Campionato Primavera, Finale - Atalanta vs Inter (diretta Sportitalia)

Campionato Primavera, Finale - Atalanta vs Inter (diretta Sportitalia)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 14 giugno 2019
 06:00

Venerdì 14 giugno, alle ore 20.45, allo stadio Tardini di Parma si giocherà Atalanta-Inter, Finale del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo Giacinto Facchetti 2018/2019. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia (visibile al canale 60 del digitale terrestre in chiaro) con la telecronaca di Gabriele Schiavi, il commento tecnico di Antonino Asta e gli interventi a bordocampo di Giada Giacalone.
 
L’Atalanta di Massimo Brambilla si è aggiudicata la prima fase del Torneo, chiudendo la regular seasonal primo posto a quota 67 punti, frutto di 21 vittorie (11 in casa e 10 in trasferta), 4 pareggi e 5 sconfitte. I nerazzurri vantano il secondo miglior attacco del Campionato (77 gol messi a segno) e la seconda miglior difesa (37 reti incassate). Il miglior marcatore degli orobici è Roberto Piccoli, attaccante classe 2001, autore di 14 gol nella stagione regolare. Andrea Colpani, centrocampista classe ’99, segue con 10 reti.
 
L’Inter di Armando Madonna, Campione d’Italia in carica, si è classificata seconda nella prima fase del Torneo. I nerazzurri hanno chiuso la regular seasona quota 56 punti, frutto di 17 vittorie (8 in casa e 9 in trasferta), 5 pareggi e 8 sconfitte. L’Inter vanta il quinto miglior attacco del Campionato (54 gol realizzati) e la quarta miglior difesa (40 reti incassate). Sono due i nerazzurri nella top 10 dei marcatori del Campionato Primavera 1 TIM: gli attaccanti Andrea Adorante ed Eddie Salcedo, entrambi a quota 12 gol.
 
In Campionato le due formazioni hanno vinto una partita a testa. L’Inter si è aggiudicata il match di andata superando in casa la formazione di mister Brambilla per 2-1 grazie alle reti di Persyn e Gavioli, mentre gli orobici hanno avuto la meglio al ritorno, battendo i rivali per 2-1 con i gol di Piccoli e Traorè.
 
In Semifinale, Atalanta e Inter hanno superato rispettivamente Torino e Roma. Gli orobici hanno vinto 4-3 contro i granata grazie alle reti di Cambiaghi e Kulusevski e alla doppietta di Colley. I nerazzurri hanno battuto i giallorossi con un netto 3-0, trascinati dalla doppietta di Esposito e dal gol di Colidio, e si preparano a disputare la terza Finale Scudetto consecutiva. 
 
Arbitrerà l'incontro Matteo Marchetti di Ostia Lido, assistenti Domenico Palermo (Bari) e Michele dell'Università (Aprilia), IV Ufficiale Cristian Cudini (Fermo).

Questo il calendario della Fase Finale:

  • Primo Turno: Torino-Fiorentina 2-2
  • Primo Turno: Roma-ChievoVerona 2-2
  • Semifinale: Atalanta-Torino 4-3
  • Semifinale: Inter-Roma 3-0
  • Finale: Atalanta-Inter, venerdì 14 giugno 2019 ore 20.45 allo stadio Tardini di Parma 

REGOLAMENTO FINALE: In caso di parità, al termine dei 90 minuti regolamentari, le squadre disputeranno due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

Ultimi Video

Palinsesti TV