Come ogni fine settimana anche oggi, Sabato 20 Ottobre 2012, è arrivato su Digital-Sat (www.digital-sat.it) il momento della presentazione a cura di Simone Rossi dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e su Rai Sport 1 e 2, i due canali tematici a carattere sportivo. Quest'ultimi sono in onda gratuitamente sul digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228).
LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it
ore 13.29 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
ore 18.07 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
Conduce: Alberto Rimedio
Opinionisti: Vincenzo D'Amico e Massimo Piscedda
ore 20.32 - RAIUNO:
Notiziario - RAI Tg Sport Flash (diretta)
ore 22.46 - RAIDUE: [dalle 23.45 la diretta prosegue su Rai Sport 1]
Rubrica - Sabato Sprint (diretta)
Conduce: Sabrina Gandolfi
In studio: Italo Cucci e Antonio Cabrini
Ospite: Marco Fassone
OGGI SU RAISPORT 1 e 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)
Palinsesto di Rai Sport 1 di Sabato 20 Ottobre 2012
- ore 07:00 Rubrica: Tg Sport + Rassegna Stampa (diretta)
- ore 08:00 Paracadutismo: Campionato Italiano Stile (replica)
da Forcoli [Pistoia]
Telecronaca: Davide Novelli e Carmine Della Corte - ore 09:00 Rubrica: Tg Sport Flash (diretta)
- ore 09:05 Calcio a 5: Camp. Italiano Serie A2 Lc Poker X Martina-Napoli Futsal S. Maria Scafati (replica del 19/10)
dal "PalaWojtyla" di Martina Franca [Taranto]
Telecronaca: Maurizio Colantoni e Massimo Ronconi - ore 10:35 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
- ore 11:00 Rubrica: Tg Sport Flash (diretta)
- ore 11:05 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
- ore 12:00 Rubrica: Tg Sport Flash (diretta)
- ore 12:05 Campionato Italiano di Calcio serie A Tim 2012/2013 Sampdoria-Napoli (gara disputata il 30/09)
- ore 13:55 Calcio: Campionato Italiano Serie D: Potenza - Taranto (diretta)
dallo stadio "Viviani" di Potenza
Telecronaca: Cristiano Piccinelli e Franco Peccenini - durante l'intervallo Rubrica: Tg Sport Flash (diretta)
- ore 16:00 Dribbling - rubrica (replica)
- ore 16:30 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
- ore 17:25 Pallavolo: Campionato Italiano Maschile Serie A1 Lube Banca Marche Macerata - Copra Elior Piacenza (diretta)
dal Palasport "Fontescodella" di Macerata
Telecronaca: Alessandro Antinelli - ore 19:30 Teca: Memoria Rai Sport (archivio)
- ore 20:25 Pallavolo: Campionato Italiano Femminile Serie A1 Unendo Yamamay Busto Arsizio - Banca Reale Yogurt Giaveno (diretta)
dal Palasport "PalaYamamay" di Busto Arsizio [Varese]
Telecronaca: Maurizio Colantoni - ore 22:30 Paracadutismo: Precisione in Atteraggio (replica)
da Forcoli [Pistoia]
Telecronaca: Davide Novelli e Carmine Della Corte - ore 23:45 Rubrica - Sabato Sprint (diretta)
Conduce: Sabrina Gandolfi
In studio: Italo Cucci e Antonio Cabrini
Ospite: Marco Fassone
Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 20 Ottobre 2012
- ore 08:00 Teca: Memoria Rai Sport - Tutto Mondiali Italia/Olanda (archivio)
- ore 10:00 Teca: Memoria Rai Sport - La Domenica Sportiva del 20/9/70 (archivio)
- ore 10:40 Teca: Memoria Rai Sport - La Domenica Sportiva del 14/6/70 (archivio)
- ore 11:10 Teca: Memoria Rai Sport - La Rimet al Brasile (archivio)
- ore 11:40 Motori: Reparto Corse (rubrica)
- ore 12:10 Teca: Perle di Sport - Calcio (archivio)
- ore 12:30 Teca: Memoria Rai Sport - La Domenica Sportiva del 20/3/77 (archivio)
- ore 13:00 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)
- ore 13:15 Teca: Perle di Sport - Calcio (archivio)
- ore 13:30 Teca: Memoria Rai Sport - Domenica Sportiva del 23/8/70 (archivio)
- ore 14:10 Automobilismo: Formula 3 gara 1 (diretta)
dall'Autodromo Nazionale di Monza
Telecronaca: Domenico Cangemi - ore 15:00 Teca: Memoria Rai Sport - Mundial Gol del 16/6/78
- ore 15:55 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Pairs - Short Program (differita delle ore 4.00)
da Seattle [Stati Uniti]
Telecronaca: Arianna Secondini - ore 17:10 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Men - Short Program (differita delle ore 5.35)
da Seattle [Stati Uniti]
Telecronaca: Arianna Secondini - ore 18:30 Automobilismo: Rally di Sardegna (diretta)
da Olbia
Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi e Andrea Nicoli - ore 19:30 Teca: Perle di Sport - Automobilismo (archivio)
- ore 19:45 Teca: Memoria Rai Sport - Mundial Gol del 23/6/78 (archivio)
- ore 21:00 Teca: Perle di Sport - Calcio (archivio)
- ore 21:05 Teca: Perle di Sport - Virdis (archivio)
- ore 21:30 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Ladies - Short Program (diretta)
da Seattle [Stati Uniti]
Telecronaca: Arianna Secondini - ore 22:55 Teca: Perle di Sport - Automoblismo (archivio)
- ore 23:10 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Ice Dance - Short Dance (diretta)
da Seattle [Stati Uniti]
Telecronaca: Arianna Secondini - ore 00:25 Teca: Perle di Sport - Ciclismo (archivio)
* = Evento disponibile solamente sul digitale terrestre e via satellite per utenti Tivùsat
*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***
LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT
24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 e 2
LO SPORT DELLA RAI ALLA RADIO
Sabato Sport del 20 Ottobre sarà presentato da Emanuele Dotto e Gabriele Brocani. Il calcio e il rugby saranno al centro dell'attenzione. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, lo speciale "Moto Grand Prix" a cura di Nico Forletta, per i commenti a seguito delle qualifiche ufficiali del Gran Premio della Malesia di motomondiale (che si sono disputate nella mattinata italiana). Alle 14.20 collegamento con Marco Tardelli, vice-allenatore della nazionale di calcio irlandese, per la rubrica "Sostiene Tardelli". Dalle 14,30 cronaca dell'incontro di rugby Benetton Treviso-Tolosa, valevole per l'Heineken Cup. Inviato Paolo Pacitti. Alle 14,40 parleremo della Faimarathon, corsa non competitiva, in programma domenica 21, a sostegno della campagna "Ricordati di salvare l'Italia", a cura del FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Alle 14.50 Filippo Corsini conduce "Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B". Seguiremo gli incontri del 10° turno: Livorno-Verona (Massimo Barchiesi), Cittadella-Sassuolo (Massimo Zennaro), Varese-Spezia (Ugo Russo), Ternana-Vicenza (Antonello Brughini), Modena-Grosseto (Antonio Monaco), Pro Vercelli-Padova (Mauro Carafa). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati: Ascoli-Juve Stabia, Cesena-Reggina, Virtus Lanciano-Empoli. Dopo le 17 avremo lo spazio dedicato all'ospite del mondo della musica e dello spettacolo: questa settimana avremo il leader degli Stadio, Gaetano Curreri. Alle 17.30 la rubrica di calcio "Mercato e dintorni" di Marco Zunino.
A partire dalle 17.40 ampia presentazione dell'anticipo di lusso dell'ottava giornata di serie A, Juventus-Napoli. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Tarcisio Mazzeo e intervista a due rispettivi ex. Dalle 18 alle 19.50 cronaca di Juventus-Napoli. Alle 20, la moviola di Filippo Grassia su Juventus-Napoli e le interviste dagli spogliatoi. A seguire, "Pallaovale": risultati delle squadre italiane di rugby, nello speciale curato da Paolo Pacitti.
Alle 20.20 presentazione del secondo anticipo di serie A, Lazio-Milan. Collegamento con gli inviati Giovanni Scaramuzzino e Massimiliano Graziani e intervista a due rispettivi ex. Dalle 20.45 alle 22.30 cronaca di Lazio-Milan. Al termine della partita, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Dalle 22,40 fino a fine trasmissione, Filippo Grassia e Marco Tardelli risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Chiusura alle 23.30.
LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA
Rai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A e Serie B disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta ''La Giostra dei Gol" con l'aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio. Gli orari indicati di seguito fanno riferimento al fuso orario italiano.
ore 18.00 Calcio Serie A: Juventus vs Napoli (diretta)
ore 20.45 Calcio Serie A: Lazio vs Milan (diretta)
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)