Digital-News.it Logo
Foto - Cominciano sui canali Mediaset le Qualificazioni agli Europei 2020

Cominciano sui canali Mediaset le Qualificazioni agli Europei 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Cominciano sui canali Mediaset le Qualificazioni agli Europei 2020Comincia con la disputa delle prime dieci partite delle qualificazioni, la lunga marcia verso Euro 2020 e la finale del torneo continentale che si giocherà a luglio dell'anno prossimo a Wembley. Sarà il primo Europeo itinerante della storia, con 12 città sparse per il continente che saranno sedi di partite. Fra loro c'e' Roma, dove si giocheranno tre partite della fase a gironi e un quarto di finale. L'Olimpico della capitale italiana sarà insieme a quello di Baku il palcoscenico del girone A della fase finale, in cui saranno inseriti gli azzurri di Roberto Mancini se, come ci si augura, si qualificheranno.

Intanto si parte con le qualificazioni: l'Italia esordirà sabato a Udine contro la Finlandia, ma già e' tempo di partite. Fra coloro che scenderanno in campo ci saranno i vicecampioni del mondo della Croazia, che affronteranno l'Azerbaigian a Zagabria. Da non perdere anche Belgio (terzo classificato ai Mondiali) contro Russia. Gli altri match sono Kazakistan-Scozia, Cipro-San Marino, Irlanda del Nord-Estonia, Olanda-Bielorussia, Slovacchia-Ungheria, Israele-Slovenia, Austria-Polonia e Macedonia-Lettonia. La formula delle eliminatorie e' semplice: dieci gironi che qualificano a Euro 2020 le prime due classificate. I restanti quattro posti verranno assegnati tramite gli spareggi, ai quali parteciperanno le 16 vincitrici dei gironi di Nations League (ovvero le quattro vincitrici dei gruppi in ciascuna delle quattro divisioni). Se una vincitrice dei gironi di Nations League e' già stata ammessa attraverso le normali qualificazioni europee, il suo posto verrà preso dalla squadra successiva della sua lega. Quanto alla fase finale, ovvero Euro 2020, la formula sarà la stessa dell'edizione precedente, di Francia 2016: le 24 squadre verranno sorteggiate in sei gironi da quattro e le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze accederanno alla fase a eliminazione diretta.

La novità assoluta sarà invece la formula 'itinerante' fortemente voluta dall'allora presidente dell'Uefa Michel Platini e poi portata avanti dal suo successore Aleksander Ceferin. Oltre a Roma, Baku e Londra (che a Wembley ospiterà anche le due semifinali) saranno sede di match Amsterdam, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Monaco di Baviera e San Pietroburgo. Mai come questa volta sarà quindi un torneo 'globale', con la Francia campione del mondo favorita per la ricchezza della sua rosa ma che dovrà essere in grado di riprendersi dalla sbornia iridata: in Nations League e' apparsa ancora condizionata dalle scorie del Mondiale. Nel nuovo torneo e' andata molto bene l'Olanda, mentre il Portogallo ha vinto il proprio girone (in cui c'era l'Italia) anche senza Cristiano Ronaldo, che ora torna e venerdì sarà in campo contro l'Ucraina. Il sogno dei lusitano e' di ripetere l'impresa del 2016: sarebbe un clamoroso bis. Germania e Spagna sono in fase di rinnovamento, il Belgio sogna il primo trionfo dopo il terzo posto a Russia 2018, l'Inghilterra ha molti elementi interessanti. L'Italia dovrà per forza essere protagonista dopo la mancata partecipazione all'ultimo Mondiale: Mancini spera.

Giovedì 21 marzo

  • Kazakistan-Scozia (girone I), giovedì 21 marzo, ore 16:00.
  • Cipro-San Marino (girone I), giovedì 21 marzo, ore 18:00.
  • Belgio-Russia (girone I), giovedì 21 marzo, ore 20:45.
  • Irlanda del Nord-Estonia (girone C), giovedì 21 marzo, ore 20:45.
  • Olanda-Bielorussia (girone C), giovedì 21 marzo, ore 20:45.
  • Croazia-Azerbaigian (girone E), giovedì 21 marzo, ore 20:45.
  • Slovacchia-Ungheria (girone E), giovedì 21 marzo, ore 20:45.
  • Austria-Polonia (girone G), giovedì 21 marzo, ore 20:45.
  • Israele-Slovenia (girone G), giovedì 21 marzo, ore 20:45.
  • Macedonia del Nord-Lettonia (girone G), giovedì 21 marzo, ore 20:45

Venerdì 22 marzo

  • Bulgaria-Montenegro (girone A), venerdì 22 marzo, ore 18:00.
  • Inghilterra-Repubblica Ceca (girone A), venerdì 22 marzo, ore 20:45.
  • Lussemburgo-Lituania (girone B), venerdì 22 marzo, ore 20:45.
  • Portogallo-Ucraina (girone B), venerdì 22 marzo, ore 20:45.
  • Albania-Turchia (girone H), venerdì 22 marzo, ore 20:45.
  • Andorra-Islanda (girone H), venerdì 22 marzo, ore 20:45.
  • Moldavia-Francia (girone H), venerdì 22 marzo, ore 20:45.

Sabato 23 marzo

  • Georgia-Svizzera (girone D), sabato 23 marzo, ore 15:00.
  • Gibilterra-Irlanda (girone D), sabato 23 marzo, ore 18:00.
  • Malta-Far Oer (girone F), sabato 23 marzo, ore 18:00.
  • Svezia-Romania (girone F), sabato 23 marzo, ore 18:00.
  • Spagna-Norvegia (girone F), sabato 23 marzo, ore 20:45.
  • Bosnia Erzegovina-Armenia (girone J), sabato 23 marzo, ore 20:45.
  • Italia-Finlandia (girone J), sabato 23 marzo, ore 20:45.
  • Liechtenstein-Grecia (girone J), sabato 23 marzo, ore 20:45.

LE QUALIFICAZIONI AD EURO 2020 IN DIRETTA IN CHIARO SULLE RETI MEDIASET

Cominciano sui canali Mediaset le Qualificazioni agli Europei 2020Torna il grande calcio internazionale sulle Reti Mediaset. In occasione della sosta dei campionati, Italia 1, Retequattro e Canale 20 trasmetteranno in diretta, in HD e in esclusiva in chiaro ben quattro match validi per le Qualificazioni agli Europei del 2020.

Si comincia giovedì 21 marzo, quando in prima serata su Canale 20 si potranno ammirare due delle grandi sorprese degli ultimi Mondiali: Belgio e Russia. Venerdì 22, su Italia 1, scende in campo il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ospiterà l’Ucraina allenata da Shevchenko. Domenica 24 il tasso tecnico sale: a sfidarsi saranno Olanda e Germania, in prima serata su Retequattro. Infine, lunedì 25, nuovamente su Italia 1, la quattro giorni di grande calcio è chiusa dai campioni del mondo in carica della Francia, che si dovranno misurare con l’Islanda.

  • Belgio vs Russia in diretta giovedi 21 Marzo alle ore 20.45 su Canale 20
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Bordo campo ed interviste: Alessio Conti
    A seguire: "Pressing Euro 2020”, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Riccardo Ferri e Giovanni Galli

  • Portogallo vs Ucraina in diretta venerdi 22 Marzo alle ore 20.45 su Italia 1
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Aldo Serena
    Bordo campo ed interviste: Carlo Landoni
    A seguire: “Pressing Euro 2020”, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Alessio Tacchinardi e Massimo Callegari

  • Olanda vs Germania in diretta domenica 24 Marzo alle ore 20.45 su Retequattro
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Aldo Serena
    Bordo campo ed interviste: Angiolo Radice
    A seguire: “Pressing Euro 2020”, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Giovanni Galli e Massimo Callegari

  • Francia vs Islanda in diretta lunedi 25 Marzo alle ore 20.45 su Italia 1
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Bordo campo ed interviste: Francesca Benvenuti
    A seguire: “Pressing Euro 2020”, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Riccardo Ferri e Alessio Tacchinardi

I match saranno visibili anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Cominciano sui canali Mediaset le Qualificazioni agli Europei 2020

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno dei fenomeni più dinamici e caldi nel settore dei Media, come quello dell'offerta degli Over the Top, con le varie proposte Svod in streaming, anche per l'arrivo di nuove offerte e dopo il recent...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011