Copa del Rey, Real Madrid - Barcellona (ore 21, diretta esclusiva DAZN)

Copa del Rey, Real Madrid - Barcellona (ore 21, diretta esclusiva DAZN)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  mercoledì, 27 febbraio 2019
 11:50

Copa del Rey, Real Madrid - Barcellona (ore 21, diretta esclusiva DAZN)L'ora dei verdetti è arrivata. Stasera (diretta esclusiva su DAZN) con inizio alle 21, Real Madrid e Barcellona saranno davanti al primo bivio della stagione e dovranno indirizzare a proprio vantaggio un giudizio inappellabile: dentro o fuori la Coppa del Re. La semifinale di ritorno, in programma al Bernabeu, altro non è che un 'Clasico' a tutti gli effetti, il terzo dei quattro stagionali (l'ultimo si disputerà sabato nello stesso stadio, ma sarà valido per la Liga).

Non una partita come le altre, ma la partita, in Europa e non solo. Roba da palati fini, da intenditori veri, con vista sulla situazione politica spagnola a due mesi dalle elezioni politiche anticipate. Si rinnoverà il duello fra il separatismo catalano e la real casa a colpi di pallone e di virtuosismi tecnici di inimitabili fuoriclasse.

«Siamo tutti uniti con l'obiettivo di vincere. Questa partita fa della Spagna la capitale mondiale del calcio. La nostra attenzione, l'attenzione di tutti è sul 'Clasico'. Siamo tutti uniti verso un obiettivo molto chiaro: raggiungere la finale. Anche perché, per arrivare fin qui abbiamo lavorato molto duramente».

L'1-1 dell'andata permette al Real Madrid di partire con un leggero vantaggio sui rivali di sempre. Ma sono dettagli, perché il Barcellona non è certo squadra che pratica un calcio speculativo, avara o calcolatrice. Tutt'altro. Giocherà per vincere e il Real Madrid farà altrettanto, consapevole del fatto che, se si scende in campo con l'obiettivo di evitare di prenderle, diminuiscono le possibilità di successo. E di qualificazione per la finale.

«È una partita importante, un 'Clasico' nello stadio Bernabeu è sempre un match complicato. La qualificazione per la finale è aperta e ancora tutta da decidere, ma noi naturalmente speriamo di andare avanti», le parole in conferenza stampa di Ernesto Valverde, che festeggerà la 100/a panchina blaugrana.
«Dobbiamo vincere, come facciamo sempre del resto. Sarà una partita attraente e bella per chi la seguirà da fuori, ma noi vogliamo vincere a tutti i costi - aggiunge il tecnico dei blaugrana -. Le 100 panchine? Non sapevo di questo compleanno, a maggior ragione cercheremo di vincere. I precedenti favorevoli? Non sono una garanzia per fare bene, in questo campo abbiamo sempre sofferto. Quale dei due 'Clasicos' preferirei vincere? Lo dirò domani sera».

 Nell'altra semifinale, in programma domani sera alle 21 (diretta su DAZN) Valencia favorito sul Betis dopo il 2-2 dell'andata

 REAL MADRID -BARCELLONA SU DAZN

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

 (in grassetto le partite con telecronaca in italiano)

DAZN 1 Mese GRATIS
Segui GRATIS il CALCIO INTERNAZIONALE in ESCLUSIVA su DAZN

DAZN Serie A 12a Giornata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiMercoledi 27 Febbraio, a partire dalle 21.00, DAZN trasmetterà in esclusiva, nella cornice della mitico Santiago Benabeu, il "Clasico" tra Real Madrid e Barcellona che si contenderanno l'accesso alla finalissima della Copa Del Rey 2018/19. È una finale anticipata e il Real si presenta col vantaggio di avere pareggiato l'andata al Nou Camp e si può accontentare anche di uno 0-0.

Ma i madrileni sono in una fase delicata. Nella Liga hanno prima perso col Girona e ieri hanno vinto 2-1 in casa del Levante in una gara dominata dai modesti avversari che hanno sbagliato tante occasioni, hanno preso pali e sono stati puniti da due rigori concessi dal Var ma comunque poco convincenti. Anche il Barca è in un momento non esaltante di gioco e di condizione generale, ma a questo sopperisce un Messi stratosferico, autore di 25 gol in 23 gare. Con una tripletta e un assist ha trascinato sabato il Barca al trionfo in casa del Siviglia. 

Il match sarà commentato per DAZN da due grandi esperti di calcio internazionale del calibro di Stefano Borghi e Massimo Callegari. DAZN proporrà una grande copertura dell’evento sin dalla fase di avvicinamento, con approfondimenti e anteprime sul match, oltre ad alcuni contributi  che accompagneranno i fan verso l’attesissimo fischio d’inizio.

DAZN trasmette in esclusiva 114 partite della Serie A TIM (3 per giornata), tutte le partite di Serie BKT, LaLiga e Ligue 1, il meglio di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup e EFL Cup, oltre a sport americani (NFL, NHL e MLB), sport da combattimento (boxe, MMA), pallavolo, rugby, e molto altro. È possibile accedere all’intera offerta di DAZN con un’unica tariffa di €9,99 al mese, con il primo mese di prova gratuita e la possibilità di disdire l’abbonamento in ogni momento.

DAZN è disponibile su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Per ogni account, è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente.

Con DAZN segui il CALCIO ESTERO IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND. Provalo GRATIS

Ultimi Video

Palinsesti TV