Gabriel Garko torna su Canale 5 con L'Onore e il Rispetto parte terza
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Doppio appuntamento su Canale 5, in prima serata, martedì 11 settembre con la prima puntata e mercoledì 12 con la seconda, per "L'Onore e il Rispetto parte terza": Gabriel Garko torna a vestire i panni di Tonio Fortebracci, affiancato quest'anno da Giuliana De Sio, nel ruolo della spietata e ruvida "Tripolina".
Grande attesa per il terzo capitolo di una delle serie più amate di Canale 5 che vede un Tonio rinnovato, deciso a chiudere definitivamente col passato, a ricostruirsi una nuova vita. Un Tonio che vede nell'amore e nell'armonia la sola strada per cancellare la sete di vendetta e la rabbia che gli hanno indurito il cuore. Ma un ennesimo dolore gli farà capire che per iniziare una nuova vita accanto all'ormai unico suo amore, sua figlia Antonia, dovrà estirpare alla radice la Mafia e per farlo dovrà trasformarsi in uno di loro.
Nel cast anche Alessandra Martines (la giudice Francesca De Santis), Laura Torrisi (Carmela Di Venanzio), Francesco Testi (René Rolla), Cosima Coppola (Melina), Eric Roberts (Tom Di Maggio). La regia è di Alessio Inturri e Luigi Parisi.
"L'Onore e il Rispetto parte terza" è una produzione Ares Film Srl per RTI.
DOVE ERAVAMO RIMASTI
Di nuovo insieme dopo varie peripezie, Tonio (Gabriel Garko) e Carmela (Laura Torrisi) decidono di sposarsi con la benedizione di zio Fred (Ben Gazzara) che designa Fortebracci come suo successore. Con l'aiuto di Fortunato (Gabriele Rossi), Tonio uccide Rodolfo (Vincent Spano) contravvenendo alla promessa fatta a Carmela, perdendola così per sempre. Intanto Francesca (Alessandra Martines) apprende da Vituzzo che l'assassino di Santi (Giuseppe Zeno) e del piccolo Nicolas è Fortunato Di Venanzio e lo comunica a Tonio. Questi cerca di uccidere Fortunato ma il ragazzo, più veloce di lui, gli spara riducendolo in fin di vita.Francesca accorre alla villa dei Di Venanzio e giura che farà giustizia.
I NUOVI EPISODI
Quando Tonio Fortebracci si risveglia dal coma, decide di chiudere definitivamente con la sua vita passata seguendo le orme del fratello e testimoniando contro la Mafia che gli ha distrutto la vita: solo così potrà ricostruirsene un'altra accanto a sua cognata Melina (Cosima Coppola), a suo nipote Salvatore (Luca Bastoni) e a sua figlia Antonia (Beatrice Galati). Solo così potrà tornare a far parte di una famiglia, ritrovando una quotidianità di amore e armonia che cancelli, col tempo, la sete di vendetta, la rabbia e la tristezza che gli hanno raffreddato il cuore.Un avvenimento luttuoso e imprevedibile, però, lo getta nuovamente nel vortice di ciò che è ineluttabile e doloroso: la Mafia non gli permetterà di lasciare in sospeso i conti col passato.Il suo obiettivo, ora, è quello di proteggere il suo unico Amore, sua figlia Antonia e, per riuscire a farlo, Tonio è costretto ad allontanarsi da lei. È un distacco difficile ma necessario. Tonio vuole annientare la Mafia estirpando proprio le radici di quell'erba cattiva che infesta il mondo e, per farlo, dovrà trasformarsi in uno di loro...