Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Galles (diretta tv esclusiva in chiaro su DMAX)

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Galles (diretta tv esclusiva in chiaro su DMAX)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 21 marzo 2015
 06:00

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Galles (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)Leonardo Ghiraldini, capitano dell'Italrugby al posto dell'infortunato Parisse, alla vigilia del match con il Galles (diretta DMAX), ultimo impegno al Sei Nazioni. ''E' stata una settimana corta ma positiva - rileva il tallonatore azzurro -. C'e' stato un grande confronto tra i giocatori. Domani ci sono tutti i presupposti per rialzarci dal punto di vista mentale. C'e' la voglia e la convinzione che possiamo fare una grande partita''.

Rispetto alla sconfitta con i francesi, rientrano Bergamasco, Castrogiovanni, e c'e' l'esordio stagionale dal primo minuto per Rizzo. "Hanno grande voglia - assicura Ghiraldini -. Sono contenti di tornare in gruppo e faranno di tutto per rimanerci. Cercheranno di giocare al massimo delle forze. Da parte di tutti c'e' grande voglia di riscatto. In pochi la settimana scorsa si sono divertiti. Una delle cose piu' brutte e' uscire dal campo sapendo che non hai espresso tutto te stesso. Faremo di tutto per ricambiare l'affetto dell'Olimpico". E rimanda qualsiasi bilancio sul Torneo: "Dovremo aspettare la fine per dare un giudizio, ogni partita ha una storia a se'".

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Galles (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)ITALIA: McLean; Sarto, Morisi, Masi, Venditti; Haimona, Gori; Vunisa, Bergamasco Ma., Monto; Furno, Biagi; Castrogiovanni, Ghiraldini (cap), Rizzo. a disposizione: Manici, De Marchi Al., Chistolini, Geldenhuys, Barbieri R., Palazzani, Orquera, Bacchin. all. Brunel

GALLES:
Halfpenny; North, Davies J., Roberts, Williams L.; Biggar, Webb; Faletau, Warburton (cap), Lydiate; Jones, Charteris; Jarvis, Baldwin, Evans a disposizione: Owens, Gill, Andrews, Ball, Tipuric, Davies G., Priestland, Williams S. all. Gatland

ARBITRO
: Pollock (Nuova Zelanda)

IL 6 NAZIONI 2015 IN DIRETTA E IN CHIARO SU DMAX

Si completa il  RBS 6 Nazioni, tutto in diretta su DMAX (dtt canale 52 | Sky 136-137 | TivùSat 28) che è stabilmente 6° canale nazionale durante le partite dell'Italia e durante l'ultima partita, Italia-Francia è stato seguito dal 3,7% di share con 667.000 telespettatori sul pubblico totale con un picco di 790.000 alle ore 16.37. Nella fascia di programmazione del match, Dmax è stato il 6° canale nazionale più visto registrando sul target di riferimento (uomini 20-49) una share dell’8,1% e assestandosi al 3° posto nel ranking canali, subito dopo Canale 5 e Rai2. Su Twitter l’hashtag ITAvsFRA e rimasto tra i TT per tutta la durata del match.

SABATO 21 MARZO lo Stadio Olimpico in festa accoglie gli Azzurri di Brunel: è il momento tanto atteso di ITALIA-GALLES, diretta DMAX dalle ore 12:50 (calcio d'inizio ore 13:30). Telecronaca come sempre di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. a seguire SCOZIA-IRLANDA (fischio d’inizio ore 15:30) e INGHILTERRA-FRANCIA (fischio d’inizio ore 18:00).

Al Rugby Social Club condotto da Daniele Piervincenzi, affiancato dall’ex azzurro Paul Griffen e dal più giovane arbitro federale al mondo Maria Beatrice Benvenuti, ospiti i nazionali Simone Favaro e Alessandro Zanni, mentre dall’Olimpico di Roma, Chef Rubio è pronto a gestire incursioni a sorpresa di un tifoso molto speciale.

Ancora rugby e inclusione in studio, con la storia della onlus L’Emozione Non Ha Voce, fondata a Roma da famiglie con figli autistici. Un servizio racconterà il progetto, nato due anni fa, che ha scelto il rugby come collante culturale e sportivo per far vivere emozioni, favorendo il contatto fisico tra individui autistici. Un’iniziativa grazie alla quale oggi, un gruppo di giocatori tra i 7 e i 50 anni, seguiti da educatori formati ad hoc, ha la possibilità di allenarsi regolarmente con i giocatori della Primavera Rugby all’Acqua Acetosa di Roma, vivendo in campo tutte le emozioni di una partita vera. Il filmato ripercorre la storia del progetto, dai primi passi mossi fino ai progressi attuali, mostrando il salto di qualità fatto da questi atleti.

Tra gli altri approfondimenti di puntata, il servizio dal ritiro delle Nazionali Azzurre a Padova, all’indomani del successo in casa contro la Francia, seconda vittoria in questo torneo dopo quella contro la Scozia, che ci mostreranno il lato “in rosa” della passione rugbistica.

Ma il rugby su DMAX è tanto altro: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 12:30, la rubrica "Due rugbisti e una meta", con Munari e Raimondi inviati speciali nelle capitali del 6 Nazioni per scoprire aneddoti e personaggi sulle avversarie dell'Italia. Sul sito www.dmax.it tutti i 15 match di RBS 6 Nazioni visibili in live-streaming, mentre le partite dell'Italia disponibili anche on-demand. Ancora su dmax.it: molte attività e rubriche sulla fanpage Facebook e su Twitter. Coinvolgimento della community con la Social TV di DMAX con i commenti degli utenti in video nel pre e post-partita. Hashtag: #6nazioni.

Tutti i match sono in diretta streaming anche su www.6nazioni.dmax.it

DETTAGLIO APPUNTAMENTI TV SU DMAX

Sabato 21 marzo - Diretta studio dalle 12:40

  • ore 13:30 ITALIA-GALLES
  • ore 15:30 SCOZIA-IRLANDA
  • ore 18:00 INGHILTERRA-FRANCIA 

Ultimi Palinsesti