Calcio, Primavera 1 TimVision Finale 2022, Roma - Inter (diretta Sportitalia)

Calcio, Primavera 1 TimVision Finale 2022, Roma - Inter (diretta Sportitalia)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  martedì, 31 maggio 2022
 11:49

Calcio, Primavera 1 TimVision Finale 2022, Roma - Inter (diretta Sportitalia)Ci siamo! Il campionato Primavera 1 TimVision assegna lo scudetto con la grande finale Roma-Inter che sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre), martedì 31 maggio 2022, alle ore 20,30.

ROAD TO REGGIO EMILIA -  Dopo aver battuto l'Atalanta nel 1° turno la Juventus affronta la Roma che era già qualificata in virtù del primo posto in campionato. Al minuto 45 la Roma passa in vantaggio: Volpato conquista un calcio di punizione dal limite dell'area, Tripi si incarica della battuta e con il destro calcia sotto l'incrocio sul palo di Senko che fa un passo verso il centro della porta e non riesce poi a raggiungere il pallone. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i giallorossi. Al 34' il raddoppio della Roma nasce da un'azione d'angolo dove i bianconeri non riescono ad allontanare e Tripi è bravo a recuperare palla e servire Padula, il tiro del 32 giallorosso è respinto da Senko, ma il pallone arriva a Vicario che di testa appoggia in rete per il 2-0. La Juventus prova a spingere, ma a un minuto dal novantesimo è ancora la Roma ad arrivare al tiro con Tahirovic, Senko devia in angolo. Dopo 6 minuti di recupero il triplice fischio dell'arbitro decreta la vittoria della Roma per 2-0.

La seconda semifinale della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIMVISION vede l'Inter allenata da Chivu affrontare il Cagliari di Mister Agostini, che non può sedere in panchina per la squalifica dopo l'espulsione nella gara contro la Sampdoria. Al 14' si sblocca il risultato. Rovida in uscita viene anticipato da Delpupo ed è costretto al fallo, con conseguente punizione dal limite dell'area per il Cagliari e ammonizione per l'estremo difensore nerazzurro. Sul pallone va Desogus che calcia di forza e infila l'angolo sul palo più lontano sorprendendo Rovida. Al 42' il Cagliari trova il raddoppio grazie al calcio di rigore che Luvumbo si procura ed è poi freddo a trasformare spiazzando Rovida. Passano 4 minuti e il Cagliari va ancora in gol: Cavuoti scatta sulla fascia sinistra, riceve palla alle spalle del terzino e mette in mezzo un cross basso sul quale Desogus arriva con i tempi giusti e di prima calcia sul palo più lontano firmando lo 0-3. . Gli sforzi nerazzurri si concretizzano al 32' con Abiuso che arriva per primo sulla respinta di D'Aniello dopo il tiro di Sangalli, firmando la rete del 3-1. Al 45' è ancora Abiuso ad accorciare ulteriormente le distanze con un perfetto stacco di testa dopo un calcio di punizione. Nel recupero l'Inter completa la rimonta, ancora una volta su azione di calcio da fermo con la palla che arriva sul secondo palo, viene spizzata al centro dove Sangalli da pochi passi realizza il 3-3, mandando la gara ai supplementari. L'Inter resiste fino al fischio finale e grazie alla miglior posizione in classifica accede alla Finale dove affronterà la Roma.

L’appuntamento con l’ultimo e decisivo atto della stagione è al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà raccontato dalla telecronaca di Gabriele Schiavi e dagli interventi bordocampo di Giada Giacalone e il commento tecnico di Luca Castellazzi. Il fischio d’inizio di Roma-Inter sarà preceduto da una programmazione dedicata da parte di Sportitalia con pre-partita condotto in studio da Valentina Ballarini a partire dalle 20 con il contributo da Reggio Emilia anche di Francesco Filucchi. Al termine della finale post-partita da studio fino alle ore 23.

La programmazione dedicata alla finale della Primavera TimVision Cup è disponibile sia live che on demand sulla App Sportitalia, scaricabile da dispositivi IOS e Android, e visibile anche Google Chromecast, Amazon FireStick, Android Tv e Rakuten Tv, arricchita della possibilità di ricevere sul proprio smartphone le notifiche delle news più importanti accendendo al servizio gratuito. Le partite sono visibili anche in streaming sul sito www.sportitalia.com.

Ultimi Palinsesti