Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Eurosport, al via la nuova stagione del Basket Italiano Maschile Serie A

Eurosport, al via la nuova stagione del Basket Italiano Maschile Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  sabato, 26 settembre 2020
06:00

Eurosport, al via la nuova stagione del Basket Italiano Maschile di Serie AChe lo spettacolo abbia inizio: dopo la grande ouverture della Eurosport Supercoppa assegnata all’Olimpia Milano, sabato 26 settembre 2020 riparte la Lega Basket Serie A con la sua regular season, per un totale di 30 giornate fino al 2 maggio 2021. Sarà un’altra splendida stagione da vivere su Eurosport 2, Eurosport.it ed Eurosport Player, l’unica piattaforma che trasmette in diretta tutte la partite di Serie A - inclusi i playoff - tutti i match dell’Eurolega e delle squadre italiane impegnate nella FIBA Champions League.

La stagione che si apre questo fine settimana sarà la quarta targata Eurosport, la prima del nuovo ciclo di due stagioni annunciato quest’estate da Lega Basket Serie A e Eurosport, che permetterà appunto al network del gruppo Discovery di essere “la casa del basket” in Italia fino alla stagione 2021-2022.

Il varo della Serie A è affidato sabato 26 settembre alle 20:30 con l’anticipo del Palaverde fra De’ Longhi Treviso Basket e Dolomiti Energia Trentino, in diretta anche su Eurosport 2 disponibile al canale 211 di Sky, su DAZN, Dplay Plus e TIMVision: una 1ª giornata di campionato che presenta poi un’intensa domenica di basket dalle 12:00 (Virtus Roma-Fortitudo Lavoropiù Bologna) fino al posticipo delle 20:45 fra Umana Reyer Venezia e Happy Casa Brindisi. E anche il match dell’A|X Armani Exchange Milano ospite all’Unipol Arena di UNAHOTELS Reggio Emilia, verrà trasmesso da Eurosport 2 alle 17:10 oltre che su Eurosport Player.

Al termine della regular season i playoff di Serie A con quarti e semifinali al meglio delle 5 partite e finale al meglio delle 7. Tanti gli speciali di approfondimento, a partire da da Aspettando LBA di domenica - una preview della partita live in compagnia di Guido Bagatta e Giulia Cicchinè.

Eurosport è protagonista anche delle competizioni europee dove giocano le squadre italiane, a partire dall’Eurolega che vedrà impegnata da giovedì 1° ottobre l’Olimpia Milano. Tutte le partite della massima competizione europea saranno visibili su Eurosport Player. Live da mercoledì 14 ottobre, sempre su Eurosport Player, anche le partite di Dinamo Sassari, Fortitudo Bologna e Brindisi in FIBA Champions League.

Confermata la squadra di commentatori di Eurosport basket che vede Mario Castelli, Andrea Solaini e Niccolò Trigari affiancati al commento tecnico da Franco Casalini, Andrea Meneghin, Marco Mordente e Hugo Sconochini: un roster che s’allarga fino a 18 telecronisti per l’offerta integrale di Eurosport Player. A bordo campo la preview dei match di Eurosport 2 e commenti post-gara affidati a Guido Bagatta, Giulia Cicchinè e Daniele Cuzzolin.

La 1ª giornata di LBA Serie A 2020/21

Sabato 26 settembre su Eurosport 2 ed Eurosport Player

  • De’ Longhi Treviso Basket vs Dolomiti Energia Trentino alle 20:30
    Telecronaca: Mario Castelli - Commento Tecnico: Franco Casalini

Domenica 27 settembre su Eurosport Player

  • Virtus Roma vs Fortitudo Lavoropiù Bologna alle 12:00
    Telecronaca: Mario Arcari

  • Openjobmetis Varese vs Germani Brescia alle 17:00
    Telecronaca: Michele Pedrotti

  • UNAHOTELS Reggio Emilia vs A|X Armani Exchange Milano alle 17:10 (anche su Eurosport 2)
    Telecronaca: Andrea Solaini - Commento Tecnico: Andrea Meneghin
    Pre e post partita: Giulia Cicchinè e Guido Bagatta

  • Allianz Pallacanestro Trieste vs Vanoli Basket Cremona alle 17:30
    Telecronaca: Pietro Pisaneschi

  • Carpegna Prosciutto Pesaro vs Banco di Sardegna Sassari alle 18:30
    Telecronaca: Mino Taveri

  • Virtus Segafredo Bologna vs Acqua San Bernardo Cantù alle 19:00
    Telecronaca: Sandro Pugliese

  • Umana Reyer Venezia vs Happy Casa Brindisi alle 20:45
    Telecronaca: Niccolò Trigari

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012