Arriva da domani, domenica 2 settembre, in prima serata su Italia1, il telefilm evento dellâ autunno 2007: âHeroesâ. Un successo americano senza precedenti, che con oltre 15 milioni di telespettatori a puntata è lo show più seguito nella storia del network americano NBC.

Il creatore della serie, Tim Kring, ha dichiarato: âVolevo creare qualcosa con cui tutti potessero relazionarsi al di là della provenienza geografica, gettando un ponte tra culture e confini.
Questo mi ha condotto allâidea dei superpoteri, con persone ordinarie sparse in ogni parte del mondo,le cui vite diventano improvvisamente straordinarieâ.
Â
La storia prende il via quando alcuni individui sparsi per il mondo si scoprono a poco a poco dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane: capiscono cioè di possedere dei veri e propri super-poteri.
Il fenomeno è allo studio del Prof. Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo ha una teoria secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si sono già verificati molti casi di progressione del DNA, dovuta alla selezione naturale in molti individui e avvertibile tramite manifestazioni di nuove capacità .
Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, è il solo a sostenere la causa del padre e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino.
Mohinder ricorda che lâ ultima volta in cui vide il padre questi gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali che aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti.

Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza.
Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Ognuno di loro è collegato allâaltro da una catena narrativa ed esistenziale e presto si scopriranno tutti inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.
Insieme a Kring come produttori esecutivi sono Dennis Hammer (âCrossing Jordanâ) e Allan Arkush (âCrossing Jordanâ). David Semel (âHouseâ) è stato produttore esecutivo e regista dellâepisodio pilota. Il telefilm è prodotto dalla NBC Universal Television Studio