Si parte il 30 e 31 maggio con le semifinali della Copa Libertadores: la prima semifinale è Gremio-Santos, la seconda è Deportivo-Cùcuta. Da questi match uscirà la grande rivale del Milan nel Mondiale per Club che si disputerà in dicembre in Giappone.

Una sfida storica: dopo 7 anni la nazionale inglese torna a giocare nel mitico stadio di Wembley e per farlo, sceglie uno tra gli avversari più titolati, il Brasile. Sarà una serata di grande calcio, una passerella di star del calcio internazionale da Kakà a Ronaldinho, da Rooney a Beckam, che proprio per questâoccasione fa il suo ritorno in nazionale.
Il 3 giugno ancora grande calcio con lâamichevole Svizzera â Argentina.
I brasiliani torneranno protagonisti, poi il 5 giugno, in diretta alle 20.00, con unâaltra amichevole internazionale, che li vedrà scendere in campo contro la Turchia. Â
Grandi protagoniste del mese calcistico più caldo dellâanno saranno anche le squadre nazionali, quelle europee, impegnate nelle qualificazioni a Euro 2008 e i colossi del Sudamerica, Brasile e Argentina, che si sfideranno a distanza negli ultimi test, prima dellâappuntamento venezuelano della Copa America.
E proprio la Copa America è il fiore allâocchiello della programmazione estiva di Sportitalia, che dal 26 giugno al 15 luglio trasmetterà tutte le partite della competizione più vecchia della storia del calcio mondiale. Teatro della Copa sarà il Venezuela che ospita per la prima volta lâimportante competizione.
Un grande evento per Sportitalia, che seguirà da vicino tutti gli incontri che prenderanno il via proprio il 26 giugno con Uruguay-Perù e Venezuela-Bolivia.
Unâestate intensa che i grandi appassionati dello sport più bello del mondo potranno godersi su Sportitalia, la tv dello sport