MotoGp: si scaldano i motori prima del via della stagione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  sabato, 24 febbraio 2007
 00:00
Domenica 25 febbraio 2007 alle ore 14.00, ritorna il MOTOMONDIALE con i MotoGP test, primo vero confronto della stagione tra i big delle due ruote. Su Italia 1, direttamente da Jerez de la Frontera, quaranta minuti da brivido in cui scenderanno in pista i protagonisti della classe 800 cc. Una Bmw Z4 per il pilota che farà registrare il miglior tempo.
 
Come di consueto la telecronaca è quella collaudata di Guido Meda e Loris Reggiani. Ai box “guidano” Paolo Beltramo e Alberto Porta, ai quali nulla e nessuno può sfuggire. Dopo la prova gli inviati e i loro ospiti approfondiranno tutti i temi di quello che sarà certamente un attendibile prologo della stagione 2007, che comincerà il 10 marzo a Losail con il Gp del Qatar.

Il circuito di Jerez de la Frontera, costruito nel 1986 e rinnovato nel 2002, si trova a 6 km a nord ovest della città andalusa da cui prende il nome e a un centinaio di chilometri a sud di Siviglia. E’ un circuito difficile e impegnativo, con due curve veloci a destra poco prima del traguardo da mettere i brividi. I test di Jerez sono quindi fondamentali per mettere a punto le ultime rifiniture della nuova 800, moto ancora in pieno sviluppo.

Moto Gp Logo

Ultimi Video

Palinsesti TV