Mio marito sotto choc, la Goggi lo ha pugnalato alle spalle

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione
  sabato, 22 settembre 2007
 00:00
Mike Bongiorno e Daniela ZuccoliDaniela ha passato la notte in bianco. Soffre per Mike. Ed è inferocita con la Goggi. La signora Bongiorno non era a Salsomaggiore giovedì. Non ha assistito in diretta alle scenate di Loretta che ha lasciato lì, da solo Mike, in mezzo al palco, alla prima serata di Miss Italia.

L'ha vista in televisione e dopo un iniziale stupore, pensando che fosse una gag combinata, ha capito che era tutto vero, ma soprattutto che suo marito l'aveva presa davvero male.

«Mike è invecchiato 10 anni nella prima mezz'ora l'altra sera — s'accalora Daniela Zuccoli —, all'inizio era entusiasta, il solito bambino gioioso. Dopo quell'episodio non era più lui. Non glielo perdono a quella. Ha rovinato la festa a Mike, il suo ritorno in Rai, dopo 25 anni. Voleva chiudere in bellezza, invece...».

È raro sentir parlare la signora Bongiorno in questo modo. Lei sta in disparte, cerca sempre di smussare gli angoli quando Mike s'arrabbia, s'impunta. Ma questa volta deve aver capito che per lui non si è trattato solo di una brutta disavventura professionale. Ma di qualcosa d'altro.

A botta calda l'ha sentito al telefono. Era smarrito, incredulo. Continuava a dire: «Ma cosa ho fatto di male? Davvero non capisco». Daniela sa che per lui è stato un vero colpaccio.

«Un tradimento — s'accalora Daniela — proprio come Bruto con Cesare: pugnalato alle spalle. Perché è stato Mike a volere a tutti i costi la Goggi al suo fianco. Lui era il conduttore chiamato per Miss Italia e lui ha scelto lei come partner. E ha pure insistito perché la Rai non la voleva.

Diceva: «È brava, voglio una persona di talento, basta con le ragazzine che sono in video senza meriti. Voglio una professionista come Loretta. Di lei mi fido». E lei lo ripaga così?».

Un fiume in piena: «E quando è tornata in scena dopo mezz'ora l'ha pure aggredito. E poi ha cercato di rimediare facendo la spiritosa. E invece era solo invadente. Questo è il ringraziamento per quello che Mike ha fatto per lei».

La Zuccoli ci tiene a sottolineare che lei le donne le difende sempre, che sta sempre dalla parte delle donne. Ma questa volta proprio no. Anche perché «se Mike voleva una valletta muta — come dice la Goggi — si prendeva una ragazza giovane e bella. Ce n'erano tante splendide che si sono offerte...».

La signora Bongiorno è a Londra. Ha accompagnato il più piccolo dei loro figli, Leo, che si è iscritto all'Università e si è trasferito nel Regno Unito. «E meno male che non ero lì — continua — perché io non sto zitta, non sono come Mike. Lui come si è visto in video, dopo una discussione o una litigata, si azzittisce. Anche a casa, nella vita privata, fa così».

Racconta ancora Daniela: «Tanti amici mi chiamano da giovedì e mi mandano messaggini, per esempio Fabio Fazio, per dirmi che sono vicini a Mike. Proprio come fosse un lutto. Ma dimmi tu...».

Non trova proprio scuse per la Goggi: «Sarà frustrata, avrà le sue ferite perché nessuno la voleva in televisione, ma non ci si comporta così. Mike non aveva fatto nulla di male». E chiude sempre più infuriata: «In Rai tendono a minimizzare quanto accaduto, esibiscono i buoni dati d'ascolto. Ma è meglio non vincere la serata, piuttosto che vincerla così».

Ultimi Video

Palinsesti TV