Digital-News.it Logo
Foto - Comunicato ufficiale FIFA - Tutte le 64 partite Mondiali Qatar 2022 sulla Rai

Comunicato ufficiale FIFA - Tutte le 64 partite Mondiali Qatar 2022 sulla Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Comunicato ufficiale FIFA - Tutte le 64 partite Qatar 2022 sulla Rai (28 in esclusiva) A seguito della gara per i diritti dei media italiani per la Coppa del Mondo Fifa 2022, la Fifa ha assegnato i diritti esclusivi del mondiale alla Rai, emittente del servizio pubblico nazionale italiano. Alla Rai sono stati assegnati i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio e fornirà una piattaforma di trasmissione estremamente forte per il torneo.

La Rai, oltre a rendere disponibili in diretta sul territorio tutte le 64 partite, offrirà anche un'ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell'emittente, Rai 1, soddisfacendo gli obiettivi della Fifa di fornire un'ampia visibilità per le sue competizioni.

La Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 sarà la 22a edizione della competizione, e sarà particolarmente unica in quanto la prima Coppa del Mondo in Medio Oriente e la prima che si svolgerà a novembre/dicembre. Con sedi ultramoderne, condizioni di gioco ottimali e un'impronta compatta dell'evento, la nazione ospitante fornirà una piattaforma unica per celebrare il gioco e la sua capacità di connettere e ispirare persone in tutto il mondo. Il torneo seguirà il formato tradizionale, con 32 squadre partecipanti e 64 partite, offrendo una fase a gironi altamente competitiva seguita da un'entusiasmante fase a eliminazione diretta.

Il direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa, Jean-Christophe Petit, ha dichiarato:

«Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l'ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo unica nel suo genere un grande successo e creare un'esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani».

“Siamo molto felici di aver riportato i Mondiali di calcio in Rai – dichiara Fabrizio Salini, Amministratore delegato della Rai e siamo orgogliosi di aver rafforzato la consolidata partnership tra Rai e FIFA. Il nostro accordo consentirà alla Rai di presentare al pubblico il torneo di calcio più prestigioso al mondo, che, per la prima volta nella storia si disputerà in un periodo altamente strategico per i media”.

“Si tratta di un grande successo – commenta il Presidente della Rai, Marcello Foa -. Siamo arrivati a questo risultato grazie a una strategia negoziale portata avanti con abilità e coerenza, che dimostra la forza e le competenze della Rai. Riconquistiamo così il primato nella trasmissione di uno degli eventi più amati dagli italiani, che nella Nazionale di calcio si riconoscono uniti anche nei momenti più difficili”.

I diritti per la Coppa del Mondo Fifa 2022 sono ancora disponibili in alcuni territori. La Fifa ha lanciato una gara per i diritti dei media della competizione in Grecia all'inizio di questo mese, che si chiuderà martedì 20 aprile. Attraverso la vendita dei diritti dei media per i suoi tornei, la Fifa genera entrate che sono essenziali per sostenere e sviluppare il calcio in tutto il mondo, ad esempio attraverso il Fifa Forward Development Program.


FIFA World Cup 2022™ media rights awarded in Italy

Following the tender process for the Italian media rights to the FIFA World Cup 2022™, FIFA has awarded the exclusive rights to the competition to Rai, the Italian national public service broadcaster.

Rai has been awarded multi-platform rights across television, digital and radio, and will provide an extremely strong broadcast platform for the tournament. In addition to making all 64 matches available live in the territory, Rai will also offer extensive support programming, including highlights and magazine programming. At least 28 matches of the tournament, including the opening match, final and both semi-finals, will be shown on the broadcaster’s flagship channel, Rai 1, meeting FIFA’s objectives of providing large exposure for its competitions.

The FIFA World Cup Qatar 2022™ will be the 22nd edition of the competition, and it will be particularly unique as the first FIFA World Cup in the Middle East and the first to take place in November/December. With ultra-modern venues, optimal playing conditions and a compact event footprint, the host nation will provide a unique platform to celebrate the game and its ability to connect and inspire people around the world. The tournament will follow the traditional format, with 32 participating teams and 64 matches, offering a highly competitive group stage followed by an exciting knockout phase.

FIFA’s Director of Media Rights & Content Services, Jean-Christophe Petit, said,

“After a very competitive tender process, we are pleased to have concluded a deal with a strong media partner in Italy for the FIFA World Cup 2022. We look forward to working with Rai to make this unique FIFA World Cup a great success and create an unforgettable experience for all Italian fans.”

Rights to the FIFA World Cup 2022™ are still available in certain territories. FIFA launched a tender for the competition’s media rights in Greece earlier this month, which is due to close on Tuesday, 20 April.

Through the sale of media rights for its tournaments, FIFA generates income which is essential to support and develop football around the world, for instance through the FIFA Forward Development Programme.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri 7 match di Serie A. L’arrivo di DAZN in Italia
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014
  • Il Mondo di Papa Francesco, su SkyTG24 Earth4All | #Sky20anni

    Le telecamere di Sky TG24 hanno seguito e documentato l’incontro tra Papa Francesco e nove leader nella lotta per il clima, avvenuto in occasione della Giornata dell'Ambiente, ispirato dal progetto Earth4All, un possibile piano per salvare il nostro Pianeta. Economisti, climatologi, sociologi e giovani attivisti di tutti i continenti si sono confrontati con il Papa, ritenuto a buon diritto tra le personalità ambientaliste più influenti del nostro tempo. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023