Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, no DAZN a offerta Sky. Prosegue lavoro con Tim

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, no DAZN a offerta Sky. Prosegue lavoro con Tim

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  giovedì, 10 giugno 2021
21:15

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, no DAZN a offerta Sky. Prosegue lavoro con TimNiente accordo: Dazn ha respinto al mittente, già nella notte, la proposta di Sky da 500 milioni di euro a stagione con al centro la Serie A. Una offerta messa sul piatto dalla pay-tv di Comcast per cercare di riportare tutta la Serie A sul satellite attraverso non solo l'app di Dazn su Sky Q ma anche tramite un canale lineare satellitare, come avvenuto negli ultimi anni.

Una offerta che, secondo fonti vicino all'operazione, è stata considerata tuttavia tardiva e così già respinta: ma non vanno nemmeno dimenticati gli screzi degli scorsi mesi tra le due emittenti, culminate nel ricorso di Sky al Tribunale di Milano contro l'assegnazione dei diritti tv del campionato nel prossimo triennio per una presunta violazione della Legge Melandri, ricorso poi ritirato in accordo con la Lega per acquisire i diritti di tre partite a giornata di Serie A in co-esclusiva.

Dazn proseguirà, quindi, il suo lavoro in partnership con Tim per offrire la migliore esperienza possibile di sport su OTT agli appassionati. Un accordo, quello tra la piattaforma streaming e la telco, che dovrebbe essere in esclusiva, come lasciato intendere dall'ad Luigi Gubitosi nelle scorse settimane:

«L'accordo è coperto da nda, una clausola di riservatezza, ma possiamo dire che è simile a quello con Disney. Quindi siamo l'unica telco che può distribuire gli abbonamenti», aveva spiegato Gubitosi durante la conference call a commento degli ultimi dati di bilancio.

Sono attese invece novità la prossima settimana per quanto riguarda gli orari-spezzatino, dopo le discussioni nell'ultima riunione nei club. La proposta vedrebbe le partite al sabato in quattro finestre diverse (14.30, 16.30, 18.30 e 20.45) e quelle di domenica in cinque (12.30, 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45), oltre alla gara del lunedì sera.

Intanto, l'assemblea della Lega Serie A svoltasi oggi in collegamento video ha deliberato all'unanimità (19 voti favorevoli su 19 aventi diritto, ancora non presente la Salernitana) la modifica degli inviti ad offrire sul territorio internazionale della Coppa Italia (triennio 21-24) per recepire il recente cambio di format del torneo, che vedrà scendere in campo complessivamente 44 squadre di cui 20 di Serie A, 20 di Serie B e 4 di Lega Pro. Sempre all'unanimità le società hanno approvato i rimanenti pacchetti per il territorio estero della Coppa Italia e i Pacchetti In-Flight e In-Ship.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni

    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (co...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012
  • Il primo promo del nuovo show di Fiorello su Rai 1

    Per il ritorno su Rai1, Fiore si circonderà degli 'amici storici', già complici di duetti in passato: il crooner canadese Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti. Potrebbe arrivare anche un'altra amica, Laura Pausini, mentre si attendono i Coldplay per la quarta puntata. Per gli ospiti si guarda anche oltreoceano, a Hollywo...
    T
    Televisione
      mercoledì, 28 settembre 2011