Comincia il campionato di Basket Serie A2 con una doppia diretta su Sportitalia

Comincia il campionato di Basket Serie A2 con una doppia diretta su Sportitalia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 05 ottobre 2018
 06:00

Comincia il campionato di Basket Serie A2 con una doppia diretta su SportitaliaSportitalia si conferma partner televisivo nazionale delcampionato di Serie A2 Old Wild West per le stagioni 2018/2019 e 2019/2020 dopo il raggingimento di un accordo biennale con la Lega Nazionale Pallacanestro 

Nella stagione 2018/2019 Sportitalia (disponibile sul canale 60 del Digitale terrestre e sul canale 225 della piattaforma satellitare Sky) ospiterà in esclusiva le partite dei gironi Est ed Ovest con una copertura di 36 dirette complessive che racconteranno le vicende della SerieA2 Old Wild West, fino al termine della stagione regolare. Si tratta di un importante aumento della visibilità rispetto alle 26 gare della stagione passata a conferma della reciproca soddisfazione raggiunta da LNP e Sportitalia nel perseguimento dei rispettivi obiettivi di visibilità, posizionamento del prodotto nell’orario domenicale delle 12 e di ascolti.

Si parte con una bella sorpresa per i tifosi: la finale della Supercoppa LNP 2018 Old Wild West il 29 settembre ore 21, che vedrà in campo le vincenti delle semifinali tra Novipiù Casale Monferrato-De’ Longhi Treviso e Bertram Tortona-Fortitudo Bologna. Appuntamento dal sempre affascinante PalaDozza di Bologna.

Altra gradita novità, poi, per il debutto del campionato. Una doppia diretta per la prima giornata: in anticipo, venerdì 5 ottobre ore 21, dal PalaFerraris, il campo dove la stagione si era conclusa con il bellissimo colpo d’occhio del record di spettatori, con la rinnovata NovipiùCasale Monferrato che ospita la Benacquista Latina. Domenica 7 ottobre ore 12, telecamere nuovamente accese dall’AGSM Forum di Verona, per la diretta di una delle sfide più elettrizzanti del girone Est: la Tezenis Verona ospita la Fortitudo Bologna. Riedizione dei quarti playoff della scorsa stagione, ma con in campo tanti nuovi protagonisti.

Al fianco delle voci di Matteo Gandini, per le telecronache, e Carlo Ferrario, per il bordocampo, un trio di grandi allenatori per le analisi tecniche: al microfono si alterneranno infatti Matteo Boniciolli, Fabrizio Frates e Lino Lardo. Oltre alla dirette del campionato, nel corso della settimana troverà nuovamente spazio nel palinsesto di Sportitalia “LNP Basket Magazine”, 30 minuti di approfondimenti con ospiti, immagini ed interviste sulla stagione.

Doppio appuntamento anche per la Serie A1 femminile che festeggia l’avvio del campionato: sabato 6 ottobre ore 18 il confronto Dike Basket Napoli-Fila San Martino di Lupari e domenica 7 ottobre ore 18 Iren Fixi Torino-Meccanica Nova Vigarano.

Ecco il programma delle prime 6 dirette del campionato di Serie A2 Old Wild West 2018-2019 su Sportitalia:

PRIMA GIORNATA

  • Venerdì 5 ottobre, ore 21 – Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Latina
  • Domenica 7 ottobre, ore 12 – Tezenis Verona-Fortitudo Bologna

SECONDA GIORNATA

  • Domenica 14 ottobre, ore 12 – Azimut Bergamo-Virtus Roma

TERZA GIORNATA

  • Domenica 21 ottobre, ore 12 – De’ Longhi Treviso-Fortitudo Bologna

QUARTA GIORNATA

  • Giovedì 25 ottobre, ore 21 – OraSì Ravenna-Baltur Cento

QUINTA GIORNATA

  • Domenica 28 ottobre, ore 12 – Unieuro Forlì-XL Extralight Montegranaro

Sportitalia è la tv che dà volto e voce alla vera passione per il calcio e per lo sport in generale. L’attenzione al basket maschile e femminile con le sue eccellenze lo conferma e arricchisce l’offerta calcistica. Le piazze storiche del pallone, i migliori talenti giovanili con il campionato Primavera e le sfide infuocate sui campi della Serie C. Dopo il calciomercato, ecco la grande scommessa sul territorio. Sportitalia, la tv del calcio vero.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV