! 📺
    Un sogno europeo che si accende in chiaro! Mercoledì 30 aprile 2025 sarà una data da segnare in rosso per tutti i tifosi: la semifinale d'andata di UEFA Champions League tra Barcellona e Inter sarà trasmessa gratuitamente sul NOVE! 📺 (canale 9 del digitale terrestre e di TivùSat, canale 149 decoder Sky)  Dalle ore 19:30 inizia la diretta con il ricco pre-partita, per poi vivere ogni emozione dal calcio d'inizio fissato alle 21:00, direttamente dallo spettacolare
    S
    Sport
     lunedì, 28 aprile 2025