La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio record

La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio record

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  mercoledì, 01 giugno 2022
 12:10

La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio recordLa finale scudetto del campionato Primavera 1 TimVision, che ha visto prevalere l’Inter sulla Roma dopo i tempi supplementari, trascina gli ascolti di Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre).

La sfida del Mapei Stadium, trasmessa in diretta ed esclusiva, ha fatto registrare una media di oltre 600mila telespettatori con punte di share del 2% durante i tempi supplementari. Nel target uomini l’ascolto del minuto medio è stato di 273mila ascoltatori con share del 3,10%. L’ottimo dato di Roma-Inter è stato confermato anche dopo la fine della partita scudetto: Sportitaliamercato, la trasmissione cult che si occupa delle trattative di calciomercato con Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, ha fatto registrare uno share del 2,02%.

Ottimi riscontri anche dagli accessi unici tramite Digital: oltre 300.000 di cui 240.000 da Smart Tv e 35.000 da Mobile e App Sportitalia. Su Samsung Plus gli accessi registrati sono stati 11.225. Maggio 2022 che si è appena concluso è stato per l’emittente il miglior mese di maggio di sempre con uno share totale dello 0,23% contro lo 0,18% del maggio 2021. Già ad aprile Sportitalia aveva migliorato le performance in termini di ascolto rispetto allo stesso mese dello scorso anno sul target individui.

Ultimi Palinsesti