Digital-News.it Logo
Foto - Nazionale, Raisport cambia: via lo studio, il campo protagonista del racconto

Nazionale, Raisport cambia: via lo studio, il campo protagonista del racconto

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Una piccola grande rivoluzione, per un nuova narrazione della Nazionale di calcio: Rai Sport “esce” dal tradizionale studio del pre e post partita dei match degli Azzurri e scende in campo, per raccontarli direttamente dal cuore dell’evento.

A partire dalla sfida del 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord, Alessandro Antinelli e Daniele Adani introdurranno la partita dalla postazione di commento, allestita questa volta sul prato del “Renzo Barbera”, e proporranno, grazie allo sforzo produttivo della Rai, una serie di immagini inedite per scandire pre partita, intervallo e post partita.

Non sarà l’unica novità nel racconto delle partite di play off che separano gli Azzurri da Qatar 2022: il progetto, curato da Donatella Scarnati, prevede infatti anche una postazione virtuale, con l’uso della realtà aumentata, che porterà le voci dei protagonisti direttamente alla postazione in campo. La telecronaca del match sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro ma per la prima volta nella storia della Nazionale a seguire la partita a bordo campo ci sarà una cronista, Tiziana Alla, che a fine match realizzerà anche l’intervista a caldo con il CT Roberto Mancini.

In zona flash con i giocatori ci sarà Andrea Riscassi mentre Paola Ferrari, che aveva condotto gli studi pre e post nel corso dell’ultimo Europeo e nel girone di qualificazione, sarà protagonista, nella prossima stagione, del nuovo format pomeridiano della domenica di Rai 2, che accompagnerà i telespettatori fino a 90esimo Minuto, lo storico appuntamento della Rai con le immagini del campionato italiano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema

    Dal 23 aprile al cinema il nuovo film di Walter Veltroni ''I Bambini Sanno'' prodotto da Sky con Wildside e Palomar. Questo film racconta come trentanove bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. &Egra...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 marzo 2015
  • Vasco Rossi intervistato dal Tg1 ed è subito polemica

    "Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini ma siamo ritornati sani e salvi senza complicazioni": questo uno dei passaggi dell'intervista dell'8 agosto di Vasco Rossi trasmessa dal Tg1 delle 20 criticati dal ministro Giovanardi. Per approfondire: Va...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 agosto 2011
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011