Sportitalia, estate con partite precampionato live e mercato al top

Sportitalia, estate con partite precampionato live e mercato al top

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 19 agosto 2022
 13:28

Sportitalia, estate con partite precampionato live e mercato al topE’ un’estate da record di ascolti per Sportitalia, l’emittente diretta da Michele Criscitiello. Luglio e agosto hanno fatto registrare numeri da primato in sequenza, trascinati dalla trasmissione in diretta ed esclusiva delle partite precampionato di Milan, Inter, Monza e Lecce, dagli approfondimenti tradizionali sul calciomercato e dalle live in concomitanza con i grandi eventi calcistici della Serie A.

Il culmine è stato raggiunto sabato 16 luglio, giorno del derby a distanza tra le due squadre milanesi: Colonia-Milan e Inter-Monaco, entrambe trasmesse in diretta e in esclusiva, hanno consentito a Sportitalia di raggiungere 2,1 milioni di telespettatori nell’arco dell’intera giornata con share complessivo del 3,1% e picchi del 6% nel target maschile, oltre a 800.000 accessi unici da digital.

Mercoledì 27 luglio Sportitalia è stato il canale sportivo più visto del giorno con 1,9 milioni di telespettatori: non solo la diretta di Wolfsberger-Milan (share del 2,1%), ma anche il boom della trasmissione ‘SportitaliaMercato’ che ha toccato uno share del 3,6% nel target commerciale, confermandosi leader nel settore.

Numeri alti anche per i Live Match della Serie A: nel primo week end di campionato lo share è stato costantemente superiore all’1% con punte del 2,5% nel target maschile durante la diretta di Salernitana-Roma.

Successi che hanno allargato anche la platea degli appassionati che ha scaricato la App Sportitalia, che consente la visione live e on demand di tutta la programmazione dell’emittente: sono ormai oltre 900.000 con un record di download per singolo giorno (50.000) il 31 luglio in concomitanza con la diretta di Marsiglia-Milan.

Ultimi Palinsesti