Gerry Scotti: 'Le sit-com? Sono di Serie A'
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: La Stampa
T
Televisione
mercoledì, 19 dicembre 2007 | Ore: 00:00

Un esperimento importante per l'ammiraglia del Biscione poiché se gli ascolti saranno importanti c'è già l'idea di realizzare altri film tv con la coppia Scotti-Monti. «Non ho mai considerato le sit-com prodotti di serie B - dice Scotti - e non mi dispiace farle; sono felice di questo esperimento e convinto che piacerà, o almeno lo spero. E' un film per la famiglia senz'altro meno volgare di tante proposte natalizie che girano nei cinema senza però essere distante dalla realtà quotidiana». La regia è di Rossella Izzo, mentre la produzione è di Roberto Sessa per Grundy.
Il presentatore è anche tornato in tv domenica scorsa con una versione speciale di Passaparola che ha ottenuto ottimi indici di ascolto: «So che la domenica è una serata difficile e i risultati di questo primo Passaparola sono stati buoni, ma vorrei ottenere qualcosa di più». Per tutto il periodo natalizio ogni domenica alle 20,30 dopo il TG5 il quiz storico del preserale Mediaset avrà una formula rinnovata, veloce e dinamica.
A Canale 5, intanto, si discute sul nuovo assetto del palinsesto mattutino, per ora ancora nebuloso, e nei giorni scorsi motivo di protesta dell'assemblea di redazione del TG5 che aveva chiesto un incontro urgente alla direzione dell'azienda. Precisa Massimo Donelli, direttore di Canale 5: «Mattino 5 è il nome ormai quasi definitivo del progetto. Il programma si inserirà nel nuovo mattino di Canale 5 e partirà sicuramente nei primi mesi del 2008. In questo progetto di rinnovamento entra anche Forum che dal 7 gennaio andrà in onda su Canale 5 tra le 11 e le 13».
Luca Dondoni
per "La Stampa"
per "La Stampa"