Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di SuperCoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane: Juventus vs Milan (diretta La7, TimVision, DAZN) - Scopri di più su Sport

SuperCoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane: Juventus vs Milan (diretta La7, TimVision, DAZN)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
sabato, 08 gennaio 2022 | Ore: 11:50

SuperCoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane: Juventus vs Milan (diretta La7, TimVision, DAZN)Da una parte Joe Montemurro, protagonista con la sua Juventus di una prima parte di stagione praticamente perfetta, dall’altra Maurizio Ganz, pronto a guidare il Milan verso il primo titolo della sua storia. Tra i due tecnici, in bella mostra, il trofeo della venticinquesima edizione della competizione. La finale della Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane si disputerà alle 14.30 al ‘Benito Stirpe’ di Frosinone davanti a più di 3mila spettatori e verrà trasmessa in diretta su TimVision e La7 (anche su Juventus TV e Milan TV).

Prima del calcio d’inizio ci sarà spazio per la madrina dell’evento Alessandra Amoroso, che si esibirà cantando la sua “Tutto Accade”, la nuova Official Song della Divisione Calcio Femminile. Fuori dallo stadio, a partire dalle 11, su iniziativa della Regione Lazio e della Asl di Frosinone, è stato invece organizzato il gazebo ‘Vaccini in tour’, dove chiunque avrà la possibilità di vaccinarsi senza bisogno di prenotazione (verranno somministrate prime dosi di vaccino Johnson e Johnson e booster con Moderna).

“L’avvicinamento a questa Final Four non è stato facile per le problematiche che tutti conoscete, ma fortunatamente la situazione è migliorata e oggi posso dire che la squadra è pronta a scendere in campo - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico della formazione bianconera - la semifinale con il Sassuolo posso dire che non è stata sicuramente la nostra miglior partita, ma le vittorie danno sempre morale ed energia”.

Per la Juve si tratterà della quarta finale consecutiva in Supercoppa, la prima del nuovo corso targato Montemurro. Dopo la sconfitta nel 2018 contro la Fiorentina, la squadra bianconera si è imposta con il punteggio di 2-0 in entrambe le ultime due edizioni (sempre contro la formazione toscana).

“Sono felice ed emozionato di poter lottare per il mio primo titolo italiano, fortunatamente le mie calciatrici hanno già giocato diverse partite come questa e quindi mi sono fatto raccontare le loro esperienze - ha concluso l’allenatore - per me è un onore essere oggi seduto qui vicino a Maurizio Ganz, che ho stimato da calciatore, essendo stato un grande campione, e a cui faccio ora i complimenti per quello che sta facendo alla guida del club rossonero. La sua è una squadra che ha una grande organizzazione e andrà affrontata con umiltà e rispetto”.

Per affrontare la Juventus, che da anni sta dominando il palcoscenico, dovremo essere perfetti, anche se questo potrebbe comunque non bastare per alzare a fine partita il trofeo”, queste le prime parole di Ganz, che con la sua squadra cercherà di entrare nella storia del club rossonero.

“Chiederò alle nostre ragazze di scendere in campo con orgoglio - ha aggiunto l’allenatore - devono essere pronte a dare battaglia dall’inizio alla fine, sfruttando nel migliore dei modi le occasioni che ci saranno concesse. Mi piacerebbe vedere la consapevolezza di giocare per una società prestigiosa come il Milan e di essere quindi in grado di competere contro chiunque”.

La conclusione di Ganz è un vero e proprio attestato di stima per Montemurro e la Juventus:

“Sono felice di poter fare i complimenti al mio collega perché il percorso che sta facendo in una competizione così difficile come la Champions League è qualcosa che sta rendendo orgogliosi tutti noi che abbiamo a cuore il movimento del calcio femminile. In Europa tifiamo tutti per loro, in Italia dovremo essere noi ad avvicinarci al loro livello per riuscire a metterli in difficoltà”.

SABATO 8 GENNAIO 2022

  • ore 14:30 SuperCoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane: Juventus vs Milan (diretta)
    Stadio Benito Stirpe - Frosinone
    Telecronaca LA7: Laura Gobbetti, Martina Angelini, Cristina Fantoni
    Studio di presentazione La7: Francesca Brienza e Antonio Cabrini
    Telecronaca TIMVision: Marco Calabresi
    Telecronaca Juventus TV (anche su DAZN): Edoardo Siddi
    Telecronaca Milan TV (anche su DAZN): Francesco Specchia

LE STATISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Quarta finale di Supercoppa Italiana per la Juventus Women: dopo la sconfitta nel 2018 contro la Fiorentina, la squadra bianconera si è imposta con il punteggio di 2-0 in entrambe le ultime due edizioni (sempre contro la formazione toscana). Il Milan disputerà invece la sua prima finale di Supercoppa Italiana in assoluto: l’ultima debuttante in finale ad alzare il trofeo al primo tentativo è stata la Fiammamonza nel 2006 (vittoria 1-0 sul Verona). Dopo aver vinto il primo match in assoluto contro la Juventus nel novembre 2018, il Milan ha perso cinque delle successive sette partite contro le bianconere in tutte le competizioni (due pareggi completano il quadro). Questa sarà la prima finale tra Juventus e Milan, che si incontrano in una competizione a eliminazione diretta per la seconda volta dopo le semifinali di Coppa Italia 2018/19 (un pareggio e una vittoria bianconera). La Juventus è andata a segno in tutte le ultime 47 partite giocate in competizioni italiane (159 gol totali, oltre tre di media a match): in questo parziale 45 vittorie, una sconfitta e la vittoria ai rigori in semifinale con il Sassuolo. Il Milan ha segnato almeno due gol in cinque delle ultime sei partite disputate in tutte le competizioni: in questo parziale quattro vittorie e due sconfitte per le rossonere di Ganz. Da quando il Milan ha fatto il suo debutto in Serie A (stagione 2018/19), solamente la Juventus (65) ha vinto più gare nel massimo campionato rispetto alle rossonere (50). Tutti e tre i gol segnati in Supercoppa dal Milan sono arrivati nel corso del primo tempo, mentre la Juventus ha segnato nel primo tempo in ognuna delle ultime quattro partite disputate in Supercoppa (inclusa la semifinale con il Sassuolo). Andrea Stašková ha messo a referto quattro reti contro il Milan, tutte in Serie A, inclusa una doppietta nell’ultimo match di dicembre vinto dalle bianconere 5-2: da quando veste la maglia della Juventus solo contro l'Empoli (sei) ha segnato più gol. Tre degli ultimi cinque gol segnati dal Milan in tutte le competizioni portano la firma di Lindsey Thomas: la giocatrice francese ha segnato in entrambe le ultime due partite giocate in una competizione ad eliminazione diretta contro la Juventus (gol all’andata e al ritorno con la maglia della Roma nelle semifinali di Coppa Italia 2020/21, giocate tra marzo e aprile 2021).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Siviglia 4K HDR Summit 2025: UHD, AI e 8K rivoluzionano il futuro dell’audiovisivo globale 💡

    Siviglia torna a essere, per l'undicesima volta, l'epicentro mondiale della tecnologia audiovisiva avanzata. Con oltre 70 esperti provenienti da 22 nazioni tra Europa, Asia, Nord e Sud America, l'edizione 2025 del 4K HDR Summit non è solo un convegno, ma un vero e proprio crocevia in cui "la tecnologia e il contenuto hanno tempo per confrontarsi". L'evento, organizzato da Medina Media Events, si svolge in quattro intense giornate, dall'11 al 14...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 11 novembre 2025
  • Accused – Sotto processo: il legal thriller di Howard Gordon con Chiklis e Breslin arriva su Sky e NOW

    Persone comuni, decisioni difficili, conseguenze impreviste. Dall’11 novembre su Sky e in streaming su NOW arriva ACCUSED – SOTTO PROCESSO, nuovo courtroom thriller creato da Howard Gordon, co-ideatore di Homeland – Caccia alla spia e produttore esecutivo di 24 – Redenzione., dall’omonimo legal drama antologico britannico vincitore dell’International Emmy Award. Ogni episodio di Accused – Sotto processo...
    S
    Sky Italia
    martedì, 11 novembre 2025
  • Amazon blocca app pirata su Fire TV: stop mirato delle illegali per sicurezza e tutela diritti d’autore

    L’epoca in cui la chiavetta multimediale più popolare di Amazon fungeva da inconsapevole porta d'accesso per i sistemi di streaming illegale e IPTV sembra volgere al termine. Dopo anni in cui i giganti della tecnologia si sono concentrati sull’impedire l’ingresso di applicazioni illegali nei loro store ufficiali, Amazon ha deciso di alzare drasticamente il tiro, dando il via a una vasta operazione globale contro la pirateria televisiva che colpisce...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Auger-Aliassime (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Le Nitto ATP Finals di Torino non sono solo l'epilogo scintillante della stagione tennistica, ma quest'anno segnano un traguardo storico per lo sport italiano: per la prima volta, due atleti azzurri competono contemporaneamente nel prestigioso torneo di fine anno. Tutti gli occhi sono puntati sull'Inalpi Arena, dove il campione in carica Jannik Sinner inaugurerà la sua campagna nel Gruppo Bjorn Borg, affrontando subito il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 al...
    S
    Sport
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Serie A 2025/26: ascolti 11ª giornata DAZN con 5,9 milioni. Inter-Lazio e Juventus-Torino in evidenza

    Ottimo risultato per l’11ª giornata della stagione 2025/26 di Serie A Enilive che ha sfiorato i 6 milioni di spettatori su DAZN (5.916.523). Un dato in netta crescita con un +18% di audience rispetto allo stesso turno della scorsa stagione che aveva totalizzato 5.014.827 spettatori. Il big match Inter-Lazio, in esclusiva su DAZN e decisivo per il ritorno dei nerazzurri in vetta alla classifica, ha contribuito al risultato complessivo,...
    D
    DAZN
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Flavia Pennetta a New York, 10 anni dopo: il trionfo agli US Open rivive su Sky Sport

    Un docufilm per rivivere il momento iconico del lancio della racchetta Il racconto della preparazione, delle emozioni e della scelta di lasciare il tennis Interviste esclusive: coach, familiari, avversari e Fabio Fognini Disponibile su Sky e in streaming su NOW dal 12 novembre, con contenuti extra su Sky Sport Insider Dieci anni fa, un boato squarciò l'aria dell'Arthur Ashe Stadium, seguito dal lancio liberatorio di una racchetta verso il cielo di New York....
    S
    Sky Italia
    lunedì, 10 novembre 2025
  • TV e streaming a rischio: HbbTV salva i broadcaster dalla frammentazione CTV

    Il panorama televisivo globale è nel pieno di una metamorfosi senza precedenti, dove l'antica egemonia della TV lineare si scontra con la rapida ascesa del Video On Demand (VOD). Sebbene lo schermo televisivo di grandi dimensioni mantenga saldo il suo primato come dispositivo di visione preferito, la sua natura è cambiata irreversibilmente: la televisione è ora una Connected TV (CTV). Questo spostamento tecnologico, pur offrendo ai broadcaster tradizionali...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025
  • De Niro doppio boss a New York: “The Alto Knights” debutta su Sky Cinema e NOW

    Sky Cinema presenta in prima TV THE ALTO KNIGHTS – I DUE VOLTI DEL CRIMINE, il nuovo film diretto dal premio Oscar® Barry Levinson, con un magistrale Robert De Niro nel doppio ruolo dei due boss della mafia newyorkese Frank Costello e Vito Genovese, in arrivo lunedì 10 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Tennis, Nitto ATP Finals 2025 (diretta SKY e NOW) con Sinner, Musetti e doppio Bolelli/Vavassori

    Mancano solo poche ore all’inizio dell’edizione 2025 delle Nitto ATP Finals, il più importante evento tennistico che si disputa in Italia. Gli 8 giocatori più forti del 2025 si contenderanno il titolo di numero 1 dell’anno che sta per concludersi e l’italiano Jannik Sinner, davanti ai propri tifosi, si presenta con l’intenzione di confermare il successo di 12 mesi fa. Da domenica 9 novembre su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    domenica, 09 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Derby della Mole, Inter-Lazio 175 giorni dopo e Bologna-Napoli: incroci fondamentali nella corsa all'Europa e allo Scudetto infiammano la Serie A Enilive. Da promessa del calcio italiano a uomo alla ricerca di equilibrio e consapevolezza. Nicolò Zaniolo è il protagonista del nuovo episodio di Storie di Serie A, il format di Lega Serie A che dà voce ai protagonisti del grande calcio italiano, e che per alcune interviste...
    D
    DAZN
    sabato, 08 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Secret Team 355, Martedi 11 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Secret Team 355" porta sullo schermo un'avventura spy-action tutta al femminile, con Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Penelope Cruz e Diane Kruger. Un gruppo di agenti internazionali deve collaborare per recuperare un dispositivo top secret finito nelle mani sbagliate, affrontando i...
     martedì, 11 novembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 9 - 15 Novembre: De Niro, Call My Agent, Luke Perry e maratona Jumanji

    GUIDA TV SKY / NOW | 9 - 15 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 9 novembre l'appuntamento su Sky e NO...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: The Alto Knights - I due volti del crimine, Lunedi 10 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "The Alto Knights - I due volti del crimine" segna l'incontro tra Barry Levinson e Robert De Niro in un gangster movie dall'atmosfera densa e autentica, ispirato a una storia vera. Ambientato nella New York degli anni Cinquanta, il film racconta la rivalità tra due figure l...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Domenica 9 Novembre diretta Rai Sport, al via le ATP Finals Tennis, Basket, Volley, Canottaggio

    In vista del weekend, Domenica 9 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 09 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ti Presento i Miei, Domenica 9 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie In "Ti presento i miei", Robert De Niro e Ben Stiller danno vita a una delle commedie più irresistibili degli anni Duemila. Greg Fotter, giovane infermiere innamorato e imbranato, decide di chiedere la mano della sua fidanzata, ma per farlo deve prima ottenere l'approvazione del...
     domenica, 09 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨