Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sport RAI SPORT RAI SKY

Domenica sui canali Rai Sport | Palinsesto 4 Maggio 2014

• 7 min lettura
Fonte: Digital-Sat (original) | Condividi 📲

Domenica sui canali Rai SportCome ogni fine settimana anche oggi, Domenica 4 Maggio 2014, è arrivato su Digital-Sat (www.digital-sat.it) il momento della presentazione a cura di Simone Rossi dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione di Rai Sport 1 e Rai Sport 2, i due canali tematici a carattere sportivo. Quest'ultimi sono in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22).


LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

ore 17.12 - RAIDUE:
Rubrica - Stadio Sprint (diretta)
Conduce: Enrico Varriale - Postazione internet: Giovanna Carollo
Interviste ad allenatori e calciatori dopo il fischio finale delle partite della domenica calcistica italiana. Questi gli inviati RaiSport: Catania-Roma (Donatella Scarnati e Niki Pandolfini), Chievo Verona-Torino (AngeloOliveto), Genoa-Bologna (Saverio Montingelli), Parma-Sampdoria (Mino Farolfi), Udinese-Livorno (Sebastiano Franco), Milan-Inter (Alessandro Antinelli)
ore 18.12 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto Serie A (diretta)
Conduce: Franco Lauro - In studio: Beppe Dossena e Alessandro Vocalelli, Carlo Longhi, Adriano Bacconi
Tutti i risultati delle partite di Serie A, i gol, le interviste e la classifica aggiornata. Questi gli inviati RaiSport: Catania-Roma (Gianni Cerqueti), Chievo Verona-Torino (Federico Calcagno), Genoa-Bologna (Giacomo Capuano), Parma-Sampdoria (Paolo Paganini), Udinese-Livorno (Stefano Bizzotto), Milan-Inter (Alessandro Antinelli)
ore 20.35 - RAIUNO:
Notiziario - Rai Tg Sport (diretta)
L'informazione Rai di notizie e aggiornamenti dal mondo dello sport, con una panoramica su tutte le discipline.
ore 22.38 - RAIDUE:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
Conduce: Paola Ferrari
Domenica 4 Maggio "La Domenica Sportiva" proporrà, come di consueto, una scaletta ricca di contenuti per tutti gli appassionati di calcio. Il programma, in onda alle 22.35 su Rai2 con la conduzione di Paola Ferrari, darà ampio spazio al posticipo domenicale e all'intera giornata calcistica con i servizi sulle partite. In studio Marco Civoli, Ivan Zazzaroni, Fulvio Collovati, Emiliano Mondonico, l'irriverente Gene Gnocchi e Adriano Bacconi con le sue analisi tattiche. Questi gli inviati RaiSport: Catania-Roma (Donatella Scarnati), Chievo Verona-Torino (Luigi Oliveto), Genoa-Bologna (Saverio Montingelli), Parma-Sampdoria (Mino Farolfi), Udinese-Livorno (Sebastiano Franco), Milan-Inter (sintesi di Marco Civoli, interviste di Alessandro Antinelli e Thomas Villa)

OGGI SU RAISPORT 1 e 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport 1 - Domenica 4 Maggio 2014

  • ore 07:00 Rubrica: Ti ricordo ancora "Scudetto Inter 1989" (archivio)
  • ore 08:00 Notiziario: TG Sport (diretta)
  • ore 08:25 Notiziario: TG Sport Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 09:00 Calcio: Campionato Primavera Tim 13a ritorno: Spezia - Torino (replica gara del 3/5)
    dal Centro Sportivo "Ferdeghini" di La Spezia
    Telecronaca: Luca De Capitani e Paolo Tramezzani
    Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
  • nell'intervallo alle ore 10:00 Notiziario: TG Sport (diretta)
  • ore 11:00 Notiziario: TG Sport (diretta)
  • ore 11:25 Calcio: Campionato Primavera Tim 13a ritorno: Avellino - Napoli (diretta)
    dal Comunale di San Michele di Serino [Avellino]
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli e Manfredini
    Bordocampo ed interviste: Lucio Michieli
  • ore 13:25 Teca: Perle di Sport (archivio)
  • ore 14:30 Calcio: Campionato Italiano Lega Pro Perugia - Frosinone (diretta)
    dallo stadio "Renato Curi" di Perugia
    Telecronaca: Giuseppe Galati e Mario Facco
    Bordocampo ed interviste:Luca Pisinicca
    Studio pregara e intervallo: Arianna Secondini
  • ore 16:55 Basket: Serie A Maschile 29a giornata: Reggio Emilia - Cantù (diretta)
    dal PalaBigi di Reggio Emilia
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Stefano Michelini
  • ore 18:50 Pallanuoto: Camp. Italiano Femm.le Finale #1 Imperia - Padova (diretta)
    dalla Piscina Felice Cascione di Imperia
    Telecronaca: Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione
  • ore 20:30 Basket Femminile: Camp. Italiano Finale #5: Schio - Ragusa (diretta)
    dal PalaCampagnola di Schio [Vicenza]
    Telecronaca: Edi Dembinski e Alice Pedrazzi
  • ore 22:30 Biliardo: 4a prova Btp - Stecca Finale (diretta)
    da Sant'Antonino di Susa [Torino]
    Telecronaca: Auro Bulbarelli
  • ore 01:30 Calcio: Campionato Primavera Tim 13a ritorno: Avellino - Napoli (replica)
  • ore 03:30 Pallavolo Maschile: Campionato Italiano 2013/2014 Play off Finale #4: Perugia - Macerata (replica)

Palinsesto Rai Sport 2 - Domenica 4 Maggio 2014

  • ore 08:00 Atletica Leggera: Coppa del Mondo del Marcia - 20 km. Maschile (differita gara delle ore 02.40)
    da Taicang [Cina]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 09:50 Ti ricordo ancora "24 Ore Le Mans" (archivio)
  • ore 10:50 Canoa Velocità: Coppa del Mondo Milano - 2a giornata (diretta)
    da Milano
    Telecronaca: Federico Calcagno
  • ore 11:55 Automobilismo: Euroformula - gara 2 (diretta)
    da Nurburgring [Germania]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 12:45 Biliardo: 4a prova Btp - Stecca (diretta)
    da Sant'Antonino di Susa [Torino]
    Telecronaca: Auro Bulbarelli
  • ore 12:55 Automobilismo: International Gt Open - gara 2 (diretta)
    da Nurburgring [Germania]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 14:15 Biliardo: 4a prova Btp - Stecca (diretta)
    da Sant'Antonino di Susa [Torino]
    Telecronaca: Auro Bulbarelli
  • ore 15:00 Rugby: Campionato Nazionale d'Eccellenza Padova - Rovigo (replica del 3/5)
    dagli Impianti Memo Geremia di Padova
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio e Andrea Gritti
  • ore 17:00 Biliardo: 4a prova Btp - Stecca (diretta)
    da Sant'Antonino di Susa [Torino]
    Telecronaca: Auro Bulbarelli
  • ore 18:15 Ippica: Gran Premio Lotteria Agnano - 65a edizione (diretta)
    da Agnano [Napoli]
    Telecronaca: Claudio Icardi
  • ore 18:50 Teca: Perle di Sport (archivio)
  • ore 19:20 Pallavolo: Camp. Italiano Maschile Finale #4 Perugia - Macerata (diretta)
    dal Pala Evangelisti di Perugia
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:30 Ciclismo Elite Under 23: Piccola Sanremo (differita)
    da Nervesa della Battaglia [Treviso]
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 23:30 Pugilato Femminile: Guanto Rosa (differita gara del 27/4)
    da Marcianise [Caserta]
    Telecronaca: Davide Novelli
  • ore 01:15 Teca: Perle di Sport (archivio)

*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 e 2

LO SPORT DELLA RAI ALLA RADIO

Immagine nel testo correlata a: Domenica sui canali Rai Sport | Palinsesto 4 Maggio 2014Domenica Sport del 4 Maggio 2014 sarà presentata da Massimiliano Graziani e, a partire dalle 19,40, Paolo Zauli. Gli sport in programma sono calcio, Motomondiale, basket e pallavolo. Si comincia alle 13.50 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, linea al circuito di Jerez de la Frontera, dove alle 14 scatta il Gran Premio di Spagna di motomondiale, classe MotoGp. Inviato Nico Forletta.
Alle 14.50 Filippo Corsini conduce "Tutto il calcio minuto per minuto". Seguiremo gli incontri del 36° turno di Serie A: Catania-Roma (Emanuele Dotto), Udinese-Livorno (Giovanni Scaramuzzino), Parma-Sampdoria (Giuseppe Bisantis), Genoa-Bologna (Tarcisio Mazzeo), Chievo-Torino (Massimo Zennaro). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e il commento di Filippo Grassia.
Alle 18.10 Simonetta Martellini conduce "Palasport. Il basket e il volley minuto per minuto". Seguiremo questi incontri del 14° turno di ritorno del campionato di pallacanestro: Grissin Bon Reggio Emilia-Acqua Vitasnella Cantù (Massimo Barchiesi), Umana Venezia-Acea Roma (Roberto Antoniutti), Granarolo Bologna-Giorgio Tesi Group Pistoia (Daniele Fortuna), Sutor Montegranaro-Sidigas Avellino (Pierpaolo Rivalta). Aggiornamenti da studio per i campi non collegati. In diretta (dalle 19,30) gara 4 di finale playoff del massimo campionato di pallavolo: Sir Safety Perugia-Cucine Lube Banca Marche Macerata (Antonello Brughini). Dopo le 19,30 "Microfono alla Lega Pro" di Luca Purificato, con risultati e classifiche di Prima e Seconda Divisione: ospite il presidente Mario Macalli.
Alle 20.20, presentazione del posticipo di A, Milan-Inter. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Umberto Avallone e intervista a due rispettivi ex. Dalle 20.45 la cronaca di Milan-Inter e, a seguire, le interviste dagli spogliatoi e la moviola di Filippo Grassia. Quindi, Antonio Cabrini e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Dopo le 23.30 lo speciale "Moto Grand Prix", con commenti e interviste a seguito del Gran Premio di Spagna. A cura di Nico Forletta. Infine, le voci e i gol della giornata sportiva. Chiusura alle 24.00.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Immagine nel testo correlata a: Domenica sui canali Rai Sport | Palinsesto 4 Maggio 2014Rai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo.La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Alla fine del primo tempo, insieme a Giovanna Carollo, andiamo a rivedere tutti i gol degli anticipi del sabato con Anteprima Giostra dei Gol. Finita la partita, intorno alle 14.15 Amedeo Goria conduce La Giostra dei Gol, ospiti in studio, Italo Cucci, Pino Wilson, Mario Somma e Giorgio Germano'. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l'aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma. Gli orari indicati di seguito fanno riferimento al fuso orario italiano.

ore 14.15 Calcio Serie A: La Giostra Del Gol (diretta)
Conduce: Amedeo Goria - In studio: Italo Cucci, Pino Wilson, Mario Somma e Giorgio Germano'.

ore 15.00 Calcio Serie A: Catania vs Roma (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 20.45 Calcio Serie A: Milan vs Inter (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Lunedì 5 Maggio ore 21.00 Calcio Serie A: Juventus vs Atalanta (diretta)
Telecronaca: Alberto Rimedio

Martedì 6 Maggio ore 21.00 Calcio Serie A: Napoli vs Cagliari (diretta)
Telecronaca: Dario Di Gennaro

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione