Il Settimanale dedicato agli studi Rai della Fiera di Milano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 28 dicembre 2007
 00:00
Dagli studi della Fiera di Milano...”: è un viaggio nella storia e nella memoria della Rai nel capoluogo Lombardo il documentario - in onda domani, sabato 29 dicembre alle 12.25 su Raitre nel Settimanale della Tgr Lombardia - che ripercorre quasi cinquant’anni di produzioni realizzate nei tre studi televisivi affittati dalla Rai nel 1961 nei capannoni della Fiera: commedie, varietà, spettacoli, programmi per i ragazzi.

Tornano così - accompagnati dalla voce narrante di Maria Brivio - immagini e volti di programmi appartenuti non solo alla storia della Tv, ma al costume stesso dell’Italia come Mike Bongiorno e Rischiatutto, Enzo Tortora e Portobello, Beppe Grillo e Fantastico, e decine di altri fino a Fabio Fazio e Quelli che il calcio...

Una storia ripercorsa nelle testimonianze dei molti - dirigenti, tecnici, registi, personaggi di spettacolo - che hanno contribuito alla nascita, alla trasformazione e allo sviluppo degli Studi Rai della Fiera il cui testimone - dopo fine del contratto d’affitto - è stato ora preso dal nuovo insediamento produttivo di Via Mecenate 76 a Milano.

“Dagli Studi della Fiera di Milano” è stato realizzato da Roberto Valdata, con il montaggio di Samantha Roberts. Le riprese sono di Luciano Cricelli e Luigi Toninelli, le ricerche iconografiche di Marzia Robba, le scelte musicali di Gigi Borlenghi e Gabriele Comeglio.

Ultimi Video

Palinsesti TV