Digital-News.it Logo

Uefa Europa League Finale 2023, Siviglia - ROMA (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

La finale Uefa Europa League 2023 (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN) si configura come una sfida tra chi, questi appuntamenti decisivi, non li fallisce mai. Alla Puskás Aréna da una parte il Siviglia, con sei trofei vinti in altrettanti tentativi, dall'altra José Mourinho, che ha vinto cinque finali di coppe europee su cinque.

Uefa Europa League Finale 2023, Siviglia - ROMA (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)CURIOSITA' E PRECEDENTI - La Puskás Aréna di Budapest ospita la finale di Uefa Europa League 2022/23 tra il Siviglia, sei volte vincitore della competizione (record), e la Roma, che l'anno scorso si è aggiudicata la prima edizione della UEFA Europa Conference League. Il Siviglia ha disputato quattro finali di Uefa Europa League (2014, 2015, 2016, 2020) e due di Coppa UEFA (2006, 2007) e le ha vinte tutte, battendo una squadra italiana tre stagioni fa grazie a un 3-2 sull'Inter a Colonia. La Roma, che non ha mai raggiunto questa fase della Uefa Europa League, ha perso l'unica finale di Coppa UEFA, sempre contro l'Inter, nel 1991, ed è arrivata seconda in Coppa dei Campioni nel 1984, ma un anno fa ha conquistato il suo primo trofeo UEFA. La squadra allenata da José Mourinho ha battuto il Feyenoord per 1-0 a Tirana, diventando la prima vincitrice della UEFA Europa Conference League.  Le due squadre si sono affrontate solo una volta nelle competizioni UEFA. Il Siviglia di Julen Lopetegui ha vinto gli ottavi di finale di Uefa Europa League in gara unica battendo 2-0 la Roma di Paulo Fonseca a Duisburg, per poi concludere la stagione 2019/20 con la vittoria del trofeo. Youssef En-Nesyri, autore del secondo gol dopo il vantaggio di Sergio Reguilón al 22', è uno dei sei reduci di quella partita insieme a Yassine Bounou, Jesús Navas, Fernando, Lucas Ocampos e Suso, mentre Óliver Torres è rimasto in panchina. Alla gara hanno partecipato anche cinque attuali giocatori della Roma: Leonadro Spinazzola, Gianluca Mancini (espulso nel recupero), Roger Ibañez, Bryan Cristante e il subentrato Lorenzo Pellegrini.

Battuta in finale di Coppa UEFA dall'Inter nel 1990/91 (0-2 t, 1-0 c), la Roma disputa la sua prima finale di Uefa Europa League ed è la 19esima squadra che partecipa a questo incontro. Come il Siviglia, la Roma ha vinto tutte e quattro le partite casalinghe della fase a eliminazione diretta di Uefa Europa League 2022/23 ma non ha mai vinto in trasferta, totalizzando due pareggi e due sconfitte. La squadra di Mourinho ha vinto solo due delle ultime 10 gare europee lontano da Roma (P4 S4), contro il Feyenoord nella finale di UEFA Europa Conference League 2021/22 e 2-1 in casa dell'HJK Helsinki alla quinta giornata di questa stagione. Questa è la prima partita UEFA della Roma in Ungheria. I giallorossi, però, hanno affrontato il Ferencváros a Budapest in Coppa delle Fiere 1964/65, perdendo al ritorno del terzo turno per 1-0 contro i futuri campioni al Népstadion (oggi Puskás Aréna) e uscendo con un 3-1 complessivo.

Dopo la vittoria in semifinale contro la Juventus, il Siviglia ha un bilancio complessivo di V8 P3 S5 contro le italiane. È rimasto imbattuto nelle ultime sei gare, vincendole tutte tranne quella a Torino con pareggio in extremis della Juventus. La squadra andalusa ha affrontato una italiana in due finali UEFA, perdendo 3-1 contro il Milan a Montecarlo in Supercoppa UEFA 2007 ma battendo l'Inter 3-2 nella finale di Uefa Europa League 2020. Il bilancio del Siviglia contro squadre italiane nelle sfide a eliminazione diretta è V5 S2, con una vittoria nelle ultime cinque sempre in Uefa Europa League. La Roma ha vinto solo 12 partite su 39 contro le squadre spagnole (P7 S20) e solo due delle ultime 12 (P3 S7). La prima di queste vittorie, però, è stata particolarmente memorabile, 3-0 in casa contro il Barcellona dopo aver perso 4-1 all'andata ai quarti di finale di UEFA Champions League 2017/18. Il bilancio di questa stagione contro le spagnole è V1 P2 S1. Il bilancio della Roma nelle sfide a eliminazione diretta contro squadre spagnole è V5 S5. L'ultimo successo risale agli ottavi di finale di questa stagione contro la Real Sociedad.

ROAD TO BUDAPEST - La squadra di Mourinho si è qualificata per la fase a gironi della Uefa Europa League 2022/23 per due motivi: come sesta classificata in Serie A e come vincitrice dell'edizione inaugurale della UEFA Europa Conference League. La vittoria contro il Feyenoord è arrivata dopo i successi nella fase a eliminazione diretta contro Vitesse, Bodø/Glimt (che aveva già affrontato nella fase a gironi) e Leicester City. I giallorossi sono partiti male nel Gruppo C di Uefa Europa League, perdendo la gara d'esordio per 2-1 in casa del Ludogorets. Hanno anche perso in casa con lo stesso punteggio contro il Betis, ma i sette punti nelle ultime tre partite (l'ultima delle quali per 3-1 in casa contro i campioni di Bulgaria) li hanno portati al secondo posto e alla fase a eliminazione diretta, dove hanno eliminato Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e Leverkusen. In autunno, la Roma è arrivata seconda nel Gruppo C di Uefa Europa League dietro al Real Betis, che ha vinto 2-1 a Roma e pareggiato 1-1 in Spagna. La squadra di Mourinho ha poi battuto in rimonta il Salisburgo negli spareggi per la fase a eliminazione diretta (0-1 t, 2-0 c) e ha raggiunto i quarti di finale a spese di un'altra formazione spagnola, la Real Sociedad (2-0 c, 0-0 t). Quindi, ha raggiunto la terza semifinale europea in altrettanti anni battendo nuovamente il Feyenoord (0-1 t, 4-1 dts) e si è assicurata un secondo piazzamento consecutivo in finale a spese del Bayer Leverkusen (1-0 c, 0-0 t).

A novembre, il Siviglia è passato in Uefa Europa League per la seconda stagione consecutiva in virtù del terzo posto nel girone di UEFA Champions League. I cinque punti totalizzati non sono bastati a superare Manchester City e Borussia Dortmund. La squadra andalusa, però, ha eliminato PSV Eindhoven (3-0 c, 0-2 t) e Fenerbahçe (2-0 c, 0-1 t) nei primi due turni a eliminazione diretta con l'ex allenatore Jorge Sampaoli, poi il Manchester United ai quarti di finale (2-2 t, 3-0 c) e la Juventus in semifinale (1-1 t, 2-1 h dts) con il nuovo allenatore José Luis Mendilibar. Il colpo di testa di Erik Lamela, ex giocatore della Roma, ha deciso la sfida contro i bianconeri ai supplementari.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SIVIGLIA - ROMA

Uefa Europa League Finale 2023, Siviglia - ROMA (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)SIVIGLIA (4-2-3-1): 13 Yassine Bounou; 3 Alex Telles, 6 Nemanja Gudelj, 44 Loïc Badé, 16 Jesús Navas; 10 Ivan Rakitic, 20 Fernando; 25 Bryan Gil, 21 Óliver Torres, 55 Lucas Ocampos; 15 Youssef En-Nesyri.  A disposizione: 1 Marko Dmitrovic, 31 Alberto Flores, 2 Gonzalo Montiel, 4 Karim Rekik, 7 Suso, 8 Joan Jordán, 12 Rafa Mir, 14 Tanguy Nianzou, 17 Erik Lamela, 23 Marcão, 24 Alejandro Gómez, 43 Manuel Bueno. Allenatore: José Luis Mendilibar

ROMA (3-2-3-2): 1 Rui Patrício; 23 Gianluca Mancini, 6 Chris Smalling, 3 Roger Ibañez; 4 Bryan Cristante, 8 Nemanja Matic; 19 Zeki Celik, 7 Lorenzo Pellegrini, 37 Leonardo Spinazzola; 21 Paulo Dybala, 9 Tammy Abraham. A disposizione: 63 Pietro Boer, 99 Mile Svilar, 2 Rick Karsdorp, 11 Andrea Belotti, 14 Diego Llorente, 20 Mohamed Camara, 25 Georginio Wijnaldum, 52 Edoardo Bove, 59 Nicola Zalewski, 62 Cristian Volpato, 68 Benjamin Tahirovic, 92 Stephan El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho

Sarà Anthony Taylor l'arbitro di Siviglia-Roma, finale di Europa League. Il fischietto inglese, nato il 20 ottobre 1978 a Wythenshawe, Manchester, Regno Unito, è universalmente considerato uno dei direttori di gara più noti e rispettati in Inghilterra e ha anche una presenza significativa a livello internazionale. Sarà assistito  dai connazionali Gary Beswick e Adam Nunn. Anche il quarto uomo, Michael Oliver, e l'assistente arbitro di riserva Stuart Burt saranno inglesi. Il ruolo di VAR è stato assegnato a Stuart Atwell (Inghilterra), che sarà coadiuvato da Christopher Kavanagh dall'Inghilterra e Bastian Dankert dalla Germania.

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU SKY

Conference League Finale 2022, Roma - Feyenoord (diretta Sky Sport, TV8, DAZN)Mercoledì 31 maggio, l’atto finale della UEFA Europa League 2022/2023 su Sky e in streaming su NOW.

Alla Puskas Arena di Budapest scenderanno in campo Siviglia e Roma, che si sfideranno nella finale che assegnerà il trofeo continentale. Il Siviglia, già sei volte vincitore della competizione, dovrà vedersela con i giallorossi di Josè Mourinho, detentori della UEFA Europa Conference League, a caccia della prima affermazione nel torneo.

Sky seguirà minuto per minuto l’avvicinamento delle due squadre al fischio d’inizio del match, con le immagini dell’arrivo della Roma in Ungheria, le parole degli allenatori nella conferenza stampa della vigilia, le voci dei tifosi che popoleranno Budapest, gli allenamenti di rifinitura e l’ingresso delle due finaliste allo stadio con collegamenti tutto il giorno live su Sky Sport 24 e con gli studi dedicati pre e post-partita dallo stadio, a partire dalle 19.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Conduzione affidata a Leo Di Bello, con lui Beppe Bergomi, Fabio Caressa, Margherita Cirillo, Andrea Marinozzi e Stefano De Grandis per approfondire ogni dettaglio della sfida e ascoltare le voci dei protagonisti. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati all'offerta Sky Business, così come già avviene ogni weekend in occasione di tutte le partite della Serie A, avranno accesso alla serata anche attaverso il canale Sky Sport BAR disponibile alla posizione 215 del proprio ricevitore.

Una settimana esatta dopo, mercoledì 7 giugno 2023, sarà il momento di Fiorentina-West Ham, la finale di Conference League. E sabato 10 giugno la finale di Champions League: Manchester City contro Inter.  Non mancherà lo spettacolo del 4K, per vivere al meglio le tre finali europee. Ampi studi pre e post partita e non solo. Tutta la giornata delle finali sarà naturalmente  live su Sky Sport 24 con gli avvicinamenti scanditi da collegamenti con gli inviati Sky nelle sedi delle tre finali (Istanbul, Budapest e Praga), ospiti in studio e sul posto e tutti gli approfondimenti.Anche skysport.it seguirà tutto, con sezioni speciali dedicate alle finali di Inter, Roma e Fiorentina. Liveblog, news in tempo reale, video e foto per vivere l'attesa e le partite sui vostri smartphone, tablet o pc.

SKY, LA CASA DELLE COPPE FINO AL 2027 - Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. Ancora più partite, più squadre, più campioni. In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre e tecnologie all’avanguardia.

#SKYESTATEITALIANA - Al via l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky: in arrivo tre mesi no stop di grande sport a 360°, da vivere tutti su Sky e in streaming su NOW per non perdere neanche un minuto del ricco programma estivo con tanti italiani protagonisti. In particolare, nella stagione dei grandi eventi sportivi attesi a partire dalla prossima settimana, previste 3 Nations League tra calcio e volley, 3 Europei con basket, pallavolo ed equitazione, oltre a 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby. Senza dimenticare tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, il tennis con Wimbledon e gli ATP Masters 1000 e 500, la Ryder Cup di golf e tanto altro ancora.Per tifare tutti insieme per i grandi campioni azzurri, impegnati in una sequenza di eventi mozzafiato, arriverà un nuovo canale dedicato, Sky Sport Summer, attivo dall’11 giugno sul 201 (al posto di Sky Sport Uno). Come sempre, Sky Sport garantirà una copertura di altissimo livello, trasversale e multi-disciplina, grazie alla qualità delle immagini e del racconto. A tutto questo si aggiungeranno le Produzioni Originali di Sky Sport e la nuova puntata di “Federico Buffa Talks”, con protagonista il campione olimpico della 4x100 Filippo Tortu. Senza dimenticare un grande classico, appuntamento irrinunciabile dell’estate italiana di Sky Sport: “Calciomercato – L’Originale”, che a partire dal 5 giugno tornerà ad animare le serate estive tra notizie di mercato e intrattenimento, anche con una nuovissima sigla a cura di Alessandro Bonan.

La programmazione della finale di UEFA Europa League live su Sky e in streaming su NOW

Studio - Europa League Show
Satellite e Fibra: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24

Digitale Terrestre: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Studio panoramico alla Puskas Arena - Budapest: Leo Di Bello, Beppe Bergomi, Andrea Marinozzi, Stefano De Grandis
Da bordocampo alla Puskas Arena - Budapest: Paolo Assogna, Angelo Mangiante, Valentina Mariani e Fabio Caressa
Dalla postazione VIP alla Puskas Arena - Budapest: Margherita Cirillo
Dall'esterno alla Puskas Arena - Budapest: Riccardo Gentile
Dallo stadio Olimpico di Roma: Mario Giunta

  • ore 19:30 "Anteprima Finale Europa League" Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K
  • ore 20:00 “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K
  • ore 23:00 “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport 4K

ore 21:00 Uefa Europa League | Finale: Siviglia vs ROMA [disponibile anche in 4K HDR]
Puskas Arena - Budapest
Satellite: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251), Sky Sport 4K (213)
Solo abbonamenti per utenze commerciali (bar, hotel, ecc..): diretta su Sky Sport BAR (215)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - Commento: Luca Marchegiani

Spagnoli per vincere la settima Europa League/UEFA. Hanno vinto 2-0 nell'unico precedente. Roma per una doppietta europea in 12 mesi dopo la Conference League.

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU  RAI 1

Uefa Europa League Finale 2023, Siviglia - ROMA (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)La buona notizia, quella più attesa dai tifosi, arriva dall'ultimo allenamento prima della partenza per Budapest. Paulo Dybala ha svolto l'intera rifinitura con la squadra e sarà a disposizione di Jose Mourinho, mercoledì 31 maggio, per l'assalto al Siviglia, con l'Europa League in palio: per i giallorossi si tratta della seconda finale continentale consecutiva, dopo il successo in Conference League della passata stagione.

La bellissima Puskas Arena, teatro della finale, sarà completamente gremita, con circa ventimila tifosi giallorossi a riempire la metà dello stadio loro riservato, mentre alttri cinquantamila saranno all'Olimpico, aperto per l'occasione e attrezzato con sei maxischermi.

Per tutti gli altri ci sarà la possibilità di seguire la diretta su Rai 1 e Rai Play, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1. Il racconto di Siviglia-Roma, curato e coordinato da Alessandro Antinelli, sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Tiziana Alla e le interviste di Marco Lollobrigida. In studio, con Simona Rolandi, Sebino Nela e Lele Adani. Radiocronaca su Radio1 Rai con Giuseppe Bisantis e il commento tecnico di Fulvio Collovati.

LA FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE IN DIRETTA SU DAZN

Uefa Europa League Finale 2023, Siviglia - ROMA (diretta tv Sky Sport, Rai 1, DAZN)Per la Roma di José Mourinho l'occasione è unica: bissare il successo europeo dell'anno scorso, ma un gradino più in alto. Contro il Siviglia i giallorossi si giocano la finale di Europa League 2022-2023. Servirà una gara perfetta contro gli andalusi, specialisti di questo torneo. Il Siviglia infatti, ha vinto sei delle sei finali di Europa League nella sua storia, un record assoluto. Appuntamento in diretta streaming su DAZN disponibile sulle app nelle Smart TV, sulle console come Playstation o Xbox o dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.

Il kickoff della finale di Europa League è in programma mercoledì 31 maggio alle ore 21.00. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Interviste con Tommaso Turci. Il pre-partita di Siviglia-Roma inizia dalle 20:15 con Giorgia Rossi, Alessandro Matri e Gigi Di Biagio  con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Tech Talk, LIVE 🔴 TECH TALK - CABSAT 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE 🔴 TECH TALK - CABSAT 2024 - 30th AnniversaryLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle...
    S
    Satellite / Estero
      martedì, 21 maggio 2024
  • Euro 2024: Sky porta la Coppa ufficiale in tour negli store di Napoli, Roma e Milano

    Un appuntamento da segnare in agenda per i clienti Sky e i tanti appassionati di calcio: la Coppa ufficiale di Euro 2024 sarà in tour negli store Sky di Napoli, Roma e Milano. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino il trofeo, scattare un selfie ricordo e avvicinarsi all’evento calcistico dell’estate. Il tour della coppa partirà da Napoli il 21 e 22 maggio dal negozio flagship Sky di Via Chiaia, 28. Seguirà la tappa di Roma il 23 e 24 maggio nel...
    S
    Sky Italia
      martedì, 21 maggio 2024
  • Andrea Duilio (Sky): «Inclusione nel nostro DNA, eventi come questo ci rendono unici»

    Durante gli Sky Inclusion Days, giornata dedicata ai temi dell’inclusione e della diversità con incontri, testimonianze e performance tenutasi a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, ha discusso con Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, l'entusiasmo per il "festival dell'inclusione", un evento che si svolge per il secondo anno consecutivo. Duilio ha...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023 - 2024, anticipi e posticipi 38a Giornata diretta tv DAZN e Sky Sport

    La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato il calendario della 38a giornata della stagione 2023/2024. Potrai seguire gli incontri in diretta su DAZN e Sky Sport. Definita anche la data per il match ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM  non disputato in data 17 marzo 2024, che sarà recuperato domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00 con diretta esclusiva su DAZN. Cagliari-Fiorentina già questo giovedì per dare modo alla...
    S
    Sport
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN espande la sua strategia globale con 10 Nuovi Canali FAST

    DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel in collaborazione con il leader del settore Amagi, andando a rafforzare così il proprio impegno nel fornire ai fan di tutto il mondo un intrattenimento sportivo senza pari. Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel, al fighting con la boxe fino ai motori...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (20 e 21 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti NOW (20 e 21 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Archiviata la fase preliminare si torna in campo per le semifinali d’andata dei Playoff. Lunedì 20 maggio alle 20.30, in campo Palermo-Venezia (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Martedì 21 maggio, alla stessa ora, la seconda semifinale...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Jeanne du Barry - La favorita del re - Prima TV Sky Cinema, streaming NOW

    Arriva in prima TV su SKY JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance),in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi - Il mio re, DNA - Le radici dell'amore), JEANNE DU BARRY - LA FAVORITA DEL RE è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • 20 Maggio 2024, Sky Inclusion Days in diretta sul canale 501 e in streaming

    Grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere. Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio a Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP 250 Ginevra, ATP 250 Lione WTA 500 Strasburgo e WTA 250 Rabat

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 20 a sabato 25 maggio: due del circuito maschile ATP e due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, i riflettori saranno puntati su due importanti eventi del circuito ATP 250: il torneo di Ginevra e il torneo di Lione. Questi eventi vedranno la partecipazione di alcuni dei migliori tennisti del mondo, pronti a darsi battaglia sulla terra...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 20 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da venerdì 17 a lunedì 20 maggio, appuntamento con la trentasettesima giornata della stagione 2023/2024. Sabato alle 18 in campo Lecce-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Alle 20.45 tocca a Torino-Milan (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre domenica...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 37a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Con ben sei squadre in cinque punti e solo due partite rimanenti, la 37a giornata di SERIE A TIM promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. La tensione è alle stelle, soprattutto in vista degli scontri diretti Sassuolo - Cagliari e Udinese - Empoli, fissati rispettivamente per le 12:30 e le 15:00 di domenica. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM...
    D
    DAZN
      sabato, 18 maggio 2024
  • La Leggenda del Milan 1994 rivive su Sky Sport e NOW, da oggi dispnibile episodio 2

    A 30 anni esatti dalla storica finale del Milan contro il Barcellona in UEFA Champions League, Sky rende omaggio al traguardo del Club rossonero con la seconda puntata di Milan 1994, più che una squadra: il secondo episodio della nuova produzione originale di Sky Sport sarà in onda da domani, sabato 18 maggio, alle 14.30 su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW , già disponibile anche on demand. Un appuntamento unico interamente prodotto da Sky, che racconta tutte le...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • McEnroe: la storia del Bad Boy del Tennis raccontata da lui stesso su Sky e NOW

    John McEnroe è stato uno dei tennisti di maggior successo di tutti i tempi, un talento capace di mettere a tappeto, giovanissimo, i grandi del suo tempo; eppure, è ancora ricordato soprattutto per il carattere impulsivo che lo portava a dare sfogo in campo a una rabbia tale da fargli guadagnare l’appellativo di bad boy. Nel documentarioMcEnroe, in esclusiva su Sky Documentaries sabato 18 maggio alle 21.15, in streaming su NOW e disponibile anche on demand, il campione si...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Champions, Europa e Conference League - Finali 2024 live Sky e streaming NOW

    Atalanta e Fiorentina. In dieci giorni. I dieci giorni delle finali europee di Europa League, Conference League e Champions League. Tutte da seguire live su Sky Sport e in streaming su NOW. Il primo appuntamento da segnare sul calendario è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, mercoledì 22 maggio. Calcio d'inizio alle ore 21 con ampio pre partita dalle 19:30. Una settimana esatta dopo, mercoledì 29 maggio 2024, sarà il momento di...
    S
    Sky Italia
      sabato, 18 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In Milano: Eventi, Interviste e Dibattiti - 27 Maggio 2024

    Sky TG24 Live In torna a Milano dopo un anno, lunedì 27 maggio. All’interno del format, ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, incontri, dibattiti, panel, interviste, con ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. A partire dalle 9.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, la Sala delle...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024: Live su Sky e NOW dal 7 al 12 Giugno

    La Casa dello Sport di Sky diventa ancora più ricca grazie a un nuovo, straordinario, appuntamento: i Campionati Europei di atletica leggera, live su Sky e in streaming su NOW dal 7 al 12 giugno. Grazie a un accordo con European Broadcasting Union (EBU), questa estate i migliori atleti del continente si sfideranno in diretta su Sky dallo Stadio Olimpico di Roma, nel Parco del Foro Italico e su alcune delle strade più affascinanti della Capitale. Sarà la terza edizione...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Storia degli 883 in Arrivo su Sky e NOW a Ottobre 2024

    Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le primissime immagini di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la dramedy Sky Original di cui viene rilasciato oggi il primo teaser trailer che annuncia il debutto a ottobre in esclusiva su Sky e  in streaming su NOW La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 17 maggio 2024
  • Sky TG24, De Bellis: “Confronto tv aperto a tutti i leader anche su TV8 e Web”

    Sky TG24, in vista delle prossime elezioni Europee, ritiene necessario che le principali forze politiche del Paese possano confrontarsi sui temi più rilevanti in un contesto nazionale ed internazionale mai così complesso.   Per questa ragione, invita i leader delle forze politiche costituite in gruppi parlamentari per un dibattito televisivo. La proposta della testata diretta da Giuseppe De Bellis è che Il Confronto possa tenersi il 27 maggio, in diretta,...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 16 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff e Playout, Palinsesto Telecronisti NOW (16, 17, 18 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 16 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨