Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, Tebas (Liga): «Non farsi scappare offerta Dazn»

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, Tebas (Liga): «Non farsi scappare offerta Dazn»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, Tebas (Liga): «Non farsi scappare offerta Dazn» «L'offerta di DAZN può portare la Serie A a riaprire un mercato competitivo che non si vedeva da tempo e gettare le basi per il futuro». Al telefono con l'ANSA, il presidente della Liga Javier Tebas commenta la situazione dei diritti tv in Italia a due giorni dall'assemblea di Lega chiamata a decidere sulle offerte per trasmettere il campionato.

«Lasciarsi scappare ora questa possibilità sarebbe incomprensibile e rischierebbe di far rimanere la Serie A e il calcio italiano nel passato, in una posizione di netto svantaggio rispetto allo sviluppo che stiamo vedendo nel panorama Europeo», aggiunge il numero uno della lega spagnola. «In tutti i mercati in cui le grandi aziende di telecomunicazione si sono interessate al mondo del calcio i benefici sono stati evidenti sia in termini di profitto che di sviluppo futuro», prosegue Tebas parlando con l'ANSA.

«Il loro impegno ha permesso ai club di concentrarsi su un progetto di ampio respiro liberandole dall'incognita del breve termine. Questo lo si è visto e lo si sta ancora vedendo un pò ovunque in Europa, dalla Spagna alla Germania all'Inghilterra dove i campionati sono forti e i Club sempre più importanti».

Il presidente della Liga poi aggiunge sul tema OTT:

«Le OTT rappresentano il futuro, portando avanti un percorso di innovazione e modernità di cui ormai non è più possibile fare a meno. Viviamo momenti in Europa dove le grandi OTT dell'intrattenimento stringono accordi con le telco, vedi Disney, Netflix, etc - le parole di Tebas -. Il momento è ora perché chi adesso non riesce a comprendere il momento che stiamo vivendo si perderà la fase di crescita del calcio. Il mondo della TV satellitare ha fatto il suo tempo, non è più il modello su cui costruire. Andare in questa direzione, secondo me, sarebbe pericoloso perché il futuro ora sono le OTT in partnership con le telco e, probabilmente, in 7/10 anni ancora più integrate», conclude il numero uno della Liga.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlatan Ibrahimovic: da agosto tutti questi gesti avranno un'unica casa per un grande Festival del pallone.Sul tasto del telecomando Fox Spo...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013