News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
Finale Coppa Africa, Senegal - Egitto (diretta DMAX, Eurosport 2 e Discovery +)

Finale Coppa Africa, Senegal - Egitto (diretta DMAX, Eurosport 2 e Discovery +)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 06 febbraio 2022
 06:00

Finale Coppa Africa, Senegal - Egitto (diretta DMAX, Eurosport 2 e Discovery +)Esclusiva di Discovery, che dal 9 gennaio ha trasmesso 52 partite in diretta integrale su discovery+, la Coppa d’Africa giunge al suo epilogo domenica 6 febbraio alle 20:00 con la finale Senegal-Egitto in chiaro su DMAX (canale 52), in simulcast su Eurosport 2 e in streaming su discovery+.

LIVE dall’Olembé Stadium di Yaoundé, capitale del Camerun nazione ospitante, la finale di Coppa delle nazioni africane sarà una grande sfida tra il senegalese Sadio Mané e l’egiziano Momo Salah, che sono tra gli attaccanti più forti al mondo e compagni di squadra al Liverpool. Inoltre, a condurre il Senegal sarà il suo capitano Kalidou Koulibaly, difensore leader del Napoli.

Da una parte il solidissimo Senegal, dall'altra l'eclettico Egitto che ha superato ciascun avversario affrontato in questa fase ad eliminazione diretta passando almeno dai tempi supplementari. Non una finale annunciata, considerando che i Faraoni non partivano proprio in prima fila tra le 'papabili' ad inizio torneo. Ok la presenza della stella Salah, di certo il giocatore africano più forte al mondo, ma altre Nazionali sembravano avere una formazione più completa. Durante la fase a gironi, infatti, la squadra di Queiroz ha deluso molto, poi è stata un'altra storia. Salah, Trezeguet e gli altri hanno costituito una squadra compatta e hanno eliminato nell'ordine Costa d'Avorio, Marocco e i padroni di casa del Camerun, tutte pretendenti al titolo. Il Senegal, invece, sognava proprio di arrivare a questo punto dopo la sconfitta in finale di due anni e mezzo fa contro l'Algeria. I Leoni della Teranga sognano ancora il loro primo successo nella competizione e ci riprovano quest'anno. Solo 2 gol subiti e, dagli ottavi in poi, hanno trovato finalmente il gol. E non solo con Mané.

La finale di Coppa d’Africa sarà commentata da Federico Zanon e Carlo Pizzigoni.

  • DMAX è visibile al canale 52 del DIGITALE TERRESTRE, SKY canale 170 e TIVÙSAT canale 28
  • Eurosport 2 è disponibile su SKY canale 211 e DAZN
  • Discovery+ è disponibile anche su TIMVISION e AMAZON PRIME VIDEO CHANNELS

LE PROBABILI FORMAZIONI

SENEGAL (4-3-3): É.Mendy; B.Sarr, Koulibaly, A.Diallo, Ciss; P.Gueye, N.Mendy, IG Gueye; Dieng, Diédhiou, Mané. Ct: Aliou Cissé

EGITTO (4-3-3): Gabaski; Abdelmonem, Hamdi, Ashraf, El Fotouh; Elneny, Fathy, El Solia; Salah, M.Mohamed, Marmoush. Ct: Carlos Queiroz (che non sarà in panchina)

Arbitro: Victor Gomes (Sudafrica)

Squalificati: Queiroz (ct Egitto), Roger de Sá (vice ct Egitto), Dawoud (Egitto), Kamal (Egitto)

Indisponibili: Hegazy (Egitto), El Shenawy (Egitto), Ballo-Touré (Senegal)

Ultimi Palinsesti