Nazionale e Serie B nel weekend di Rai International

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  giovedì, 31 maggio 2007
 00:00

Programma ricco quello del fine settimana per tutti gli italiani all'estero che avranno la possibilità di vedere grazie al nuovo contratto tra Rai e Figc le partite della nazionale di calcio campione del mondo sugli schermi di Rai International.

Rai International è il canale che trasmette il meglio delle trasmissioni diffuse in Italia dalle 3 reti Rai arricchite da alcune autoproduzioni tra cui la celebre 'Grande Giostra dei Gol' che ogni domenica racconta ai milioni di tifosi italiani sparsi in ogni angolo del globo l'andamento in diretta delle partite con tutti i gol in tempo reale.

Venerdì 1 Giugno alle ore 18 scende in campo la Nazionale Under 21 nel primo impegno per la qualificazione ai prossimi campionati europei.

Rai International 1 e 2 seguiranno l'incontro tra Italia e Albania in diretta alle ore 18, mentre Rai International 3 lo proporrà in differita alle ore 22.

Il giorno successivo, il 2 Giugno, la Nazionale A si reca nelle Far Oer, in un incontro sulla carta molto facile, ma insidioso perchè si tratta della prima volta che gli azzurri giocano in quel territorio che ribollirà di passione per spingere i suoi. La partita che verrà raccontata come al solito dalla voce di Marco Civoli sarà trasmessa in diretta alle ore 20.30 su tutte le 4 versioni del canale.

Non conosce soste il campionato di Serie B, arrivato per l'occasione alla sua penultima giornata di campionato, quella forse decisiva per capire chi accompagnerà la Juventus nella risalita in Serie A: le telecamere del canale interazionale della Rai saranno puntate, il 3 Giugno alle ore 15, su Vicenza-Piacenza con gli emiliani alla ricerca di quei punti che tengono ancora viva la speranza di disputare i playoff. Come al solito interruzioni in caso di gol in diretta dagli altri campi collegati con la 'Giostra'. La partita sarà trasmessa su tutti i canali Rai International eccetto Rai International Asia

Mercoledì 6 Giugno, torna in campo la Nazionale Maggiore con la seconda trasferta consecutiva, stavolta il paese che ci ospita è la Lituania che insieme a Scozia, Far Oer e Ucrania forma il girone B di qualificazione agli europei 2008 che si disputeranno in Svizzera e Ucraina. Anche in questo caso diretta su ogni versione di Rai International a partire dalle 20.30.

Questo è il programma completo delle partite della settimana trasmesse su Rai International:

Venerdì 1 Giugno - Under 21 - Qualificazioni Europei 2009

ITALIA - ALBANIA

Rai International 1,2 ore 18.00 (live)
Rai International 3 Asia e Africa ore 22.00 (differita)

Sabato 2 Giugno - Nazionale - Qualificazioni Europei 2008

ISOLE FAR OER - ITALIA

Rai International Tutti i canali ore 20.30 (live)

Domenica 3 Giugno - Serie B - 41esima Giornata

VICENZA - PIACENZA

Rai International 1,2,3 Africa ore 15.00 (live)

Mercoledì 6 Giugno - Nazionale - Qualificazioni Europei 2008

LITUANIA - ITALIA

Rai International Tutti i canali ore 20.30 (live)

N.B. Gli orari indicati sono riferiti al fuso orario italiano

Si ricorda che Rai International 1 diffonde il suo segnale nelle Americhe, Rai International 2 nell'emisfero australe, mentre Rai International 3 è presente in una versione per il continente africano e una versione per il contiente asiatico.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV