Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Canale 5: riparte Paperissima, errori in tv con Gerry Scotti e Michelle Hunziker - Scopri di più su Televisione

Canale 5: riparte Paperissima, errori in tv con Gerry Scotti e Michelle Hunziker

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
venerdì, 17 ottobre 2008 | Ore: 00:00
Cadute rocambolesche, incidenti domestici degni delle migliori comiche, animali che danno vita a performance divertenti, bambini che diventano protagonisti inconsapevoli di candid camere esilaranti, filmati amatoriali che parenti e amici realizzano all’insaputa dei protagonisti, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo ripresi in diretta o nei fuori onda in momenti alquanto improbabili se non addirittura imbarazzanti…

Immagine di Canale 5: riparte Paperissima, errori in tv con Gerry Scotti e Michelle HunzikerTutto questo e molto altro sono gli ingredienti principali dell’undicesima edizione di “Paperissima – errori in tv”, programma di Antonio Ricci, in onda in prima serata da venerdì 17 ottobre 2008, alle ore 21.10 su Canale 5.

Confermatissima alla conduzione la coppia campione di ascolti formata da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Le Papere, le gaffes e le figuracce non risparmiano nessuno, neppure i due conduttori che, giunti alla loro terza esperienza, sono i primi a trasformarsi in carnefici e vittime degli errori protagonisti di ciascuna puntata.

Paperissima si è guadagnato nel tempo il primato di programma più visto di tutta la storia di Mediaset da quando c'è l'Auditel, ma l'ultima edizione, condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker in coppia, ha ottenuto un record assoluto di ascolti con una media stagionale di oltre 8 milioni di telespettatori, una share superiore al 33% e una puntata che ha segnato il record storico di 11.290.000 telespettatori, pari al 39,6% di share.

In compagnia di prestigiosi ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport, in ogni puntata Michelle e Gerry interpretano in chiave comica i grandi classici del cinema e della letteratura resi ancor piu’ spettacolari grazie agli effetti speciali.

Immagine di Canale 5: riparte Paperissima, errori in tv con Gerry Scotti e Michelle HunzikerNella prima puntata ospite di Paperissima il più grande attaccante del mondo che nel Milan veste la maglia numero 80,  Ronaldinho, che per la prima volta partecipa a un programma televisivo.

Tra papere e gaffes del mondo del calcio, il campione brasiliano vincitore del Pallone d’oro 2005,  ha dato prova della sua simpatia scherzando con Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Sono molto contento di aver avuto la possibilità di apprezzare dal vivo in modo in cui viene costruito un show di successoha commentato Dinhosono felice di aver preso parte da protagonista alla prima puntata e mi auguro di portar fortunaal programma che raccoglie tra i suoi telespettatori tantissimi bambini”.
 
Giunto alla sua undicesima edizione Paperissima torna sugli schermi di Canale 5 ricco di nuovi filmati provenienti da tutto il mondo.

Anche quest’anno il programma premia attraverso il concorso per il miglior video amatoriale inviato alla redazione. Chi vince si aggiudica un montepremi di 100.000 euro.  Per partecipare inviare il video alla redazione di PAPERISSIMA, PALAZZO DEI CIGNI – MILANO 2 – 20090 SEGRATE (MI)

A fare compagnia sul palco a Michelle Hunziker e Gerry Scotti quattro bellissime ragazze vestono i panni delle paperette: Rajàa Afroud (27 anni -Temara Marocco), Marianna Angelucci (21 anni, Crotone) Simona Esposito (18 anni, Napoli) Chiara Panzieri (25 anni, Roma), arrivate direttamente dal più grande casting televisivo “VELINE”.

Un ruolo che a molte giovani delle precedenti edizioni ha portato fortuna. Da Ana Laura Ribas, che iniziò la sua carriera proprio come paperetta nel 1990 ad Alessia Fabiani, Federica Fontana, Vincenza Cacace, Barbara Petrillo, Elisabetta Liberale, Sara Tommasi, Rosaria Cannavò…
 
Il tema centrale dibattuto durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi giovedì a Milano è stato principalmente la sfida che attende Antonio Ricci e la sua Paperissima con lo show di RaiUno, "I Migliori anni" di Conti, unico vero competitor nella serata televisiva del venerdì.

Immagine di Canale 5: riparte Paperissima, errori in tv con Gerry Scotti e Michelle Hunziker"Innanzitutto, tanto di cappello a Carlo Conti, che conduce una trasmissione onesta, che vive di ricordi, realizzata in maniera divertente - ammette l'autore di programmi storici come Striscia la Notizia -. Noi, come sempre, cercheremo di fare un buon prodotto. Se poi riuscissimo a 'pareggiare' lo share... tanto meglio. Ma so che non sara' semplice"
 
"La realtà è questa - ha continuato Ricci - il venerdi' e' il giorno in cui la Rai mette in onda il suo programma piu' forte, 'I migliori anni' appunto. E non c'e' niente da fare: è veramente il più forte. Ma il venerdì è anche il giorno in cui, s stato dimostrato, ci sono circa 2 milioni, 2 milioni e mezzo di telespettatori in meno rispetto, per esempio, al lunedì.
 
"E' che i varietà  - ribatte con decisione Ricci - patiscono la controprogrammazione dei varieta', perche' il telespettatore puo' continuamente passare da uno all'altro, a seconda di cio' che lo diverte di piu' in quel momento. Con la fiction, per esempio, il discorso e' diverso: o guardi quella, o guardi il varietà. Paperissima è un programma che unisce vecchio e nuovo ci sono tanti omaggi alla tradizione del varietà, come ad esempio al quartetto Cetra, ma allo stesso tempo il linguaggio si rinnova nello stile e negli effetti speciali".
 
Non è mancato poi l'accenno al famigerato indice Auditel: "Non ci sarà mai un vero rinnovamento della tv finchè non si rinnova il meccanismo di rilevamento dei dati auditel. L'auditel è tarato su un pubblico anziano e non corrisponde più al gusto del Paese".

"Bisognerebbe guardare di più al prodotto e meno all'Auditel - ha poi aggiunto - noi possiamo dire di aver fatto un prodotto di qualità, non so se possono dire lo stesso ad esempio gli ideatori di Fantasia."
 
Immagine di Canale 5: riparte Paperissima, errori in tv con Gerry Scotti e Michelle HunzikerPrende poi la parola Gerry Scotti che sottolinea anche lui il momento attuale e i gusti del pubblico televisivo: “La Rai ha un grande magazzino e io mi stupivo che in questi anni non avesse mai utilizzato questi filmati a dovere come sta facendo quest’anno.

L’avesse avuto Antonio probabilmente avrebbe creato 8 programmi alla settimana. La diffusione dei decoder di Sky non è andata ugualmente spalmata su tutte le fasce di ascolto: la nostra è la famiglia più giovane che ha dei figli che vogliono andare a sciare, giocare a tennis, fare qualcosa nel weekend, non abbiamo solo la tv messa sulla credenza in cucina."

"Le nostre famiglie hanno il decoder e si guardano gli anticipi e i posticipi di calcio
- continua Gerry - mentre il tradizionale pubblico della Rai che senza nessuna offesa è un po’ più vecchio, queste abitudini tecnologicamente avanzate non le ha. Quando c’è una partita forte, un serial che fa furore o un ponte di ferie, chi ne viene più danneggiato siamo noi. Dovremo in futuro convivere sempre più con questo.”
 
Ultima ad intervenire in conferenza stampa Michelle Hunziker che al rientro sullo schermo dopo quattro mesi assenza ha voluto ringraziare Antonio Ricci per averla scelta ancora una voltaquale conduttrice di questa edizione del programma:  "E’ stato proprio Antonio a scoprirmi quando a malapena sapevo l’italiano e sono quindi orgogliosa quando di anno in anno mi confermano la co-conduzione di Striscia o come in questa occasione Paperissima. In questi mesi ho alternato studio e vacanze perché mia figlia Aurora me lo chiedeva a gran voce".

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Immagine di Canale 5: riparte Paperissima, errori in tv con Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Paperissima, errori in tv: ecco il cast completo che ci aspetta su Canale 5

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨