Test Match Rugby, Italia vs All Blacks (diretta DMax e streaming DPlay.it)

Test Match Rugby, Italia vs All Blacks (diretta DMax e streaming DPlay.it)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  sabato, 12 novembre 2016
 06:00

Test Match Rugby, Italia vs All Blacks (diretta DMax e streaming DPlay.it) Sotto una leggera pioggia la Nazionale Italiana Rugby ha svolto oggi il proprio Captain’s Run della vigilia sul prato dello Stadio Olimpico che sarà il palcoscenico della sfida tra Italia e Nuova Zelanda, primo dei tre Credit Agricole Cariparma test Match di novembre, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX dalle 14.15.

“Per me è stato il primo approccio con Conor e tutto lo staff – ha esordito Sergio Parisse nella conferenza stampa che ha fatto seguito all’allenamento di rifinitura -.  Sono rimasto impressionato dal modo di gestire gli allenamenti durante la settimana. Nonostante le mie 33 primavere sono molto motivato e molto stimolato. Tutti i miei compagni stanno reagendo ottimamente alle esigenze dello staff. Personalmente sono molto contento di questo nuovo approccio. La Nuova Zelanda è una grandissima squadra. Hanno un grande attaccamento alla maglia. A Chicago hanno dimostrato di essere umani perdendo una partita contro una Irlanda immensa che sotto il punto di vista dell’intensità è stata incredibile. Noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e cercare di dare il massimo soprattutto nei punti di incontro. Una delle chiavi della partita sarà provare a rallentare il loro gioco. Mi auguro che la squadra possa mettere in campo tutto quello che abbiamo studiato in settimana. La preparazione alla partita  è stata curata nei minimi dettagli e abbiamo dato tanto spazio allo studio degli avversario”.

I PRECEDENTI - Italia e Nuova Zelanda si affrontano per la quattordicesima volta, con tutti i precedenti favorevoli agli All Blacks: scarto minimo di sei punti nel 1979 a Rovigo, massimo alla Rugby World Cup del 1999 ad Huddersfield, 101-3. Si gioca a Roma per la terza volta dopo le gare del 2004 al Flaminio (10-59) e del 2012 all’Olimpico (10-42). Dirige il più celebre dei fischietti internazionali, il gallese Nigel Owens che nell’ottobre 2015 ha arbitrato la finale iridata che ha visto la Nuova Zelanda laurearsi Campione del Mondo per la terza volta.

ITALIA: Padovani; Bisegni, Benvenuti, McLean, Esposito; Canna, Bronzini G.; Parisse (cap), Favaro, Mbandà; Van Schalkwyk, Fuser; Cittadini, Ghiraldini, Lovotti a disposizione: Gega, Panico, Ceccarelli, Biagi, Minto, Gori, Allan, Boni. all. O’Shea

ALL BLACKS: McKenzie; Dagg, Fekitoa, Lienert-Brown, Naholo; Cruden, Kerr-Barlow; Luatua, Cane (cap), Dixon; Barrett S., Tuipulotu; Faumuina, Taylor, Crockett  a disposizione: Coltman, Moody, Tu’ungafasi, Retallick, Todd, Smith A., Sopoaga, Ioane all. Hansen

ARBITRO:  Owens (Galles); g.d.l. Ruiz (Francia), Phillips (Irlanda); TMO: Gauzins (Francia)

 

L'ITALRUGBY IN DIRETTA ESCLUSIVA SU DMAX

Primo round della stagione per la Nazionale Italiana di Rugby che sabato 12 novembre debutta nelle sfide autunnali dei Crédit Agricole Cariparma Test Match con l’attesissima ITALIA-NUOVA ZELANDA. Discovery Italia è in prima linea nel raccontare la passione per la palla ovale e offre tutta la magia dei test match in diretta, in chiaro e in esclusiva su DMAX canale 52 a partire dalle ore 14:15 (fischio d’inizio alle ore 15:00) e in live streaming su Dplay.

Nello spazio in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma del “RUGBY SOCIAL CLUB” torna saldo al timone Daniele Piervincenzi, affiancato dai due esperti tecnici Paul Griffen e Mauro Bergamasco, mentre le due voci cult del rugby Vittorio Munari e Antonio Raimondi effettueranno la telecronaca direttamente dagli spalti. Nel menù del pre-partita servizi di approfondimento e interviste ai protagonisti della giornata, come quella al neo allenatore dell’Italia Conor O’Shea e un bel ritratto degli avversari degli Azzurri, i “tutti neri” campioni del mondo, reduci da un’epica sconfitta contro l’Irlanda a Chicago. In programma al Rugby Social Club anche una succosa anticipazione: l’incursione di Chef Rubio che porterà le prime immagini in esclusiva del suo nuovo film “UNTO E BISUNTO – LA VERA STORIA DI CHEF RUBIO”, l’attesissimo evento televisivo di Natale di DMAX.

Oltre alla diretta su DMAX, ITALIA-NUOVA ZELANDA (e gli altri test match che impegnano l’Italia contro Sudafrica e Tonga, rispettivamente 19 e 26 novembre) saranno visibili anche in live streaming su DPLAY, la piattaforma OTT gratuita del gruppo che propone un canale interamente dedicato al rugby, D-RUGBY, con le news, gli highlights a fine gara, le partite da rivedere on-demand quando e dove si vuole.

GLI ALTRI TEST MATCH -  Inoltre, l’impegno di Discovery per il rugby si allarga con l’offerta dei 3 incontri della Nazionale francese (Samoa, Australia e Nuova Zelanda, rispettivamente 12, 19 e 26 novembre) in diretta e in esclusiva su EUROSPORT 1, il canale del gruppo disponibile in esclusiva sulla piattaforma Mediaset Premium (Eurosport 1-Eurosport 2, canali 372-373) e su Sky (canali 210-211) con la telecronaca di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Test-Match” di lusso  sabato 12 novembre a Londra, fra due delle più forti nazionali al mondo, Inghilterra e Sud Africa. L’Inghilterra, seconda nel ranking mondiale, vuole addirittura il primo posto e da quando è arrivato Eddie Jones, in qualità di allenatore, è divenuta la rivale più credibile degli All Blacks della Nuova Zelanda. Inoltre, punta anche a chiudere l’anno in corso senza sconfitte. Dall’altra parte, la quarta del ranking, quel Sud Africa che gli inglesi non battono da 10 anni. Ci proveranno nel tempio del rugby inglese, il Twickenham Stadium, dove le due nazionali si affronteranno a partire dalle ore 15.30. Match in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

Test Match Rugby, Italia vs All Blacks (diretta DMax e streaming DPlay.it)

Ultimi Video

Palinsesti TV