Digital-News.it Logo
Foto - La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio record

La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio record

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio recordLa finale scudetto del campionato Primavera 1 TimVision, che ha visto prevalere l’Inter sulla Roma dopo i tempi supplementari, trascina gli ascolti di Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre).

La sfida del Mapei Stadium, trasmessa in diretta ed esclusiva, ha fatto registrare una media di oltre 600mila telespettatori con punte di share del 2% durante i tempi supplementari. Nel target uomini l’ascolto del minuto medio è stato di 273mila ascoltatori con share del 3,10%. L’ottimo dato di Roma-Inter è stato confermato anche dopo la fine della partita scudetto: Sportitaliamercato, la trasmissione cult che si occupa delle trattative di calciomercato con Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, ha fatto registrare uno share del 2,02%.

Ottimi riscontri anche dagli accessi unici tramite Digital: oltre 300.000 di cui 240.000 da Smart Tv e 35.000 da Mobile e App Sportitalia. Su Samsung Plus gli accessi registrati sono stati 11.225. Maggio 2022 che si è appena concluso è stato per l’emittente il miglior mese di maggio di sempre con uno share totale dello 0,23% contro lo 0,18% del maggio 2021. Già ad aprile Sportitalia aveva migliorato le performance in termini di ascolto rispetto allo stesso mese dello scorso anno sul target individui.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova grafica. Di seguito il comunicato letto in diretta ieri sera che ha annunciato la novità: "Da questo momento come avete visto Rai News adotta il formato d'immagine 16:9, lo stesso orma...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia

    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la situazione.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012
  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni

    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisivo dell'epoca. Da quel giorno sono passati 10 anni, sono stati trasmessi su Sky circa 8 mila film, 3000 dei quali in prima visione.E ancora,
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013