Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Irlanda (diretta esclusiva in chiaro DMAX)

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Irlanda (diretta esclusiva in chiaro DMAX)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 07 febbraio 2015
 06:00

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Irlanda (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)Ultimo allenamento prima del calcio d’inizio dell’RBS 6 Nazioni per gli Azzurri di Italrugby che stamattina hanno svolto il tradizionale Captain’s Run guidato da capitan Sergio Parisse sul prato dell’Olimpico che alle 15.30 ospiterà la prima giornata del Torneo contro l’Irlanda (diretta DMAX dalle 14.50). Conclusa la seduta, il capitano azzurro, all’apparizione numero 109 con la Nazionale, ha incontrato la stampa nella conferenza stampa della vigilia:

“L’Irlanda è la terza forza del ranking IRB – ha detto il numero otto aquilano dello Stade Francais – ed ha tante qualità da mettere in mostra. Noi però dobbiamo pensare al nostro gioco, dimostrare come sempre di meritare il palcoscenico del Torneo. Quale strategia opporremo ai nostri avversari lo scoprirete solo domani. La scelta di schierare una novità come Keatley all’apertura non cambia nulla per noi, personalmente non lo conosco ma i ragazzi che giocano in PRO12 lo hanno già affrontato e se Schmidt lo schiera in campo ha le doti per giocare a questo livello. Di sicuro non impostiamo la nostra partita su di lui, ma quel che è certo che per vincere faremo tutto quanto sarà necessario.Veniamo da una buona settimana, la squadra è pronta. Come sempre non faccio pronostici, ma una cosa mi sento di dirla: all’Irlanda non basterà giocare al 70%, dovrà esprimersi al meglio contro di noi, o perderà. Noi, senza dubbio, daremo il 110%”.

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Irlanda (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)ITALIA: Masi; Sarto, Campagnaro, Morisi, McLean; Haimona, Gori; Parisse (cap), Minto, Zanni; Furno, Biagi; Castrogiovanni, Ghiraldini, Aguero a disposizione: Manici, De Marchi Al., Chistolini, Fuser, Barbini Mar., Palazzani, Allan, Venditti all. Brunel

IRLANDA:  Kearney; Bowe, Payne, Henshaw, Zebo; Keatley, Murray; Murphy, O’Brien, O’Mahony; O’Connell (cap), Toner; Ross, Best R., McGrath a disposizione: Cronin S., Cronin J., Moore, Henderson, O’Donnell, Boss, Madigan, Jones all. Schmidt

arb. Gauzere (Francia)

IL 6 NAZIONI 2015 IN DIRETTA E IN CHIARO SU DMAX

Discovery Italia, in partnership con FIR (Federazione Italiana Rugby), è il broadcaster ufficiale del torneo di rugby RBS 6 Nazioni. Tutti i match sono trasmessi in esclusiva e in chiaro sul canale maschile del gruppo, DMAX (canale 52 digitale terrestre | Sky 136-137 | TivùSat 28).  Sabato 7 febbraio all'Olimpico di Roma si disputa Italia-Irlanda (diretta DMAX dalle ore 14:50), a seguire Francia-Scozia (diretta DMAX dalle ore 17:40).

Il RUGBY SOCIAL CLUB è l'offerta completa di telecronache, approfondimenti da studio, collegamenti dagli stadi, servizi esclusivi, ospiti e interviste. Ai microfoni per commento e telecronache delle partite, ANTONIO RAIMONDI e VITTORIO MUNARI. Da studio con le anticipazioni del pre-partita e le interviste a fine gara, DANIELE PIERVINCENZI e PAUL GRIFFEN. Dall'Olimpico di Roma, per raccontare l'atmosfera e le tifoserie delle partite in casa dell'Italia, oltre ai live in studio, CHEF RUBIO.

E la novità di quest'anno: colei che a soli 21 anni ha messo in riga i giganti del rugby, MARIA BEATRICE BENVENUTI, il più giovane arbitro federale al mondo, anche a livello maschile. Sarà in studio per commentare le principali scelte arbitrali dei match di RBS 6 Nazioni.  Ospite in studio: l'ex azzurro MASSIMO GIOVANNELLI, 37 volte capitano della Nazionale Italiana (61 presenze in totale). 

Ma il rugby su DMAX è tanto altro: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 12:30, la rubrica "Due rugbisti e una meta", con Munari e Raimondi inviati speciali nelle capitali del 6 Nazioni per scoprire aneddoti e personaggi sulle avversarie dell'Italia. Sul sito www.dmax.it tutti i 15 match di RBS 6 Nazioni visibili in live-streaming, mentre le partite dell'Italia disponibili anche on-demand. Ancora su dmax.it: molte attività e rubriche sulla fanpage Facebook e su Twitter. Coinvolgimento della community con la Social TV di DMAX con i commenti degli utenti in video nel pre e post-partita. Hashtag: #6nazioni.

Tutti i match sono in diretta streaming anche su www.6nazioni.dmax.it

DETTAGLIO APPUNTAMENTI TV SU DMAX

(LA DIRETTA STUDIO COMPRENDE IL COLLEGAMENTO A 30, 40 e 60 MINUTI AL CALCIO D'INIZIO E I POST PARTITA CON I COMMENTI A CALDO, FLASH INTERVIEW BORDOCAMPO E ZONA SPOGLIATOIO).

Sabato 7 febbraio

  • ITALIA-IRLANDA: diretta studio dalle 14:50 (kick-off 15:30)
  • FRANCIA SCOZIA: diretta studio dalle 17:40 (kick-off 18:00)

Sabato 14 febbraio

  • INGHILTERRA-ITALIA: diretta studio dalle 14:50 (kick-off 15:30)
  • IRLANDA-FRANCIA: diretta studio dalle 17:40 (kick-off 18:00)

Domenica 15 febbraio

  • SCOZIA-GALLES: diretta studio dalle 15:40 (kick-off 16:00)

Sabato 28 febbraio

  • SCOZIA-ITALIA: diretta studio dalle 14:50 (kick-off 15:30)
  • FRANCIA-GALLES: diretta studio dalle 17:40 (kick-off 18:00)

Domenica 1 marzo

  • IRLANDA-INGHILTERRA: diretta studio dalle 15:40 (kick-off 16:00)

Sabato 14 marzo

  • GALLES-IRLANDA: diretta studio dalle 14:50 (kick-off 15:30)
  • INGHILTERRA-SCOZIA: diretta studio dalle (kick-off 18:00)

Domenica 15 marzo

  • ITALIA-FRANCIA diretta studio dalle 15:40 (kick-off 16:00)

Sabato 21 marzo - Diretta studio dalle 12:40

  • ore 13:30 ITALIA-GALLES
  • ore 15:30 SCOZIA-IRLANDA
  • ore 18:00 INGHILTERRA-FRANCIA 

Ultimi Palinsesti