Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv e Governance, acque agitate nella Lega Calcio Serie A

Diritti Tv e Governance, acque agitate nella Lega Calcio Serie A

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Fra diritti tv e governance, non c'è pace nella Lega Serie A, attesa lunedì da un'assemblea che rischia di diventare fiume. In cima all'ordine del giorno c'è il canale della Lega, che rappresenta la soluzione alternativa se dovesse ancora finire male l'asta dei diritti tv del triennio 2018-21, ma è in coda il piatto forte: le nomine, inserite martedì nell'ordine del giorno per allontanare il commissariamento della Figc, con una mossa non condivisa da tutti i venti club del massimo campionato. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dato tempo fino all'11 dicembre, quando scadrà l'incarico del commissario della Lega, Carlo Tavecchio. Non c'è ancora intesa sui nomi. Per la presidenza, il n.1 della Lazio Claudio Lotito sosterrebbe il generale della Finanza Ugo Marchetti, classe '47, dopo aver proposto il magistrato Raffaele Squitieri, 6 anni più anziano, già alla guida della Corte dei Conti. Profili non graditi a quei dirigenti che invece pensano a una figura più fresca, complementare e in grado di lavorare in sintonia con l'amministratore delegato, il nuovo manager esecutivo introdotto dallo statuto riformato durante il commissariamento.

Per l'ad si parla di un manager straniero di Procter&Gamble, del Cfo di Hsbc, Marzio Perrelli, e dello stesso ad di Infront, Luigi De Siervo. Con ogni probabilità lunedì non verrà eletto nessuno. E con il tempo cresce il fronte delle società non particolarmente avversi al commissariamento della Figc, a patto che serva a riformare il sistema, a cominciare dal peso elettorale della Serie A. Lunedì è attesa almeno la delibera sul nuovo bando, varato oggi dalla commissione diritti tv, con dettagli da limare nel fine settimana. L'obiettivo è aprire le buste a metà dicembre (il target resta un miliardo di euro a stagione) e assegnare entro Natale i cinque pacchetti, che seguono l'impianto del bando andato a vuoto a giugno, con alcune novità sostanziali, anche in quelli accessori, secondo indiscrezioni. Fra le novità prospettate dall'advisor Infront ai club, c'è l'interesse, non solo di broadcaster e agenzie, ma anche di soggetti finanziari come fondi di investimento: acquisterebbero l'intero prodotto per rivenderlo, anche riformulando i pacchetti. A sentire i rumor, nella partita potrebbe rientrare l'ex presidente di Infront Italy, Marco Bogarelli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ritorno di E.T. protagonista nel video del Natale con SkyQ

    Per le prossime feste di Natale, Sky ci regala un video davvero spettacolare. Dopo 37 anni dall’uscita del film E.T. - l’extra-terrestre di Steven Spielberg, E.T. e Elliott si rincontrano. Una storia di amicizia che continua anche grazie anche alla tecnologia di Sky. Perché soprattutto a Natale è sempre piacevole stare insieme a chi si ama Nel lontano 1982 un piccolo extra-terrestre, dal collo telescopico e il volto di tartaruga si perse sulla costa nord Occidentale della Californ...
    S
    Sky
      giovedì, 28 novembre 2019
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012