Digital-News.it Logo

Tennis, da Toronto il torneo maschile (Sky Sport) e femminile (SuperTennis)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

Tennis, da Toronto il torneo maschile (Sky Sport) e femminile (SuperTennis)Dal 4 al 10 agosto il grande tennis torna con il torneo maschile di Toronto, valido per il circuito ATP Masters 1000. Sul cemento del Rexall Centre di Toronto, il meglio del tennis mondiale si dà appuntamento per la Rogers Cup.

Unici assenti tra i Top 10 sono lo spagnolo Rafa Nadal, recentemente infortunatosi al polso durante un allenamento, che non potrà così difendere il successo del 2013, e l'argentino Juan Martin Del Potro, ancora fermo dopo l'intervento chirurgico dello scorso marzo. Confermati tutti gli altri top player: dal numero 1 del mondo Novak Djokovic al numero 3 Roger Federer, poi Wawrinka, Berdych, Ferrer, Raonic, Dimitrov, Murray, Nishikori. Senza dimenticare gli italiani Fabio Fognini e Andreas Seppi.

In campo femminile Superando le qualificazioni, Karin Knapp ha raggiunto Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci e Camila Giorgi nel main draw della "Roger Cup", torneo Wta Premier 5 dotato di 2.440.070 dollari di montepremi al via sul cemento di Montreal, in Canada, che SuperTennis trasmette in diretta ed esclusiva.  Karin, accreditata della tredicesima testa di serie delle qualificazioni, ha battuto al secondo e decisivo turno la portoghese Michelle Larcher de Brito, numero 107 del ranking, con il punteggio di 64 63. La tennista altoatesina aveva superato il primo turno battendo per 63 60 la ceca Andrea Hlavackova, scesa al numero 178 del ranking.

Delle altre tenniste italiane al via, Flavia Pennetta è accreditata della dodicesima testa di serie e attende una qualificata.  Per Sara Errani, numero 13 del tabellone, sorteggio piuttosto duro: trova subito Sabine Lisicki. La romagnola ha vinto l'unico precedente con la tedesca numero 29 del ranking. Roberta Vinci affronta la ceca Barbora Zahlavova Strycova, numero 32 del ranking. Roberta aveva sempre vinto contro la 28enne, ma ha perso la quinta e ultima sfida a Miami, quest'anno.  Infine, Camila Giorgi trova la tedesca Andrea Petkovic, numero 16 del seeding e 18 del ranking. I precedenti sorridono alla 22enne di Macerata: li ha vinti entrambi.

Al via del prestigioso torneo canadese, una delle tappe di avvicinamento agli US Open, quarto Slam della stagione al via il 25 agosto a New York, ci sono Serena Williams, Maria Sharapova, Agnieszka Radwanska e tutte le prime 20 giocatrici della classifica mondiale, con le illustri eccezioni di Li Na e Simona Halep. Le prime otto teste di serie hanno un bye al primo turno.

IL TORNEO MASCHILE IN DIRETTA SU SKY SPORT

Il torneo verrà trasmesso in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Sport 2 HD (canale 202), con una programmazione live di oltre 90 ore. La "squadra" di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Elena Pero e Federico Zancan  per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Giorgio Galimberti, Laura Garrone e Raffaella Reggi.

Questa la programmazione del torneo maschile "Rogers Cup"
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

Lunedì 4 agosto - Prima giornata

  • dalle 17 alle 5.00  Sky Sport 1 HD  diretta
  • dalle 17 all'1.00    Sky Sport 2 HD  diretta

Martedì 5 agosto - Seconda giornata

  • dalle 17 alle 5.00  Sky Sport 1 HD  diretta
  • dalle 17 all'1.00    Sky Sport 2 HD  diretta 

Mercoledì 6 agosto - Terza giornata

  • dalle 17 alle 4.30 Sky Sport 1 HD  diretta
  • dalle 17 alle 23 e dalle 24.30 alle 2.30   Sky Sport 2 HD   diretta

Giovedì 7 agosto - Quarta giornata

  • dalle 17 alle 4.30 Sky Sport 1 HD  diretta
  • dalle 17 alle 21 e dalle 24.30 alle 2.30   Sky Sport 2 HD  diretta

Venerdì 8 agosto - Quarti di finale

  • dalle 19 alle 23 e dall'1 alle 5  Sky Sport 1 HD   diretta

Sabato 9 agosto - Semifinali

  • dalle 21 alle 23.30 e dalle 2 alle 4.30 Sky Sport 1 HD  diretta

Domenica 10 agosto - Finale

  • dalle 21 a mezzanotte  Sky Sport 1 HD  diretta

IL TORNEO FEMMINILE IN DIRETTA SU SUPERTENNIS

SuperTennis, la TV della FIT, trasmette il torneo in diretta e in esclusiva. Questa la programmazione:

  • da lunedì 4 a venerdì 8 agosto: live dalle 18, replica dalle 9
  • sabato 9 agosto: live dalle 19 – semifinali
  • domenica 10 agosto: live dalle 19 – finale

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei po...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Roma, 13-19 giugno: su La7 e La7d i Mondiali di Beach Volley

    Per la prima volta in Italia, dal Foro Italico di Roma, i Mondiali di Beach Volley maschile e femminile 2011 dal 13 al 19 giugno in diretta e in esclusiva su LA7 e LA7d. Ulteriori informazioni su Digital-Sat
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2011
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016