Digital-News.it Logo
Foto - Finale Coppa Africa, Senegal - Egitto (diretta DMAX, Eurosport 2 e Discovery +)

Finale Coppa Africa, Senegal - Egitto (diretta DMAX, Eurosport 2 e Discovery +)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Finale Coppa Africa, Senegal - Egitto (diretta DMAX, Eurosport 2 e Discovery +)Esclusiva di Discovery, che dal 9 gennaio ha trasmesso 52 partite in diretta integrale su discovery+, la Coppa d’Africa giunge al suo epilogo domenica 6 febbraio alle 20:00 con la finale Senegal-Egitto in chiaro su DMAX (canale 52), in simulcast su Eurosport 2 e in streaming su discovery+.

LIVE dall’Olembé Stadium di Yaoundé, capitale del Camerun nazione ospitante, la finale di Coppa delle nazioni africane sarà una grande sfida tra il senegalese Sadio Mané e l’egiziano Momo Salah, che sono tra gli attaccanti più forti al mondo e compagni di squadra al Liverpool. Inoltre, a condurre il Senegal sarà il suo capitano Kalidou Koulibaly, difensore leader del Napoli.

Da una parte il solidissimo Senegal, dall'altra l'eclettico Egitto che ha superato ciascun avversario affrontato in questa fase ad eliminazione diretta passando almeno dai tempi supplementari. Non una finale annunciata, considerando che i Faraoni non partivano proprio in prima fila tra le 'papabili' ad inizio torneo. Ok la presenza della stella Salah, di certo il giocatore africano più forte al mondo, ma altre Nazionali sembravano avere una formazione più completa. Durante la fase a gironi, infatti, la squadra di Queiroz ha deluso molto, poi è stata un'altra storia. Salah, Trezeguet e gli altri hanno costituito una squadra compatta e hanno eliminato nell'ordine Costa d'Avorio, Marocco e i padroni di casa del Camerun, tutte pretendenti al titolo. Il Senegal, invece, sognava proprio di arrivare a questo punto dopo la sconfitta in finale di due anni e mezzo fa contro l'Algeria. I Leoni della Teranga sognano ancora il loro primo successo nella competizione e ci riprovano quest'anno. Solo 2 gol subiti e, dagli ottavi in poi, hanno trovato finalmente il gol. E non solo con Mané.

La finale di Coppa d’Africa sarà commentata da Federico Zanon e Carlo Pizzigoni.

  • DMAX è visibile al canale 52 del DIGITALE TERRESTRE, SKY canale 170 e TIVÙSAT canale 28
  • Eurosport 2 è disponibile su SKY canale 211 e DAZN
  • Discovery+ è disponibile anche su TIMVISION e AMAZON PRIME VIDEO CHANNELS

LE PROBABILI FORMAZIONI

SENEGAL (4-3-3): É.Mendy; B.Sarr, Koulibaly, A.Diallo, Ciss; P.Gueye, N.Mendy, IG Gueye; Dieng, Diédhiou, Mané. Ct: Aliou Cissé

EGITTO (4-3-3): Gabaski; Abdelmonem, Hamdi, Ashraf, El Fotouh; Elneny, Fathy, El Solia; Salah, M.Mohamed, Marmoush. Ct: Carlos Queiroz (che non sarà in panchina)

Arbitro: Victor Gomes (Sudafrica)

Squalificati: Queiroz (ct Egitto), Roger de Sá (vice ct Egitto), Dawoud (Egitto), Kamal (Egitto)

Indisponibili: Hegazy (Egitto), El Shenawy (Egitto), Ballo-Touré (Senegal)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs (giovedì 3 Novembre alle 21.00) Tron Legacy (lunedi 7 Novembre alle 21.10) Step Up 3D (lunedì 14 Novembre alle 21.10) Saw 3D - Il ca...
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011
  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012