Digital-News.it Logo
Foto - Eurosport, al via la nuova stagione del Basket Italiano Maschile Serie A

Eurosport, al via la nuova stagione del Basket Italiano Maschile Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Eurosport, al via la nuova stagione del Basket Italiano Maschile di Serie AChe lo spettacolo abbia inizio: dopo la grande ouverture della Eurosport Supercoppa assegnata all’Olimpia Milano, sabato 26 settembre 2020 riparte la Lega Basket Serie A con la sua regular season, per un totale di 30 giornate fino al 2 maggio 2021. Sarà un’altra splendida stagione da vivere su Eurosport 2, Eurosport.it ed Eurosport Player, l’unica piattaforma che trasmette in diretta tutte la partite di Serie A - inclusi i playoff - tutti i match dell’Eurolega e delle squadre italiane impegnate nella FIBA Champions League.

La stagione che si apre questo fine settimana sarà la quarta targata Eurosport, la prima del nuovo ciclo di due stagioni annunciato quest’estate da Lega Basket Serie A e Eurosport, che permetterà appunto al network del gruppo Discovery di essere “la casa del basket” in Italia fino alla stagione 2021-2022.

Il varo della Serie A è affidato sabato 26 settembre alle 20:30 con l’anticipo del Palaverde fra De’ Longhi Treviso Basket e Dolomiti Energia Trentino, in diretta anche su Eurosport 2 disponibile al canale 211 di Sky, su DAZN, Dplay Plus e TIMVision: una 1ª giornata di campionato che presenta poi un’intensa domenica di basket dalle 12:00 (Virtus Roma-Fortitudo Lavoropiù Bologna) fino al posticipo delle 20:45 fra Umana Reyer Venezia e Happy Casa Brindisi. E anche il match dell’A|X Armani Exchange Milano ospite all’Unipol Arena di UNAHOTELS Reggio Emilia, verrà trasmesso da Eurosport 2 alle 17:10 oltre che su Eurosport Player.

Al termine della regular season i playoff di Serie A con quarti e semifinali al meglio delle 5 partite e finale al meglio delle 7. Tanti gli speciali di approfondimento, a partire da da Aspettando LBA di domenica - una preview della partita live in compagnia di Guido Bagatta e Giulia Cicchinè.

Eurosport è protagonista anche delle competizioni europee dove giocano le squadre italiane, a partire dall’Eurolega che vedrà impegnata da giovedì 1° ottobre l’Olimpia Milano. Tutte le partite della massima competizione europea saranno visibili su Eurosport Player. Live da mercoledì 14 ottobre, sempre su Eurosport Player, anche le partite di Dinamo Sassari, Fortitudo Bologna e Brindisi in FIBA Champions League.

Confermata la squadra di commentatori di Eurosport basket che vede Mario Castelli, Andrea Solaini e Niccolò Trigari affiancati al commento tecnico da Franco Casalini, Andrea Meneghin, Marco Mordente e Hugo Sconochini: un roster che s’allarga fino a 18 telecronisti per l’offerta integrale di Eurosport Player. A bordo campo la preview dei match di Eurosport 2 e commenti post-gara affidati a Guido Bagatta, Giulia Cicchinè e Daniele Cuzzolin.

La 1ª giornata di LBA Serie A 2020/21

Sabato 26 settembre su Eurosport 2 ed Eurosport Player

  • De’ Longhi Treviso Basket vs Dolomiti Energia Trentino alle 20:30
    Telecronaca: Mario Castelli - Commento Tecnico: Franco Casalini

Domenica 27 settembre su Eurosport Player

  • Virtus Roma vs Fortitudo Lavoropiù Bologna alle 12:00
    Telecronaca: Mario Arcari

  • Openjobmetis Varese vs Germani Brescia alle 17:00
    Telecronaca: Michele Pedrotti

  • UNAHOTELS Reggio Emilia vs A|X Armani Exchange Milano alle 17:10 (anche su Eurosport 2)
    Telecronaca: Andrea Solaini - Commento Tecnico: Andrea Meneghin
    Pre e post partita: Giulia Cicchinè e Guido Bagatta

  • Allianz Pallacanestro Trieste vs Vanoli Basket Cremona alle 17:30
    Telecronaca: Pietro Pisaneschi

  • Carpegna Prosciutto Pesaro vs Banco di Sardegna Sassari alle 18:30
    Telecronaca: Mino Taveri

  • Virtus Segafredo Bologna vs Acqua San Bernardo Cantù alle 19:00
    Telecronaca: Sandro Pugliese

  • Umana Reyer Venezia vs Happy Casa Brindisi alle 20:45
    Telecronaca: Niccolò Trigari

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015