Digital-News.it Logo
Foto - Giochi Olimpici anche in chiaro sulla Rai da Parigi 2024 a Brisbane 2032

Giochi Olimpici anche in chiaro sulla Rai da Parigi 2024 a Brisbane 2032

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Giochi Olimpici anche in chiaro sulla Rai da Parigi 2024 a Brisbane 2032Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i Giochi Olimpici 2026/2032 sono stati assegnati all'European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery. Avevano presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione in 49 Paesi europei dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olimpiade di Los Angeles 2028, i XXVI Giochi Olimpici Invernali del 2030 e i Giochi della XXXV Olimpiade di Brisbane 2032, nonché per i Giovanili del periodo 2026/2032. L'accordo garantirà la trasmissione in chiaro attraverso il Servizio Pubblico, per l'Italia la Rai.

A partire dal 2026, EBU deterrà i diritti in chiaro delle piattaforme televisive e digitali. Ogni membro dell'European Broadcasting Union trasmetterà oltre 200 ore di copertura dei Giochi Olimpici estivi e almeno 100 ore di quelli Invernali con un'ampia copertura radiofonica, live streaming ed editoriale su piattaforme web, app e social media.

Con l’offerta congiunta UER/Warner-Discovery, la Rai - che ha già in portafoglio i diritti in chiaro delle Olimpiadi di Parigi 2024, che garantiranno ai telespettatori la visione di 360 ore di gare – si è aggiudicata i diritti free-to-air dell'edizione dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 (per un totale di 250 ore di trasmissione) e delle successive Olimpiadi estive, Los Angeles 2028 e  Brisbane 2032.

Il Presidente del CIO Thomas Bach ha dichiarato:

«Siamo lieti di aver raggiunto un accordo di lungo periodo con due delle principali società media al mondo. L'EBU e i suoi partner garantiranno un'impareggiabile esperienza in tutta Europa, mentre Warner Bros. Discovery, grazie alla recente fusione tra Warner Media e Discovery, rappresenta una delle più grandi società di media e intrattenimento al mondo per tutti i generi e su ogni piattaforma. Ciò dimostra il fascino immutato dei Giochi Olimpici in Europa e poiché il CIO ridistribuisce il 90% dei ricavi generati, questo accordo a lungo termine fornirà anche una stabilità finanziaria fondamentale al movimento sportivo ingenerale e, in ultima analisi, per gli atleti stessi».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prossimamente in arrivo SkyQ

    Prossimamente.... su tutti i tuoi schermi è in arrivo #SkyQ
    S
    Sky
      giovedì, 16 novembre 2017
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione calcistica. Nel promo che vi proponiamo anche in questa pagina vengono messi in risalto i principali eventi calcistici in onda in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma s...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012